PDA

View Full Version : aiutatemi a non rovinare un mio amico

The[G]ate
27-04-2003, 19:04
Domanda "mi prendi per favore una scheda madre buona con un processore amd 2400"?

risposta "ok nn preoccuparti ci penso io"

domanda al forum

che gli prendo? :D

il budget diciamo che vai dai 250 ai 350 a seconda del sole.

non vorrei mollargli na fregatura perciò aiutatemi

PS teoricamente ascolterei anche proposte d'acquisto ma solo per materiale che presenti una garanzia Reale ed effettiva.

PS2 tutto il materiale nn sarà MAI overclokkato :D

Qnick
27-04-2003, 19:23
Se non ti interessa minimamente l'overclock, prenditi un kt400 come ad esempio la Epox 8k9a...e spendi veramente poco.

Se invece la cpu che prenderai la vorrai sfruttare un pochetto ( :D ), non hai altra scelta che prendere una mobo con Nforce2: la scelta è obbligata tra Abit nf7-s rev. 2.0 ed Epox 8rda+(oppure meglio la prossima 8rda3+).

Hai supporto assicurato per il bus a 200 e con delle ottime pc3200/pc3500 avrai un ottimo sistema!!

Ciao :)

Qnick

The[G]ate
27-04-2003, 21:23
mmmmmmmmmmmm io avevo pensato a una MSI ma sto vedendo che ste epox vanno per la maggiore...

le msi costano un pelo di meno però..... mmmmmm..chi mi da qualceh altro consiglio? :D

XP1700+@2400+
27-04-2003, 22:28
Originally posted by "The[G

ate"]mmmmmmmmmmmm io avevo pensato a una MSI ma sto vedendo che ste epox vanno per la maggiore...

le msi costano un pelo di meno però..... mmmmmm..chi mi da qualceh altro consiglio? :D

Prima dovresti dirci cosa vuole farne il tuo amico con il suo pc (overclock o no) anche perchè a quel punto converrebbe spendere di più sulla mobo e di meno sulla CPU....un buon XP1700+ regge agevolmente come XP2400+ senza alcun overvolt!

Saluti

Bertomn
27-04-2003, 22:35
se non vuoi spendere tanto e nn vuoi roba nuova tra circa 10 gg mi arriva la NF7-S e le ram nuove e ti posso dare le mie usate!leggi quali sono sotto