View Full Version : Upgrade Athlon 1700+@6200+
Io sto cercando di portare l'athlon 1700+ ad una frequenza reale di 4.980 Mz ( 166x30) oppure di 5.054 Mz pari ad un 6200+ (133x38). Fino ad ora non ho avuto risultati in quanto il primo athlon 1700+ è defunto proprio quando ero in procinto di arrivare @2800+. Un conoscente mi ha detto che bisogna ricorrere ad un raffreddamento a liquido che a sua volta DEVE essere raffreddato mediante un piccolo compressore con relativo scambiatore di calore, un altra persona mi ha consigliato invece di ricorrere al raffreddamento mediante una serpentina ad idrogeno liquido, ma quest'ultima soluzione è molto costosa ed inoltre bisogna ricorrere a centri altamente specializzati.
Ora finalmente ho deciso di rivolgermi agli esperti del Forum di HW Upgrade ed in particolare a Id1984 per sapere come fa a raffreddare il suo 1700@2800 mentre per il resto vorrei sapere come faccio a portare il 1700+ a frequenze reali intorno ai 5.000 Mz e dove posso trovare la bestiola, visto che la prima è morta.
Grazie
Maurizio XP
27-04-2003, 16:20
scusa, il record mondiale di oc di un athlon xp è di 2998.5 mhz (progetto E.S.T.A.S.I di pctuner) e tu vorresti arrivare a 5000 mhz???? :rolleyes: :D :D :D :D :D :D
A voglia.... :D
http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=202
http://www.pctuner.net/Estasi/Gallery/Large/Foto/29.jpg
http://www.pctuner.net/estasi/Immagini/alimentatori2.jpg
FastFreddy
27-04-2003, 16:38
Se riesci a portare un Athlon XP a 5000mHz dopo qualche giorno verrai prelevato in casa da due energumeni pagati dalla AMD per rapirti e metterti ai lavori forzati nei loro centri di ricerca! :D :D :D
Maurizio XP
27-04-2003, 16:41
Originally posted by "FastFreddy"
Se riesci a portare un Athlon XP a 5000mHz dopo qualche giorno verrai prelevato in casa da due energumeni pagati dalla AMD per rapirti e metterti ai lavori forzati nei loro centri di ricerca! :D :D :D
questo post mi ricorda quel tizio che pensato il raff a liquido a 3 velocità... doccia, superdoccia e innaffiamento totale :D
Ma è uno scherzo?
rotfl :D :D
meglio un 250 X 20, con ram cas2 1-1-2 :sofico:
forse riesci a fare un superpi da 15 secondi :D
Originally posted by "sdchi80"
Io sto cercando di portare l'athlon 1700+ ad una frequenza reale di 4.980 Mz ( 166x30) oppure di 5.054 Mz pari ad un 6200+ (133x38). Fino ad ora non ho avuto risultati in quanto il primo athlon 1700+ è defunto proprio quando ero in procinto di arrivare @2800+. Un conoscente mi ha detto che bisogna ricorrere ad un raffreddamento a liquido che a sua volta DEVE essere raffreddato mediante un piccolo compressore con relativo scambiatore di calore, un altra persona mi ha consigliato invece di ricorrere al raffreddamento mediante una serpentina ad idrogeno liquido, ma quest'ultima soluzione è molto costosa ed inoltre bisogna ricorrere a centri altamente specializzati.
Ora finalmente ho deciso di rivolgermi agli esperti del Forum di HW Upgrade ed in particolare a Id1984 per sapere come fa a raffreddare il suo 1700@2800 mentre per il resto vorrei sapere come faccio a portare il 1700+ a frequenze reali intorno ai 5.000 Mz e dove posso trovare la bestiola, visto che la prima è morta.
Grazie
Signor Laforge, velocità curvatura attivaaaaaaaaaare :p :p
penso che l'unico metodo per mandare un xp1700+ a 5Ghz sia quello di spedirlo nello spazio ad na temperatura di -273Gradi, ma penso ti costi un pochetto + dell'azoto.............. :rolleyes:
Maurizio XP
27-04-2003, 17:04
Originally posted by "Robylu"
penso che l'unico metodo per mandare un xp1700+ a 5Ghz sia quello di spedirlo nello spazio ad na temperatura di -273Gradi, ma penso ti costi un pochetto + dell'azoto.............. :rolleyes:
nn è solo questione di temperatura.... non credo che l'architettura di un toro b possa tanto...
AKIRA1975
27-04-2003, 17:17
Ho trovato la soluzione, ne compri 2 così fai 2500+2500=5000mhz! :D :D
che lol, ma da dove è uscito????
