View Full Version : "Salva con nome"....
Salve ragazzi... vediamo se riuscite a darmi una mano...
E' da qualche giorno che quando visualizzo sulle pagine internet le immagini e vado col tasto destro per selezionare la voce "salve immagine con nome..", mi viene fuori la schermata di "Salve con nome" e funziona tutto bene...
MA!
..se si tratta di una immagine JPG, quando mi viene fuori la schermata, mi permette di salvarla solo in formato BMP e non mi da altra soluzione di salvarla col formato corrispondente.. mentre per esempio con le GIF questa cosa non succede...
Non so cosa possa essere successo... c'e' una maniera di risolvere questo problema?? :cry:
Per favore.. non mi dite di formattare! :cry: :cry:
PentiumII
27-04-2003, 16:17
Ciao
(ma c'è scritto "salvA con nome... non salvE con nome... :D)
Allora non ti fa selezionare il formato nella casella "salva come"?
In tutte le immagini che ho testato mi viene come prima opzione il formato originale dell'immagine stessa, come seconda opzione sempre .bmp...
(ah prova per esempio sul tuo avatar, visto che è jpg e da me funziona)
A me è capitato qualche volta il tuo problema, ma era cmq limitato a qualche sporadico caso, oppure dentro Outlook express.. boh!
Facce sape'...
sicura di non avere la cache piena?
hmmmm Ho scoperto qualcosa d'interessante... praticamente ho notato che questa cosa succede solo in alcuni casi... e quando salvo il file in bitmap e poi lo visualizzo col corel... mi appare bene in "anteprima" pero' poi quando lo apro mi appare tutto storto.... :mad: :mad:
Cmq sembra una cosa limitata ... vi metto su uno screenshot....
Originally posted by "PentiumII"
Ciao
(ma c'è scritto "salvA con nome... non salvE con nome... :D)
Allora non ti fa selezionare il formato nella casella "salva come"?
In tutte le immagini che ho testato mi viene come prima opzione il formato originale dell'immagine stessa, come seconda opzione sempre .bmp...
(ah prova per esempio sul tuo avatar, visto che è jpg e da me funziona)
A me è capitato qualche volta il tuo problema, ma era cmq limitato a qualche sporadico caso, oppure dentro Outlook express.. boh!
Facce sape'...
no... esce fuori solo bmp e per il resto posso attaccarmi al tram..
PentiumII
29-04-2003, 12:09
Originally posted by "LadyLag"
hmmmm Ho scoperto qualcosa d'interessante... praticamente ho notato che questa cosa succede solo in alcuni casi... e quando salvo il file in bitmap e poi lo visualizzo col corel... mi appare bene in "anteprima" pero' poi quando lo apro mi appare tutto storto.... :mad: :mad:
Cmq sembra una cosa limitata ... vi metto su uno screenshot....
Forse volevi dire che te lo visualizza storto in anteprima ma bene quando lo apri?
Anche l'anteprima è storta nell'immagine che hai messo :-/
Cmq se mi dici che è una cosa limitata... Boh!
Ciao ciao
Originally posted by "PentiumII"
Forse volevi dire che te lo visualizza storto in anteprima ma bene quando lo apri?
Anche l'anteprima è storta nell'immagine che hai messo :-/
Cmq se mi dici che è una cosa limitata... Boh!
Ciao ciao
Come anteprima intendevo dire che l'anteprima della foto stessa fuori dal corel si vede bene (l'immagine nella lista delle foto da selezionare si vede bene) mentre sia l'anteprima a destra che l'aertura effettiva della foto si vede tutta storta.... rendo l'idea?
Cmq ci levo mano... troppo complicato per i miei gusti :D :D
PentiumII
29-04-2003, 18:03
Originally posted by "LadyLag"
Cmq ci levo mano... troppo complicato per i miei gusti :D :D
:eek: ma come.. :p
Ma il corel ti serve per ritoccare e... rendere più bello il tuo nuovo avatar?... :o
:D
Scherzo ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.