PDA

View Full Version : ------Neon Raggi UV--------

B|a{S}tO
27-04-2003, 18:22
Vorrei acquistare in internet un neon ai raggi uv, kon rispettivo connettore per case.......dove lo posso trovare???
Ho visto su overclockmania, due li vendono a 22euro+iva, qualkuno di voi li ha komprati lì???kome sono???
valgono il prezzo???
e soprattutto kostano kosì tanto???
ciauz e grazie!!!!

Blind Guardian
27-04-2003, 18:53
mhm... puoi scrivere in italiano e non in Kppese,please? ;)
io di sunbeam li ho blu e rossi, di UV non ancora, anche se penso di prenderli a breve (ma non trovo le vernici luminescenti, cazz!!)
per il prezzo, anche girando in giro non li trovi a tanto meno i CCFL...

PiloZ
27-04-2003, 18:57
Originally posted by "B|a{S}tO"

Vorrei acquistare in internet un neon ai raggi uv, kon rispettivo connettore per case.......dove lo posso trovare???
Ho visto su overclockmania, due li vendono a 22euro+iva, qualkuno di voi li ha komprati lì???kome sono???
valgono il prezzo???
e soprattutto kostano kosì tanto???
ciauz e grazie!!!!

il neon uv che trovi online sono penosi. unico neon che ti cnsiglio è quello by subeam che trovi da ladroman@@k. (ho detto tutto)
riferendomi a quelli che trovi invece da ocM@nia più che neon di wood fanno luce viola, e meno della metà di un normale neon blu.
i prezzi on line si sono quelli, con € tutto aumenta :D
se vuoi avere uv dentro il case acquista una lampada di wood che trovi nei negozi ben forniti di illuminotecnica con starter e reattore.
altrimenti...cambia effetto e colore http://utenti.lycos.it/hammo/faccine/A7.gif

ciauz

PiloZ
27-04-2003, 18:59
Originally posted by "Blind Guardian"

mhm... puoi scrivere in italiano e non in Kppese,please? ;)
io di sunbeam li ho blu e rossi, di UV non ancora, anche se penso di prenderli a breve (ma non trovo le vernici luminescenti, cazz!!)
per il prezzo, anche girando in giro non li trovi a tanto meno i CCFL...

arcibubbola, ho cercato sulle pagine utili i colorifici della città.
ho chiamato, loro le chiamano bombolette fluorescenti.
p.s.girottando tempo fa le ho trovate anche da brico.
byez

acse
27-04-2003, 20:06
Originally posted by "PiloZ"

il neon uv che trovi online sono penosi. unico neon che ti cnsiglio è quello by subeam che trovi da ladroman@@k. (ho detto tutto)
riferendomi a quelli che trovi invece da ocM@nia più che neon di wood fanno luce viola, e meno della metà di un normale neon blu.
i prezzi on line si sono quelli, con € tutto aumenta :D
se vuoi avere uv dentro il case acquista una lampada di wood che trovi nei negozi ben forniti di illuminotecnica con starter e reattore.
altrimenti...cambia effetto e colore http://utenti.lycos.it/hammo/faccine/A7.gif

ciauz
i neon di overclockmania sono della sunbeam

PiloZ
27-04-2003, 20:53
chiedo scusa sbagliavo:
dunque a mio parere quelli da ocmania (Subeam sono tutti fantastici, efficenti)
escludo completamente quelli UV che sono pessimi.
http://www.sunbeamtech.com/products/images/ccfl/a3.jpg
ecco l'effetto:
http://utenti.lycos.it/hammo/foto_pc_02/pc_13.jpg
quelli da ladromaniak
http://212.239.116.21/12452849.gif
sono questi e leggevo che sono accettabili.

il tutto non paragonabile quest'effetto del mio case con una lampada wood:
http://utenti.lycos.it/hammo/foto_pc_04/pc_009.jpg

ciauz

gippoz
28-04-2003, 07:06
Ciao Piloz,
scusa la domanda....mi dici in PVT dove è possibile trovare sta lampada che non l'ho ben presente? Magari se puoi postare un link o una foto di qualche modello tanto x rendersi conto mi faresti un favore :P
Grazie e Ciao

Spyto
28-04-2003, 11:44
Piloz

Ho visto una lanpada(30cm) con neon UV, in un centro commenciale dentro uno di quei negozietti che vendono cose strane e simpatiche, la lampada costava su 25-20 euro, aveva una luce viola che uguale a quelle che si trovano in discoteca, pensa credevo fosse spenta non emetteva quasi luce. Sta di fatto che loro vendevano a 5 euro la vernice che reagiva con l'UV ma era qualcosa da far paura, aveva una risposta a quei materiali da lasciare a bocca aperta, avevano messo una luna che si illumina al buio di fianco alla lampada e semprava che quest'ultima fosse fatta con pannelli elettrici.
Forse hai ragione a dire che è megli comprare una cosa del genere, alimentazione esterna, pulsante e lampada da paura.