Originally posted by "Maurizio XP"
questo post mi ricorda quel tizio che pensato il raff a liquido a 3 velocità... doccia, superdoccia e innaffiamento totale :D
Ma state scherzando vero??? :D :D :D :D :p
Maurizio XP
27-04-2003, 17:44
Originally posted by "SPhinX"
Ma state scherzando vero??? :D :D :D :D :p
no quel tizio l'aveva detto davvero :D :D :D :D
AKIRA1975
27-04-2003, 17:51
..se fosse così semplice ma che cavolo discutiamo a fare!
io direi di chiuderla quà! :muro:
Maurizio XP
27-04-2003, 17:54
io vorrei più che altro sapere se sdchi80 scherzava o era serio.... :eek: :eek:
io vorrei più che altro sapere se sdchi80 scherzava o era serio.... :eek: :eek:
Secondo me era serio... :D :D :D :D :D
AKIRA1975
27-04-2003, 17:56
era serio era serio.... :muro: :cry:
Maurizio XP
27-04-2003, 18:00
beh ma lol :D :D
mi viene difficile crederlo... perchè non risponde?
Io sto cercando di portare l'athlon 1700+ ad una frequenza reale di 4.980 Mz ( 166x30) oppure di 5.054 Mz pari ad un 6200+ (133x38).
Ma come cavolo fai a dire una cosa del genere? Non riusciresti a portare un processore a quella frequenza neanche se portassi la cpu a -273 gradi, overvoltassi a 24v e tuo padre fosse l'onnipotente!!! Se gli athlon fossero capaci fisicamente di non implodere di fronte ad una frequenza del genere forse oggi avremmo sui listini di informatica processori come xp 6200+ e via discorrendo, e la Intel fallirebbe :D
AKIRA1975
27-04-2003, 18:21
non vi incazzate l'avrà fatto per raccogliere messaggi!
djufuk87
27-04-2003, 18:39
LOLLONEEEEEEEEEEE :D :D :D :D :D :D
LuPellox85
27-04-2003, 18:53
ma dai che è una presa per il culo a id1984, come può essere diversamente? :D
Maurizio XP
27-04-2003, 19:05
Originally posted by "LuPellox85"
sarà ;) :D
dario amd
27-04-2003, 19:19
e io che lo volevo portare a 2500 e mi dicevano che ero pazzo :D :D :D :sofico:
Maurizio XP
27-04-2003, 19:56
Originally posted by "dario amd"
e io che lo volevo portare a 2500 e mi dicevano che ero pazzo :D :D :D :sofico:
da legare :D :D :D
lunaticgate
27-04-2003, 21:13
:eek:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D
Ma è un lollissimo supermegagalattico!!!!
Non riesco proprio a trattenermi UAHUAAHAHAHAHAAH :D
Certo però che se diceva sul serio mi preoccuperei per il suo stato psichico!!
1° ed unico consiglio: cambia nick! :o
:pig:
cmq... lol! :D :D
LuPellox85
27-04-2003, 22:29
Originally posted by "Tiafx"
1° ed unico consiglio: cambia nick! :o
:pig:
cmq... lol! :D :D
xkè? :p
xkè? :p
Xchè se si fa rivedere in giro minimo si becca un pomodorone marcio in fronte :eek: :sofico:
Maurizio XP
27-04-2003, 22:39
ri LOL :D :D :D
LuPellox85
27-04-2003, 22:41
Originally posted by "Tiafx"
Xchè se si fa rivedere in giro minimo si becca un pomodorone marcio in fronte :eek: :sofico:
:D :D :D :D
Fr@ncesco
27-04-2003, 23:34
Egr. Sig. "sdchi80" ovvero Gianni, ho fatto una ricerca per vedere cosa scrivi negli altri post, ed ho visto che hai postato in un'altra discussione un copia-incolla della tua lollissima impresa :D
Ma che te sei fumato? na cicoria marcia? :D :D :D
Biohunter
27-04-2003, 23:39
Originally posted by "Fr@ncesco"
Egr. Sig. "sdchi80" ovvero Gianni, ho fatto una ricerca per vedere cosa scrivi negli altri post, ed ho visto che hai postato in un'altra discussione un copia-incolla della tua lollissima impresa :D
Ma che te sei fumato? na cicoria marcia? :D :D :D
LOLLISSIMO... :sofico: non ce la faccio+....
pensa alla sign...
xp1700@5000mhz....
ma loool :cool:
Fr@ncesco
27-04-2003, 23:56
Originally posted by "Biohunter"
LOLLISSIMO... :sofico: non ce la faccio+....
pensa alla sign...
xp1700@5000mhz....
ma loool :cool:
Forse è meglio che la finiamo qui :D
Se continuo a pensarci ed a ridere in questo modo, domani mattina non avrò il coraggio di farmi vedere dai colleghi in ufficio a causa dell'espressione da ebete che avrò per la conseguenza della paresi facciale che mi sta venendo :D :D :D
Biohunter
27-04-2003, 23:59
Originally posted by "Fr@ncesco"
Forse è meglio che la finiamo qui :D
Se continuo a pensarci ed a ridere in questo modo, domani mattina non avrò il coraggio di farmi vedere dai colleghi in ufficio a causa dell'espressione da ebete che avrò per la conseguenza della paresi facciale che mi sta venendo :D :D :D
;)
scusa, il record mondiale di oc di un athlon xp è di 2998.5 mhz (progetto E.S.T.A.S.I di pctuner) e tu vorresti arrivare a 5000 mhz???? :rolleyes: :D :D :D :D :D :D
A voglia.... :D
http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=202
ma è il record mondiale?
mi sembrava che già allora i 3 Ghz erano stati passati ;) (forse però non utilizzavano TEC)
ciao
stazzo
Scusate ma non è che non volessi rispondere a Voi che molto cortesemente mi avete prestato attenzione e parte del Vs. tempo, ma semplicemente sono mancato da casa e sono rientrato alle 24,00, anche a quest'ora sono andato a leggere le Vs. argomentazioni e mi sono reso conto che non è questione di raffreddamento o di overvolt.
