PDA

View Full Version : Costruire un cavo video

f-tomcat
27-04-2003, 17:27
Ho un video proiettore che accetta come ingresso video solo il 'cavetto con jack giallo' oppure l'attacco rotondo (non ricordo ora a quanti pin... e nemmeno come si chiami!), e vorrei sapere se è possibile costruire un cavo che dall'uscita video tradizionale di un desktop possa portare il segnale ad uno di questi attacchi sul videoproiettore

ciao
grazie

belinassu
27-04-2003, 19:08
se nn hai una skeda video con l'uscita TV ti devi procurare/costruire
anke un convertitore per il segnale...

fai prima (e spendi meno) a cambiare VGA con uan col TV out
con cui usare un normale cavo S-video ;)

Alex23
27-04-2003, 19:39
Originally posted by "f-tomcat"

Ho un video proiettore che accetta come ingresso video solo il 'cavetto con jack giallo' oppure l'attacco rotondo (non ricordo ora a quanti pin... e nemmeno come si chiami!), e vorrei sapere se è possibile costruire un cavo che dall'uscita video tradizionale di un desktop possa portare il segnale ad uno di questi attacchi sul videoproiettore

ciao
grazie

Da quello che ho capito, hai una scheda video senza uscita tv e ti serve un adattatore VGA-->RCA/SVIDEO (RCA è il cavetto giallo di cui parlavi e viene chiamato composito, mentre il SVIDEO è l'attacco rotondo...). Ora, le cose sono due: o ti cambi la scheda video o ti compri un fantomatico adattatore che ti permette di trasformare il segnale VGA della scheda video in uno dei due descritti in precedenza (ossia RCA e SVIDEO). Mi pare di aver visto qualcosa del genere qua!! (http://www.essedi.it)... ;)

ByeZ!
ALEX23
:D