View Full Version : Outlook e Messenger......vi prego,aiutatemi!!!!
vittysoft
27-04-2003, 17:30
Come mai ogni volta che avvio l'outlook express 6 di xp si avvia automaticamente anche il messenger?
Vorrei semplicemente aprire l'outlook senza che il messenger venga interessato, come devo fare?
Vi prego, puo' sembrare una fesseria ma per me e' molto importante!!!!!
Grazie
ercolino
27-04-2003, 17:38
Da Outlook vai su Strumenti---->opzioni---->generale prova a levare il segno di spunta su accedi automaticamente a messenger.
vittysoft
27-04-2003, 18:37
ho controllato ma gia' era annullata questa opzione, e nonostante questo i due programmi mi si aprono contemporaneamente.............
Come odio sto programmmmmaaaa non immaginate .......... :mad:
non so che sistema op usi dai un occhio qui
http://www.ramsat.it/faq/disable.htm
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/manuali/windows_xp_by_salvatore.htm
http://windows.zdnet.it/faqreg/reg_c_migl.html
ciao ;)
Re_Lizard
28-04-2003, 10:18
Originally posted by "vittysoft"
Come mai ogni volta che avvio l'outlook express 6 di xp si avvia automaticamente anche il messenger?
Vorrei semplicemente aprire l'outlook senza che il messenger venga interessato, come devo fare?
Vi prego, puo' sembrare una fesseria ma per me e' molto importante!!!!!
Grazie
Se non intendi utilizzare messenger puoi provare a disinstallarlo, se non lo trovi in istallazioni/applicazioni, lo puoi togliere utilizzando un programmino che si chiama XpAntispy che trovi facilemente in rete...
Ciao :)
REPERGOGIAN
28-04-2003, 20:12
allora in teoria dovrebbe nn partire se vai nelle opzioni sia sue che di outlook
se messenger nn lo usi mai usa antispyxp
se lo usi scarica i suoi aggiornamenti e le dx9.0a
e sei a posto
Disabilitalo andando in ESEGUI e scrivendo SERVICES.MSC. Da lì disabiliti messager.
Re_Lizard
29-04-2003, 03:08
Originally posted by "licky79"
Disabilitalo andando in ESEGUI e scrivendo SERVICES.MSC. Da lì disabiliti messager.
Credo che in quel modo nonsi disabiliti il messenger, ma solo alcuni servizi di messageria immediata...
Windows messenger o msn messenger dovrebbero essere una cosa diversa...o sbaglio :confused:
vittysoft
29-04-2003, 11:02
Il fatto e' molto semplice. Uso spessissimo l'outlook e molto raramente il messenger, per cui se mentre sono collegato voglio aprire un attimo l'outlook per inviare o scaricare la posta, necessariamente mi si apre il messenger e puntualmente trovo qualcuno che mi invita in chat quando ho ben altro da fare oppure quando mi ero collegato solo ed esclusivamente per scaricare la posta.... Per cui, nel momento in cui carico l'outlook, vorrei che il messenger se ne stesse per i fatti suoi, vorrei essere io a caricarlo, di mia spontanea volonta'!!!!!
Ho provato a seguire i vostri consigli, a modificare l'opzione in services.msc ecc. ma nulla da fare.
Ora vorrei chiedervi un favore, provate a caricare l'outlook express e verificate se "automaticamente" si carica anche il messenger, e fatemi sapere, cosi' almeno posso confrontare le impostazioni dei due programmi con qualcuno che non ha il mio stesso problema......
Grazie
vittysoft
29-04-2003, 11:35
RISOLTO RISOLTOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Ho cercato tutte le possibili soluzioni e alla fine e' stato piu' semplice di cio' che credevo........
Caricando l'outlook ho notato che appariva la lista dei contatti al di sotto delle cartelle della posta, infatti qualche giorno fa avevo modificato il layout del programma rendendo visibile l'elenco dei contatti della rubrica nella pagina principale di outlook, credevo fosse comodo cosi' invece di cliccare su "nuovo messaggio" bastava cliccare direttamente sul destinatario del messaggio...........ebbene, ho provato ad eliminare la visualizzazione della lista dei contatti dal layout dell'outlook e tutto si e' risolto.............ora finalmente apro l'outlook senza che si apra automaticamente anche il messenger............e vai!!!!!!!!!!
Ora chi mi sa spiegare la connessione e la logica che sta dietro tutto questo? Perche' se rendo visibile la lista dei contatti in outlook, quando carico questo programma mi si carica automaticamente anche il messenger......................si accetta ogni tipo di risposta :-)
Certo che Bill Gates ha creato un database di help in xp con i fiocchi............ho risolto il problema andando a tentativi e non tramite l'help di xp.................del resto quale problema lo si risolve tramite l'help on line di windows........nessuno :-)!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.