Grazie a tutti per l'attenzione, spero di risentirVi su altre problematiche più facilmente risolvibili.
Saluti
Gianfranco
il record di pctuner è italiano
Scusate ma non è che non volessi rispondere a Voi che molto cortesemente mi avete prestato attenzione e parte del Vs. tempo, ma semplicemente sono mancato da casa e sono rientrato alle 24,00, anche a quest'ora sono andato a leggere le Vs. argomentazioni e mi sono reso conto che non è questione di raffreddamento o di overvolt.
Grazie a tutti per l'attenzione, spero di risentirVi su altre problematiche più facilmente risolvibili.
Saluti
Gianfranco
:eek: :eek: :eek: :eek: :D
Maurizio XP
28-04-2003, 06:52
Originally posted by "Gen.Web"
allora era mondiale.... ma ci stanno riprovando :D ;) ;)
stay tuned...
Maurizio XP
28-04-2003, 06:55
:D
Maurizio XP
28-04-2003, 06:56
Saluti
Gianfranco
Noooo proprio ora che ho buttato il pomodorone... ho ancora dei bei melanzanoni però eheheh :cool: :D
lunaticgate
28-04-2003, 11:55
Una visitina ad uno pschiatra no?
W la mozzarella senza latte! :eek:
:rolleyes:
guarda ke io gli ho risposto in questa discussione.......sl ke lui dopo a messo il messaggio dove mi faceva delle domande come "nuova discussione " semplicemente copiando e incollandolo.....xkè forse nn mi credeva e nn ha tolto il mio nome
guardate:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4923697#4923697
LuPellox85
28-04-2003, 12:51
Originally posted by "ld1984"
:rolleyes:
guarda ke io gli ho risposto in questa discussione.......sl ke lui dopo a messo il messaggio dove mi faceva delle domande come "nuova discussione " semplicemente copiando e incollandolo.....xkè forse nn mi credeva e nn ha tolto il mio nome
guardate:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4923697#4923697
io pensavo fosse tuo amico anche in real life e ti stesse sfottendo, dovrò rivedere la mia teoria, magari è davvero fuori come un melone :D
AKIRA1975
28-04-2003, 13:53
per quanto riguarda i record mondiali di overclock:
http://www.vr-zone.com/guides/AMD/TBred/
io pensavo fosse tuo amico anche in real life
fortunatamente no :sofico: :D
uraganello
28-04-2003, 21:15
Dai ti pregooooo dacci almeno i 4.0 Ghz!!!
LOLLISSIMOOOO :D :D :D :D :D :D
Visto che siete intervenuti in molti sento che devo dirvi tutta la verità: una sera mi trovavo con un gruppo di conoscenti presso il circolo di Sulmona e facendomi trascinare nella discussione su l'Overclock delle CPU Athlon rispetto a quelle Intel ho scommesso che entro 15 giorni sarei riuscito ad ottenere da una CPU Athlon (senza specificare quale) almeno 5000 Mz, la cosa grave è che ho scommesso che se non ci sarei riuscito avrei dovuto dare all'altra parte una CPU Intel 3 Ghz a 800 Mz di bus.
Ora mi rendo conto che sono stato uno lollone ed un procione come mi hanno chiamato djufuk87, lunaticgate e Gen.Web, comunque visto che ho sbagliato potete insultarmi come volete, anzi vi prego.
A quando Intel diminuirà i prezzi delle sue CPU???
Salutoni a Voi che non sbagliate mai.
Biohunter
28-04-2003, 22:32
Visto che siete intervenuti in molti sento che devo dirvi tutta la verità: una sera mi trovavo con un gruppo di conoscenti presso il circolo di Sulmona e facendomi trascinare nella discussione su l'Overclock delle CPU Athlon rispetto a quelle Intel ho scommesso che entro 15 giorni sarei riuscito ad ottenere da una CPU Athlon (senza specificare quale) almeno 5000 Mz, la cosa grave è che ho scommesso che se non ci sarei riuscito avrei dovuto dare all'altra parte una CPU Intel 3 Ghz a 800 Mz di bus.
Ora mi rendo conto che sono stato uno lollone ed un procione come mi hanno chiamato djufuk87, lunaticgate e Gen.Web, comunque visto che ho sbagliato potete insultarmi come volete, anzi vi prego.
no comment... :muro:
ma io non ti ho chiamato lollone nè procione.
Cmq non ci posso credere :eek: :eek: :eek: :eek: :D
mo LOL dovrai aspettare pure per il 3 Ghz intel a 200 in QPB :D:D:D:Dmihiii ma te le vai a cercare!!!!!
