PDA

View Full Version : PCI128 o realtek ALC650???

dario fgx
27-04-2003, 17:09
Salve gente sono nuovo di questo forum ed ho bisogno di un'informazione.
sto per comprare una scheda madre abit bh7(sono appassionato di oc), che ha audio on board,si tratta del realtek ALC650.essendo gia in possesso di una cara vecchia Sound Blaster Creative PCI128,la domanda che vi pongo è questa:
tengo la creative o la vendo e tengo l'audio on board?
inoltre se mi consigliate l'audio on board a quanto credete possa vendere la creative?
E se invece tenessi la creative,come aggiorno i driver?Sul sito di Creative nn li trovo.
Grazie a quanti vorranno rispondermi.

Lo ZiO NightFall
27-04-2003, 20:53
io ti consiglio di usare l'integrata... la pci128 oramai è un po' scarsa...
i driver non li trovi x' sono già nel sistema operativo
venderla... mi sa che è un po' difficle... nuova costava 25.000£...

dario fgx
28-04-2003, 13:11
grazie ,gentilissimo,ma sai dirmi di piu sul chip realtek

pdepon
29-04-2003, 13:14
Meglio la realteck per giocare, la PCI 128 per ascoltare musica: ha un suono più pulito...
Ciao

dario fgx
29-04-2003, 20:02
ok sei stato breve e conciso,grazie,le tengo tutte e 2

bertoz85
01-05-2003, 15:22
io invece direi di andare sicuramente sull'integrata.

poiché, neanche Dumbo si accorgerebbe della differenza, se non hai un impianto degno di una discoteca...

inoltre l'alc650 supporta 6 canali (5.1)

dario fgx
02-05-2003, 12:39
vero!!!!!!!!!!!!!!!!1mi stai dicendo che con 125 €urini ho la migliore scheda per overclocking e un'audio integrato da 5.1????

Er_Laziale
02-05-2003, 13:19
Io mi sono fatto la BH7 la scorsa settimana. Devo dirti che l'audio on board risulta parecchio rumoroso almeno rispetto alla mia Live. Tra l'altro ho notato con almeno un gioco (Arx Fatalis) dei freeze che non avvengono utilizzando la Sound Blaster.

bertoz85
02-05-2003, 14:03
della qualità audio non mi lamento. ripeto se hai un impianto da discoteca te ne accorgi, ma se hai un impianto da discoteca spendi qualche soldo di più anche per la scheda audio.

poi non puoi dire che se nel tuo computer ci sono dei freeze sia colpa della realtek, guarda prima i driver e i settaggi!!
io per esempio con la mia non ho ningun problema.
e, paragonare la sb live (con altri problemi di incompatibilità fra l'altro) da centinaia di euro ad una integrata non mi sembra equo.

in ultimo, esatto, la realtek è 5.1 o almeno la mia supporta 6 casse modalità 5.1

Er_Laziale
02-05-2003, 15:11
Ti garantisco che con il mio sistema (un four point surround di cambridge soundworks) il fruscio con la realtek si percepiva distintamente. Per quanto riguarda i freeze, ti premetto che con la live il problema non c'era e si è presentato non appena l'ho eliminata per provare la realtek, per scomparire non appena ho rimesso la live. Considera che al freeze si accompagnava uno strano suono indice che probabilmente la scheda qualche problema l'aveva. Tra l'altro i driver erano gli ultimi presenti sul sito realtek ma il problema si presentava anche con quelli forniti da abit.

La Live è sicuramente una scheda di un altro livello ma è pur vero che una 5.1 value costa meno di 40 Euro non certo centinaia. La mia poi è una vecchia 4.1 quindi figurati che valore possa avere...

dario fgx
02-05-2003, 18:42
grazie a tutti ma io x ora ho solo 2 philips da 160 w e la scheda mi serve solo a sentire nei giochi chi parla a destra e i rumori che vengon da sinistra ecco tutto che sfrutti le dx 8 insomma

Er_Laziale
02-05-2003, 20:04
Sì sì figurati, per quello non dovrebbero esserci problemi. Però se ci devi ascoltare anche della musica la realtek potrebbe non essere la soluzione ideale. Tutto qua.

umile
02-05-2003, 22:33
io ho lo stesso chip integrato nella abit kd7 raid ! ma è meglio di una live value? supporta tutti i giochi? e l'eax? cmq supporta il 24 bit