maxsona
28-04-2003, 12:08
I Neon UV che vende OC mania sono anch'essi Sunbeam...io ho una ventola con neon UV incorporato di questa marca e nonostante le dimensioni del neon l'effetto è molto bello....penso che con un uno da 30 Cm l'effetto luminoso sia ancora più ampio......anch'io volevo montare un neon tradizionale ma penso che il reattore e la lampada stessa scaldino un pò troppo....ne stò per prendere uno Coolcatode se lo trovo senza inverter dato che ne ho già uno.

onka
28-04-2003, 19:52
in un link ke avevo dato vendono la coppia di UV neon a 17.50€.. :cool:

Stigmata
28-04-2003, 21:03
io ho il kit doppio di neon UV di deepoverclock e sono molto buoni, le foto non le posso postare perchè nn ho la macchina!

[spero che ne facciano tante al mod meeting...]

PiloZ
29-04-2003, 17:48
Originally posted by "gippoz"

Ciao Piloz,
scusa la domanda....mi dici in PVT dove è possibile trovare sta lampada che non l'ho ben presente? Magari se puoi postare un link o una foto di qualche modello tanto x rendersi conto mi faresti un favore :P
Grazie e Ciao

Gippoz un negozio di illuminotecnica ben fornito...tranquillo.
cerca sulle pagine utili, girateli tutto, vedrai che la trovi.

Originally posted by "Spyto"

Piloz

Ho visto una lanpada(30cm) con neon UV, in un centro commenciale dentro uno di quei negozietti che vendono cose strane e simpatiche, la lampada costava su 25-20 euro, aveva una luce viola che uguale a quelle che si trovano in discoteca, pensa credevo fosse spenta non emetteva quasi luce. Sta di fatto che loro vendevano a 5 euro la vernice che reagiva con l'UV ma era qualcosa da far paura, aveva una risposta a quei materiali da lasciare a bocca aperta, avevano messo una luna che si illumina al buio di fianco alla lampada e semprava che quest'ultima fosse fatta con pannelli elettrici.
Forse hai ragione a dire che è megli comprare una cosa del genere, alimentazione esterna, pulsante e lampada da paura.

la lampada è quella, le usiamo tutti da 30 cm, le più commercializzate sono le philips da 8 Watt.
Per quanto riguarda la vernice UV il prezzo è più che accettabile, quanto una bomboletta di qualsiasi colore.

Originally posted by "maxsona"

I Neon UV che vende OC mania sono anch'essi Sunbeam...io ho una ventola con neon UV incorporato di questa marca e nonostante le dimensioni del neon l'effetto è molto bello....penso che con un uno da 30 Cm l'effetto luminoso sia ancora più ampio......anch'io volevo montare un neon tradizionale ma penso che il reattore e la lampada stessa scaldino un pò troppo....ne stò per prendere uno Coolcatode se lo trovo senza inverter dato che ne ho già uno.

si scaldano nettamente di più, anzi diciamo che quelli che hai tu non scaldano niente, mentre nel mio caso scalda sia la lampada che il reattore.
ma una cosa è certa se io apro il pannello laterale del case le tue coperte e i tuoi poster dicerto non diventano bianchi, i miei denti invece sono bianchissimi. Ciao.

Cifer
29-04-2003, 20:57
LAMPADA UVA 8W • 6950-UVA8
Lampada fluorescente in grado di emettere una forte concentrazione di raggi UV-A con lunghezza d’onda di 352 nm. Viene utilizzata nei bromografi per attivare la reazione chimica del photoresist. Indispensabile per realizzare circuiti stampati professionali. Potenza 8 Watt. Lunghezza 287 mm. Diametro 15,5 mm. Base G5. Vita media 1500 ore.

LAMPADA WOOD 15W • 6950-WOOD15
Emette raggi UV con una lunghezza d’onda compresa tra 315 e 400 nm capaci di generare un particolare effetto fluorescente (luce cangiante). Ideale per creare effetti luminosi in discoteche, teatri, punti di ritrovo, bar, privé, ecc. Viene utilizzata anche per evidenziare la filigrana delle banconote. Potenza 15 Watt. Lunghezza 436 mm. Diametro 25,5 mm. Base G13. Vita media 4000 ore.

LAMPADA WOOD 6W • 6950-WOOD6
Emette raggi UV con una lunghezza d’onda compresa tra 315 e 400 nm capaci di generare un particolare effetto fluorescente (luce cangiante). Ideale per creare effetti luminosi in discoteche, teatri, punti di ritrovo, bar, privé, ecc. Viene utilizzata anche per evidenziare la filigrana delle banconote. Potenza 6 Watt. Lunghezza 210,5 mm. Diametro 15,5 mm. Base G5. Vita media 3000 ore.

Queste andrebbero bene?
Scaldano?