Maurizio XP
28-04-2003, 22:41
Sarebbe l'800 di bus, QPB = Quad pumped bus è il bus del p4 3.0
Cmq non fare più ste scommesse e ahimè prepara 400€...
200Mhz in Quad Pumped Bus (200x4=800Mhz) è la notazione ufficiale di Intel;)
Comunque mi sono rivolto anche a Fluctus per vedere se si può provare un Barton 3000+ a 5000 Mz reali.
Sarebbe l'800 di bus, QPB = Quad pumped bus è il bus del p4 3.0
Cmq non fare più ste scommesse e ahimè prepara 400€...
credo anke *qualkosina* di più...ke dici maurizio :D
Ancora ho 7 giorni di tempo può darsi che Fluc ce la faccia, intanto mi sono rassegnato.
Comunque mi sono rivolto anche a Fluctus per vedere se si può provare un Barton 3000+ a 5000 Mz reali.
ma guarda ke sto processore ce l'hanno in così poki ke dubito fortemente ke possa essere stato testato così..e cmq il barty 3000+è un 2100Mhz...significherebbe sempre più del 100% di incremento...non mi pare possibile!
Maurizio XP
28-04-2003, 22:47
anche se fosse possibile spenderesti più per il raffreddamento che per il P4 intel a 3ghz...
Cmq scusa, ma cosa vinceresti?
io spero che tu ci stia prendendo in giro, perchè in caso contrario hai seri problemi!
Originally posted by "bluevil"
ma guarda ke sto processore ce l'hanno in così poki ke dubito fortemente ke possa essere stato testato così..e cmq il barty 3000+è un 2100Mhz...significherebbe sempre più del 100% di incremento...non mi pare possibile!
ci vuole come minimo 1 anno prima ke un'amd super oc raggiunga tali frequenze
Originally posted by "ld1984"
ci vuole come minimo 1 anno prima ke un'amd super oc raggiunga tali frequenze
appunto solo ke volevo essere diplomatico :D ;)
X Maurizio XP,
Vincerei appunto un Barton 3000 ed una Mobo con n-force
Maurizio XP
28-04-2003, 23:14
X Maurizio XP,
come hai potuto accettare una scommessa così becera senza sapere (a questo punto) nulla di hw, lo sai solo tu... davvero, sembra una bella presa in giro... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
X Maurizio XP,
A sto punto rettifico il consiglio di prima (tra l'altro nn seguito): vendi il pc, nn te ne interessare + e SOPRATUTTO nn frequentare + forum tecnici... :o :sofico: :pig:
raga ci piglia in giro, è chiaro. Non puo' esistere una persona così ... NON PUO' ESISTERE!
raga ci piglia in giro, è chiaro. Non puo' esistere una persona così ... NON PUO' ESISTERE! :sofico: :D :cry:
lukeskywalker
29-04-2003, 11:31
X Maurizio XP,
ma è vero che hai messo il pc fuori al balcone?
e il ghiaccio secco sulle alette del dissi?
Impossibile con l'attuale processo di produzione: a meno di stravolgere le leggi dell'elettromagnetismo ;)
Evvai StarTrek...
bella sta cosa........?!?!?!?!?!?!........
lukeskywalker
29-04-2003, 12:48
Originally posted by "firmus"
Impossibile con l'attuale processo di produzione: a meno di stravolgere le leggi dell'elettromagnetismo ;)
Evvai StarTrek...
http://utenti.lycos.it/lukeskyealker/gifanimate/st6.gif
fatti teletrasportare sull'enterprise, magari il sig. spock ci riesce a overclokkare fino a 5G
:D :D :D
Sopra il dissy ci ho piazzato un contenitore con il cosiddetto "ghiaccio secco" che evapora al contatto dell'aria, mantenendo sulla base una temperatura di molto inferiore a Zero gradi centigradi, ma la novità non è questa, appena avrò i dati la comunicherò al forum,
Originally posted by "lukeskywalker"
magari il sig. spock ci riesce a overclokkare fino a 5G
No no Spock non farebbe mai una cosa ILLOGICA ;)
Byez!
Puoi raffreddare quanto vuoi...ma per un clock di 5 ghz effettivi forse neanche a 0.08 micron ci si arriva :D
Sto provando con una mobo bi-processore e 2 Athlon 2,4+.
Vi farò sapere
Vi farò sapere
Vuoi fare 5Ghz sommando 2 clock?!? Così la cosa cambia e per farlo nn ti serve manco il ghiaccio secco :o :D
Però devo superare tutti i test di CPUBench 2002 a 5 Gz
UCCIDETELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico:
Capitano, capitano!!!! L'Enterprise é stata colpita!!, che cazz facciamo???
Il capitano:
- Sig. Lollone, é pronta la nostra arma segreta?
Il sig. Lollone:
- No capitano, siamo arrivati solo a 4999Mhz.........
Azz :D :D :D
Vi farò sapere
Scusa .....ma ci sei o ci fai ??? non penserai mica che le frequenze dei processori si sommino vero ??
