PDA

View Full Version : Spegnere lo schermo...

teod
27-04-2003, 16:07
Qualcuno per caso conosce il comando di windows per spegnere lo schermo?
Vorrei mettermi sul desktop una bella icona per poter spegnere lo schermo del portatile quando è impegnato in qualche applicazione pesante.
Grazie a tutti.
Ciao

mkkcx
27-04-2003, 17:15
Ciao,
ho il tuo stesso nb e per spegnere lo schermo di solito chiudo il monitor...

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di selezionare come screensaver lo schermo nero e attivarlo (con "tasto windows" e L)

Per ora altro non mi viene in mente...

Ciao

---
mkkcx

teod
27-04-2003, 17:34
Originally posted by "mkkcx"

Ciao,
ho il tuo stesso nb e per spegnere lo schermo di solito chiudo il monitor...

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di selezionare come screensaver lo schermo nero e attivarlo (con "tasto windows" e L)

Per ora altro non mi viene in mente...

Ciao

---
mkkcx

Grazie, ma cercavo qualcosa per spegnere lo schermo lasciando apero il portatile (per raffreddarlo meglio). Con i miei profili di gestione energnetica, se chiudo lo schermo va in standby...

marall
27-04-2003, 18:57
Basta che da gestione avanzate inserisci "nessuna" alla voce "se viene chiuso il coperchio del computer portatile", almeno con WIN98 funziona

ciao marall

andycav
27-04-2003, 23:23
ciao, nn so se faccia al caso tuo, ma io ho usato uno splendido programmino che si chiama "Screen Saver Control" ora alla versione 1.2
Ti permette di creare l'icona e anche di assegnare una combinazione di tasti per spegnere lo schermo.
Secondo me e' ottimo! :)

saxmann
28-04-2003, 14:03
Io ho aggirato il problema in questo modo:
Pannello di controllo/opzioni risparmio energia
Spegni il monitor dopo: "1 minuto"

Ciao
Saxman

mbico
28-04-2003, 15:56
ma il note non mette a disposizione un comendo per spegnere l'lcd?

teod
28-04-2003, 18:42
Originally posted by "andycav"

ciao, nn so se faccia al caso tuo, ma io ho usato uno splendido programmino che si chiama "Screen Saver Control" ora alla versione 1.2
Ti permette di creare l'icona e anche di assegnare una combinazione di tasti per spegnere lo schermo.
Secondo me e' ottimo! :)

Grazie per la dritta ora cerco e provo...

Originally posted by "marall"

Basta che da gestione avanzate inserisci "nessuna" alla voce "se viene chiuso il coperchio del computer portatile", almeno con WIN98 funziona

Con WinXP non funziona, ma ho necessità di tenere l'LCD aperto, dato che il note funziona per 3 o 4 ore ad oltre 60 gradi...

Originally posted by "mbico"

ma il note non mette a disposizione un comendo per spegnere l'lcd?

No, mette a disposizione solo il comando per l'arresto e la sospensione (o standby), oltre a quello per alternare lcd/uscita rgb.

teod
28-04-2003, 18:44
Originally posted by "saxmann"

Io ho aggirato il problema in questo modo:
Pannello di controllo/opzioni risparmio energia
Spegni il monitor dopo: "1 minuto"

Ciao
Saxman

Non mi va di cambiare continuatamente profili di gestione e a volte rimango impallato a pensare su un disegno magari anche per un quarto d'ora e non mi va che ogni minuto si spenga il display.
Grazie comunque