PDA

View Full Version : Gigabyte 7VA & XP, spengo il PC e si riavvia....


SimoneLucca
27-04-2003, 18:50
da cosa può dipendere che in windows XP con tale Mobo invece di spengersi il PC si riavvia? Devo spengere l'alimentatore.

scorpius
27-04-2003, 19:52
O aggiorni il bios, o attivi l'APM in windows.
O entrambi.
;)

SimoneLucca
27-04-2003, 22:34
Il bios va bene F9?
E cosa è APM di Windows (come si attiva?)
Grazie mille!!!

scorpius
27-04-2003, 22:51
Per quanto riguarda il bios, non posso esserti d'aiuto. Mai avuta una gigabyte. Ho visto che sul sito del produttore l'ultimo bios a disposizione è l'F9

L'apm lo trovi aprendo il pannello di controllo attraverso "opzioni risparmi d'energia".
Cmq da bios alla voce power management, o qualche cosa del genere, e carica le impostazioni di default.

SimoneLucca
28-04-2003, 07:48
ok, grazie mille! Una ultima cosa: ma se aggiorno il BIOS con WinXP caricato.... non devo mica riformattare il tutto???

scorpius
28-04-2003, 11:38
Il bios , possibilmente, va aggiornato avviando il pc da dos.

Una volta fatto non influisce su win xp.

SimoneLucca
28-04-2003, 16:10
Certo, aggiornerò il Bios da DOS ma non vorrei che WinXp potesse "sentire" questo e non essere d'accordo!
Grazie ancora!

Milosevik
28-04-2003, 18:22
Quasi sicuramente si riavvia xchè nel bios è selezionata la voce "wakeonlan/modem" (suppergiù è scritta cosi :) ).

Ciao

Magazziniere
28-04-2003, 18:44
controlla la polarita'del cavo reset...

Faby82
28-04-2003, 19:21
Originally posted by "Milosevik"

Quasi sicuramente si riavvia xchè nel bios è selezionata la voce "wakeonlan/modem" (suppergiù è scritta cosi :) ).

Ciao

sottoscrivo :)

SimoneLucca
28-04-2003, 19:29
riguardo al wakeonlan/modem..... purtroppo ho già controllato ed è disattivato tutto; spero sia il bios che rompe! L'unica cosa è che non vorrei compromettere l'installazione di XP aggiornando il nuovo bios!
Cmq scorpius mi ha detto che non ci dovrebbe incastrare nulla!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.