Io scommetto una 9700Pro che non arrivi nemmeno a 4000 :)
Originally posted by "firmus"
Puoi raffreddare quanto vuoi...ma per un clock di 5 ghz effettivi forse neanche a 0.08 micron ci si arriva :D
Beh forse si :sofico:
LOLLISSIMO sto thread e auguri a sdchi per l'overclock! ahah :D :eek: :D :sofico:
Biohunter
29-04-2003, 14:37
Originally posted by "PnKman"
LOLLISSIMO sto thread e auguri a sdchi per l'overclock! ahah :D :eek: :D :sofico:
sdchi se non arrivi a 5ghz voglio anke io un megaprocessore!
scommettiamo? :sofico:
lunaticgate
29-04-2003, 15:30
Che bello non mi sono mai divertito così tanto su questo forum............
Io gli darei un premio per la sua simpatia......un comico nato!!!
Ah dai non te la prendere non voglio offenderti anche perchè sono convinto che ci stai prendendo in giro!!!
Continua così!!!
lukeskywalker
29-04-2003, 16:03
sergente: e tu che scusa hai soldato?
lollone: scusa di che signore?
sergente: quì le domande le faccio io, ti dispiace se comando per un po?
lollone: signorno signore.
sergente: e i tuoi genitori hanno anche figli normali?
sergente: sono forse buffo, ti faccio ridere soldato?
segente: a guardarti mentre cerchi di overcloccare quel dannato processore mi sembra di vedere un vecchio che cerca di sc***re lollone datti una regolata.
:sofico:
Secondo me avete il cervello overclokkato...STRALOLL :D :D
ma quà ora le cassate volano alla grande!
attenzione perchè adesso stanno facendo girare ESTASI un'altra volta con tre alimentatori in grado di far lavorare a 15volt le pelti ;) e cosi ne vedremo delle belle con i nuovi thoro b ;) ;)
mamma mia me sto a scompiscià dalle risate!!!!!!!!
:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Non capisco perchè ce l'avete con me, non voglio pensare che in questo forum ci siano solo appartenenti alla "limited edition" degli illuminati.
Se la cosa funziona i risultati dei tests potrebbero essere pubblicati in esclusiva su PC Upgrade del mese di Giugno e dopo 10 gg. su questo Forum e su quello di Fluctus.
Ti terrò informato sui prossimi sviluppi.
lukeskywalker
29-04-2003, 18:20
Non capisco perchè ce l'avete con me, non voglio pensare che in questo forum ci siano solo appartenenti alla "limited edition" degli illuminati.
Se la cosa funziona i risultati dei tests potrebbero essere pubblicati in esclusiva su PC Upgrade del mese di Giugno e dopo 10 gg. su questo Forum e su quello di Fluctus.
http://utenti.lycos.it/lukeskyealker/gifanimate/skeleton.gif
UAHUAHUHAUHAUAHAHUHAUAHUAHUAHAUHUAH
Maurizio XP
29-04-2003, 19:13
mah... e la condensa nn c'è con stò ghiaccio secco?
Esistono gli athlon mp da 2.4 ghz?
Vorrei proprio vedere una foto del tutto per vedere che nn ci stai pigliando in giro...
penso che il giorno che tu porterai un thoro a 5 ghz imploderà tutto questo forum :D
fabiusfabio
29-04-2003, 20:07
allora se ci stai prendendo in giro bene, lo scherzo è bello quando dura poco :mc: , altrimenti un consiglio cambia spacciatore! :D :D :D
Quoto...
Originally posted by "fabiusfabio"
allora se ci stai prendendo in giro bene, lo scherzo è bello quando dura poco :mc: , altrimenti un consiglio cambia spacciatore! :D :D :D
...e aggiungo...
...cambia anche psichiatra e smettila di guardarti i film di fantascienza... :D :o
Innominato
29-04-2003, 22:20
Io se fossi in te punterei diretto ai 10 ghz, perchè porsi dei limiti? :sofico:
LuPellox85
29-04-2003, 22:22
Originally posted by "Innominato"
Io se fossi in te punterei diretto ai 10 ghz, perchè porsi dei limiti? :sofico:
giusto, verso l'infinito e oltre :D :D :D se poi contano i sistemi multiprocessore sommando i mhz di tutti i processori, con un sistema a 8 processori li superiamo abbondantemente i 10ghz :D
lunaticgate
29-04-2003, 22:27
Ebbene ho deciso di darti credito e se riuscirai nella tua fantastica impresa sarò il primo a chiederti scusa e ad inchinarmi nei confronti del tuo genio, per poi ritirarmi sul Tibet insieme ad i monaci shaolin!!!
Non mi permetto di prendere in giro nessuno. Non pensavo che condividere un'esperienza di O.C. fosse così traumatico per alcuni di Voi.
Non appena possibile Vi farò vedere cosa sono riuscito a fare.