PiloZ
29-04-2003, 21:56
LAMPADA UVA 8W • 6950-UVA8
30 CM, con domestichezza e qualche sacrificio si riesce a disporre a perfezione su un full tower, la cosa si complica ma non è comunque impossibile su un middle.

peccato che non hai la tua config.in sign., ora io invece sono in cerca di un portalampada a braccetti, che mi aiutano nella disposizione.

questa forse vi può far capire come la disponevo sul vecchio case.
ora con lo chiftec la cosa è cambiata.
http://utenti.lycos.it/hammo/foto_pc_03/pc_totale.jpg

N.B. Rounded e spiraline verniciati.

ByeZ

Cifer
29-04-2003, 22:00
Quella costa 4€ da http://www.futura-shop.com/
Ce ne sono anche altre, dai 10 fini ai 16€.

onka
30-04-2003, 21:11
ma la lampada non va ai 220??
e poi il neon UV fa risaltare così le parti verniicate o meno??

antanio
01-05-2003, 16:46
Ragazzi e che mi dite invece delle ventole Sunbeam col neon circolare UV?
Qualcuno le ha mai viste funzionare? :rolleyes:

PiloZ
01-05-2003, 17:12
Originally posted by "onka"

ma la lampada non va ai 220??
e poi il neon UV fa risaltare così le parti verniicate o meno??
la lampada funziona a 12V (credo) tramite il reatore, ma il reatore è alimentato a 220V. la morale devi farti entrare la 220 dentro il case in basso.

si le fa risaltare così: N'zomma come in discoteca.
http://utenti.lycos.it/hammo/foto_pc_04/pc_007.jpg

Originally posted by "antanio"

purtroppo no, esteticamente sono bellissime.

N.B. cavoli...sta diventanto una galleria fotografica questo post :D:D:D

albertino78
16-05-2003, 11:05
Originally posted by "antanio"

Eccomi qua con la risposta ai tuoi perchè!
Vanno benissimo, guarda tu stesso nella mia firma c'è il link per votare il mio case, nella descrizione trovi un link per vedere tutte le immagini.
Ti assicuro che l'effetto è stupendo!

Ciao

PiloZ
16-05-2003, 11:07
ammazza...perchè non ti fai mettere un post in rilievo con scritto votate il mio case ;)

albertino78
16-05-2003, 11:39
è colpa mia se ho le sunbeam con neon uv?
e le top motor uv reactive?
e la sunon?
e i cavi round akasa? eccetera.......

Se puo servire a qualcuno io ho certi pezzi installati, mi sembra una ca***ta mettermi li a postare singolarmente una immagine alla volta in un sacco di 3d diversi.
Quindi ho scritto un po qua e la di andare a vedere in gallery (non sei mica obbligato a votare, puoi solo guardare :D ).
Poi dentro la descrizione c'è il link con la mia gallery completa, lo avrei messo direttamente in firma, ma non ci sta :(

ciao

PiloZ
16-05-2003, 11:55
dai...guarda che scherzavo :D
ho anche votato e ti ho alzato la media rispetto a come stavi :D
ciauz.

lantony
16-05-2003, 12:16
Io ho appena motato un neon UV sunbeam e sono molto soddisfatto (prima usavo un lazerled UV :rolleyes: ). Ecco un'img ;)

lantony
16-05-2003, 12:17
Io ho appena motato un neon UV sunbeam e sono molto soddisfatto (prima usavo un lazerled UV :rolleyes: ). Ecco un'img ;)

lantony
16-05-2003, 12:18
La ventola con griglia nuclear è una topmotor uv reactive

onka
16-05-2003, 12:20
ne fa di luce!!
ma hai solo quello dentro??
a me deve arrivare a giorni.. :cool:

albertino78
16-05-2003, 12:26
Originally posted by "PiloZ"

dai...guarda che scherzavo :D
ho anche votato e ti ho alzato la media rispetto a come stavi :D
ciauz.

lo so! :D
Anchio voglio i neon uv, penso che li prenderò della Sunbeam, una coppia da overclockmania.
Tra l'altro qualcuno sa se per caso li vendono anche senza inverter, perchè ne ho già uno della sunbeam, avanzato dalle ventole, e visto che è lo stesso identico dei neon.....lo userei......

lantony
16-05-2003, 13:15
Originally posted by "onka"

ne fa di luce!!
ma hai solo quello dentro??
a me deve arrivare a giorni.. :cool:

No sulla base ho anche un neon blu, ecco la foto con entrambe accesi:

onka
16-05-2003, 13:51
Originally posted by "lantony"

No sulla base ho anche un neon blu, ecco la foto con entrambe accesi:
il neon blu di ke marca è??
nn copre l'effetto UV??

lantony
16-05-2003, 13:53
E' uscito con il case ed è sound active; non è che copre l'effetto dell'uv però pensavo di cambiarlo con uno rosso perchè praticamente ora fà la stessa luce del sunbeam uv. Mi conviene?

albertino78
16-05-2003, 14:11
Ho paura che il neon rosso ti copra l'effetto di quello UV, poi non so......
qualcuno che li ha entrambi si faccia avanti!