Saluti
LuPellox85
29-04-2003, 22:30
Originally posted by "lunaticgate"
Ebbene ho deciso di darti credito e se riuscirai nella tua fantastica impresa sarò il primo a chiederti scusa e ad inchinarmi nei confronti del tuo genio, per poi ritirarmi sul Tibet insieme ad i monaci shaolin!!!
poi andrai a giocare a calcio e farai un film? :D :D :D :sofico:
LuPellox85
29-04-2003, 22:31
Non mi permetto di prendere in giro nessuno. Non pensavo che condividere un'esperienza di O.C. fosse così traumatico per alcuni di Voi.
Saluti
il fatto è che ancora nessuno è riuscito a portare, non dico un athlon, ma un qualsiasi processore x86 a 5 GHz.. se tu ci riuscissi diventeresti famoso in tutto il mondo (e con merito)..
Intanto mi accontento di una recensione su PC Upgrade.
Innominato
29-04-2003, 22:33
Saluti
Spero solo non sia la scansione di un foglietto di carta con scritto a penna che sei arrivato ai 5 ghz.... :D
non vedo l'ora di leggerla :D
LuPellox85
29-04-2003, 22:40
Originally posted by "bluevil"
non vedo l'ora di leggerla :D
a chi lo dici :D
siamo di fronte a un genio :eek: :D
intakeem
29-04-2003, 23:33
siamo di fronte a un genio :eek: :D
un genio molto incompreso....5ghz, quando il record mondiale di oc è di holico,con un p4 sotto ln2 portato a 4623mhz circa....bah
Maurizio XP
29-04-2003, 23:45
Originally posted by "lunaticgate"
LOLLONE :D :D :D
SUPER SHAOLIN!!!!
Maurizio XP
29-04-2003, 23:46
che vorresti dire?
dylan7679
30-04-2003, 03:54
:eek: :eek: :eek:
Ho appena finito di leggere il 3d......
il piu' bello in assoluto da oltre 2 anni che frequento questo forum....
tra 10 anni lo raccontero' ai miei figli.....
"Figlioli,c'era una volta in un paese lontano lontano un tale LOLLONE ......."
:D :D :D :D
Originally posted by "intakeem"
un genio molto incompreso....5ghz, quando il record mondiale di oc è di holico,con un p4 sotto ln2 portato a 4623mhz circa....bah
E precisiamo che con un thoro TGX max è arrivato a 3382mhz sotto azoto e Memesama 3464mhz con un barton sempre sotto azoto.
5ghz con amd mi sembrano veramente impossibili (almeno per adesso)
lukeskywalker
30-04-2003, 08:25
senti lollone dacci un segno delle tue superbe eccellentissime potenzialità tecniche, che ne so' utilizzi un acceleratore di particella, un disgregatore molecolare, dove lo hai messo il pc questa volta, nel frigo?
Ma non ti ha sfiorato minimamente l'ombra del pensiero che forse se cotanti illustri personaggi in questo forum hanno espresso delle leggere perplessità sulla fattibilità del tuo progetto, magari esiste la remota possibilità che stai cagando fuori dal vasetto?
comunque lollone, spero di intrepretare il pensiero di tutti coloro che si sono divertiti così tanto in questo tread dicendoti: GRAZIE LOLLONE!
perchè ci fai :cry: dalle risate.
postaci cmq i risultati del tuo lavoro visto ke nonostante ti venga sconsigliato da tutti tu sia fermamente intenzionato a perseguire il tuo intento..almeno i risultati dei tuoi esperimenti potrebbero essere utili a noi..
postaci sigla processore voltaggi scheda madre e memorie e nel caso alimentatore e sistema di raffredamento cn relative temperature..qualunque risutltato tu riesca a cnseguire(anke se ti dovessi fermare a 2300mhz x esempio)
faresti a tutti un favore
intakeem
30-04-2003, 10:18
secondo me lavorerà di paint shop pro.... :sofico:
Maurizio XP
30-04-2003, 10:45
non so ma se nn vedo rusultati propongo di far CHIUDERE stà farsa...
Cmq cos'è stà rece su pc upgrade?
In effetti sto provando la mobo Giga DPXDW-P Dual AMD762MPX con 2 cpu 2,4 Gz, ma i test sulle CPU mi danno sempre una frequenza di 2000 Mz, come faccio a farli sommare per avere un punto di partenza a 4 Gz????
Grazie per l'aiuto
In effetti sto provando la mobo Giga DPXDW-P Dual AMD762MPX con 2 cpu 2,4 Gz, ma i test sulle CPU mi danno sempre una frequenza di 2000 Mz, come faccio a farli sommare per avere un punto di partenza a 4 Gz????
Grazie per l'aiuto
ma perchè non autoimplodi? :D
Tu hai due xp2400 che come frequenza reale vanno a 2ghz per questo ti dice 2000mhz.
Grazie per l'aiuto
:confused: :eek:
guarda ke il 2400+ lavora 2000mhz reali e sopratutto anke se hai 2 cpu sulla skeda madre nn è che la lo potenza di sommi!!!
Non mi sembra il caso di scherzare, anche perchè dietro tutte queste prove sto spendendo molti Euri, ed altri ne dovrò spendere per pattare la scommessa.
Non mi sembra il caso di scherzare, anche perchè dietro tutte queste prove sto spendendo molti Euri, ed altri ne dovrò spendere per pattare la scommessa.
:eek: :eek: grazie di esistere!
Innominato
30-04-2003, 13:13
Grazie per l'aiuto
col metodo carta e penna :sofico:
Non mi sembra il caso di scherzare, anche perchè dietro tutte queste prove sto spendendo molti Euri, ed altri ne dovrò spendere per pattare la scommessa.a meno che tu non sia un mago o disponga di mezzi sofisticatissimi (cosa di cui dubito io e tutti gli altri :rolleyes: ) la scommessa è persa in partenza... e piuttosto di spendere i soldi per cercare di vincere ti conveniva spenderli per il PIV direttamente...
LuPellox85
30-04-2003, 13:17
noi te l'avevamo detto subito che era inutile spendere soldi in + oltre a quelli della scommessa.. sei tu che hai voluto fare di testa tua
finora in questa discussione si sn sl sprecate parole......neanke uno bech o qualcosa ke ci faccia capire qual'è il tuo sistema...........secondo me stai usando un 486...... :D
Originally posted by "cjcavin"
a meno che tu non sia un mago o disponga di mezzi sofisticatissimi (cosa di cui dubito io e tutti gli altri :rolleyes: ) la scommessa è persa in partenza... e piuttosto di spendere i soldi per cercare di vincere ti conveniva spenderli per il PIV direttamente...
quoto in blocco.... :o :cry: :D
[color=RED] [color]
MA NON CAPISCI CHE E' UNA COSA IMPOSSIBILE?
Maurizio XP
30-04-2003, 13:25
nn puoi sommarli.
NN TI CREDO PIU' 2 MP 2400+ e RELATIVA MOBO COSTANO + DI UN P4 3GHZ. CI STAI PRENDENDO IN GIRO[/siz]
O mostri dele foto della roba e spieghi cos'è la recensione di PC upgrade o chiedo di chiudere questa fara...
Innominato
30-04-2003, 13:32
nn puoi sommarli.
NN TI CREDO PIU' 2 MP 2400+ e RELATIVA MOBO COSTANO + DI UN P4 3GHZ. CI STAI PRENDENDO IN GIRO
O mostri dele foto della roba e spieghi cos'è la recensione di PC upgrade o chiedo di chiudere questa fara...
ma dai, ma ci credevi davvero?
ah sdchi per caso non è che sei andato in cina o giù di lì e per caso hai la febbre e la tosse? :D
cmq non per niente la scomessa è stata fatta a sul mona.
Maurizio XP
30-04-2003, 13:39
No, diciamo che fino a qualche tempo fa quello che diceva poteva essere accettato con la scusanza di scarsa informazione (e furbizia, riguardo alla scommessa)... ora come ora mi sento preso in giro e voglio far leggere stà cosa al mod...
Maurizio XP
30-04-2003, 13:42
Che vuol dire mona?
LuPellox85
30-04-2003, 13:43
Che vuol dire mona?
misà che è l'organo genitale femminile
lukeskywalker
30-04-2003, 13:43
LOLLONE
UAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUAHUHAUHAUAHAUHAUHUAHAUH
Maurizio XP
30-04-2003, 13:44
EVVAI :D :D :D
mi sa che stiamo andando un attimino OT!!! :o
cmq non vedo l'ora dei benchhhhhhhhhhh :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
X lukeskywalker
evitiamo Grazie
lukeskywalker
30-04-2003, 14:06
Originally posted by "Athlon"
X lukeskywalker
evitiamo Grazie
vabbene :D
mi sono lasciato trascinare dalla pietosità dell'argomento trattato
in questo tread ovvero la stipidità umana
ora che abbiamo scoperto che non ha limiti... mi limiterò.
dylan7679
30-04-2003, 14:24
No, diciamo che fino a qualche tempo fa quello che diceva poteva essere accettato con la scusanza di scarsa informazione (e furbizia, riguardo alla scommessa)... ora come ora mi sento preso in giro e voglio far leggere stà cosa al mod...
Credo fosse evidente fin dall'inizio che si tratti di una farsa :D :D ......
pero' io dico solo questo:
MODERATORI NON CHIUDETE!!!!!!! LOLLONE LIBERO!LOLLONE LIBERO!LOLLONE LIBERO
Se la liberta' di espressione di Lollone verra' castrata organizzeremo scioperi e manifestazioni in tutta Italia....altro che Articolo 18 e guerra in Irak :D :D :D :D
R|kHunter
30-04-2003, 15:56
:D LOLLONE!!! :D
SEI UN VERO LOLLONEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D
^_^
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAA :cry: DAL RIDERE!!!
Dammi il numero del tuo spacciatoreeeeeeeeee :sofico:
LOL-LO-NE
LOL-LO-NE
OLEEEEEEE' !!!
lukeskywalker
30-04-2003, 17:25
ehi lollone,
come vanno gli esperimenti?
ti ha contattato fluc?
e pc upgr.?
sei in overdose?
uauauauauaua
ehi lollone,
ti ha contattato fluc?
e pc upgr.?
sei in overdose?
uauauauauaua
:D :D :D :D :D LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
ehi lollone,
è sull'enterprise...
ti ha contattato fluc?
si per dirgli mission impossible!!!
e pc upgr.?
idem
sei in overdose?
si di azoto!! :D :D
dai però un post ogni tanto lo potresti pure fare.... magari un screen di sandra... :D :sofico: :sofico:
lukeskywalker
30-04-2003, 17:50
llollone sei più fuori tu del tuo pc
(per chi non lo sapesse aveva messo il sul balcone inquanto abita a l'aquila e là fa freddo :D )
guardate quà:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=1551171&highlight=#1551171
Io un suggerimento ce l'avrei...
magari i 5 gighi arrivano...
e se usi una mobo con 100 486DX50??
50X100=5000...
poi a sto punto dato quello che costano (mi pare un paio euro alle fiere...) puoi anche fare i 10 o 20 giga...
Ah, dimenticavo... attento al case, deve essere a forma di disco ed avere dietro due specie di cilindri...
ecco, questo sarebbe il case ideale!!
http://spettacolo.virgilio.it/extra/025/images/x025_160_120_.jpg
Cavoli se lo sapevo mi impegnavo un po di più
:D
sei un campione di banfate :D
Vedo che ancora molti ce l'hanno con me e qualcuno mi considera un Lollone e sghignazza, ma dovreste capire che ogni prova la faccio anche per il Forum, non appena possibile Vi posterò i risultati anche se non posso garantire che siano quelli sperati.
L'importante è non arrendersi. :muro: :muro: :mad:
dylan7679
30-04-2003, 19:43
Vedo che ancora molti ce l'hanno con me e qualcuno mi considera un Lollone e sghignazza, ma dovreste capire che ogni prova la faccio anche per il Forum, non appena possibile Vi posterò i risultati anche se non posso garantire che siano quelli sperati.
Si pero' almeno posta qualche iniziale bench in modo tale da verificare se sei un pazzo che vuole raggiungere la luna a piedi oppure un racconta-balle che si sta divertendo alle nostre spalle e con coi direi anche :D :D
Qualunque sara' il tuo comportamento sei e resterai sempre il nostro mitico LOLLONE :D :D :D :D
Maurizio XP
30-04-2003, 19:44
se spiegassi stà cosa di pc upgrade e mostrassi qualche foto della tua roba nessuno riderebbe di te... così ti copri di ridicolo.
lukeskywalker
30-04-2003, 19:51
sghignazza, lollone tu ci fai pisciare addosso :D :D :D
http://utenti.lycos.it/lukeskyealker/gifanimate/ca106.gif
Fr@ncesco
30-04-2003, 20:44
Ma su dai... non facciamo i cattivoni malfidati, diamogli fiducia... :sofico:
Io direi di mandare direttamente una mail alla redazione di PC Upgrade e di PC Professionale affinchè possano mandare degli "inviati speciali" a filmare il loll.. ehm.. l'evento! :D :D :D
Comunque, scherzi a parte questo link glielo passo ad Adriano Altorio di barzellette.it :D :D :D
x i mod, non sarebbe il caso di spostare la discussione in off topic? ;) è vero che nella storia del forum non ci siamo divertiti mai come in questa occasione... ma tutto ha un limite!! :eek:
non 'gna faccio più ragà.. :muro: :D :D :D
MegadethLore
30-04-2003, 20:59
:p scusate..ho un P233 e ... bhe si... vorrei portarlo a una requenza reale di 5.2 Ghz potrei portare il bus da 66 a 1400Mhz e quindi lasciare il moltiplicatore invariato ... cosa potete consigliarmi?
Alla velocità di 300.000 km/s sono sicuro che reggerebbe ma solo se overvolto a 35v il core...... scusate una tel dalla N.A.S.A -- a presto .. :cry:
Innominato
30-04-2003, 21:57
Originally posted by "MegadethLore"
:p scusate..ho un P233 e ... bhe si... vorrei portarlo a una requenza reale di 5.2 Ghz potrei portare il bus da 66 a 1400Mhz e quindi lasciare il moltiplicatore invariato ... cosa potete consigliarmi?
di provare a salire di un mhz alla volta, di formattre e reinstallare il so e di fare 7-8 ore di test ogni volta, per essere sicuro della stabilità, io è da 6 anni che stò salendo, sono arrivato a 85 mhz di bus con un 166mmx :sofico: :D
ma chi sono io Babbo Natale ? http://utenti.lycos.it/hammo/faccine/emoticons_dent2048.gif
non chiudete questo post vi prego! http://utenti.lycos.it/hammo/faccine/forum_simp0054.gif
LOLLONE, meglio chiuderti in casa per i primi test, non vorrei che si sparga troppo la voce e qualcuno ti faccia una candid camera nel tuo balcone!!! http://utenti.lycos.it/hammo/faccine/new005.gif
Mc®.Turbo-Line
30-04-2003, 23:11
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.