View Full Version : xvid.....a quale siamo arrivati??
lucketto
27-04-2003, 16:07
Qualcuno mi sa dire a ke versione di xvid siamo arrivati?? magari mi potreste dare un link x scaricarlo direttamente???
Marco.exe
28-04-2003, 22:16
www.google.it
la prima cosa che bisogna imparare per utilizzare internet, è la ricerca
lucketto
28-04-2003, 22:36
Originally posted by "Marco.exe"
www.google.it
infatti si trovano migliaia di versioni....cmq nn mi importa di questi intervente ironici-inutili! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e cmq ho già risolto....anke senza l'aiuto di un acuto come te!!! guarda un po'!!! :muro: :muro:
mi spiace ma concordo con marco, in fondo se prima n si fa una ricerca come pretendere di dover aprire un post cosi easy? Se tutti fanno cosi, pensaci un po....
lucketto
29-04-2003, 16:53
Originally posted by "Jedi82"
mi spiace ma concordo con marco, in fondo se prima n si fa una ricerca come pretendere di dover aprire un post cosi easy? Se tutti fanno cosi, pensaci un po....
infatti ho fatto una ricerca....ma di pagine ke si aprono ce ne sono a migliaia.....e tutte con versioni diverse....(e lo so usare un motore di ricerca).....questa discussione era stata aperta solo x togliermi un dubbio xkè pensavo di avere una versione nn + troppo recente di xvid poikè nn riuscivo ad avere l'audio durante la riproduzione di "the ring"....ma mi sono informato e ho scaricato il codec audio ac3.....ecco!!! se poi tutti devono puntualizzare senza dare un aiuto allora mi kiedo xkè possa esistere un forum!!! mettetevi tutti ad utilizzare i motori di ricerca nel modo + appropriato no??? tanto ke c'è di difficile....tutto quello ke si trova scritto qui lo si trova anke nelle ricerke fatte con google o altavista o kessò io....
asolutamente no, qui si trova un surplus di cio che si trova in rete, qui e molto meglio di google anche se qst ultimo serve x forza!
pace fatta, io n ho mai usato un tono provocatorio, rispetto il forum e gli altri, era solo x dire...
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Se si violano le regole i moderatori intervengono. Se ai "saputelli" da fastidio leggere domande "facili", semplicemente le ignorino.
Parto dal presupposto che se qualcuno chiede qualcosa è perchè ha difficoltà in quella materia (e mi ci metto io per prima): per quanto mi riguarda mi comporto come espresso sopra.
Per concludere: se si dava un nome e una versione la discussione sarebbe finita con i ringrazamenti nella risposta successiva.
Nulla di personale contro nessuno.
Buona Giornata.
Cordialità.
GogetaSSJ
30-04-2003, 15:31
Originally posted by "lucketto"
infatti ho fatto una ricerca....ma di pagine ke si aprono ce ne sono a migliaia.....e tutte con versioni diverse....(e lo so usare un motore di ricerca).....questa discussione era stata aperta solo x togliermi un dubbio xkè pensavo di avere una versione nn + troppo recente di xvid poikè nn riuscivo ad avere l'audio durante la riproduzione di "the ring"....ma mi sono informato e ho scaricato il codec audio ac3.....ecco!!! se poi tutti devono puntualizzare senza dare un aiuto allora mi kiedo xkè possa esistere un forum!!! mettetevi tutti ad utilizzare i motori di ricerca nel modo + appropriato no??? tanto ke c'è di difficile....tutto quello ke si trova scritto qui lo si trova anke nelle ricerke fatte con google o altavista o kessò io....
Come primo risultato google restituisce www.xvid.org...... non ci vuole molto a capire che sia il sito ufficiale
Ovviamente qui troverai l'ultima versione, non c'è bisogno di girare.
Marco.exe
01-05-2003, 09:09
Originally posted by "lucketto"
infatti si trovano migliaia di versioni....cmq nn mi importa di questi intervente ironici-inutili! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e cmq ho già risolto....anke senza l'aiuto di un acuto come te!!! guarda un po'!!! :muro: :muro:
ignorante. Prima di postare incomincia a fare quello che ti ho detto prima e incomincia ad imparare un pò di educazione, non sono nè tuo fratello nè un tuo amico, dunque utilizza un altro tono.
vermaccio
10-06-2003, 17:56
Io ho quella del 30 marzo 2003.
In effetti il progetto xvid è un po incasinato e confusionario dal punto di vista della versione corrente: non si capisce mai quale sia. ci sono varie sotto distribuzioni compilate da persone diverse visto che i creratori veri e propri distribuiscono i sorgenti ma non le compilazioni.
quindi, caro Marco.exe, la prossima volta risparmia flames o interventi inutili. Se dovevi scrivere "vedi su google" potevi risparmiarci la fatica di legere la tua banalità. La prossima volta, per favore, evita interventi del genere. Se non sai/non ti va di rispondere a tono STA ZITTO. Rispetta gli altri, come me, che magari sono DAVVERO interessati a dare/ricevere una risposta.
ciao
Innerten
12-06-2003, 11:34
@ Marco.exe Perche' quel linguaggio e questi toni e atteggiamenti non li usi con tua sorella o con i tuoi amici se te lo permettono, in quanto un forum e' tale perche' ci si puo' scambiare idee e informazioni senza essere supponenti, se ti senti tanto superiore non rispondere ai post che in questo modo risparmi anche del tempo prezioso come sicuramente sara' il tuo.
@ Lucchetto per il tuo prob. e per i futuri in questo campo vai su www.divxmania.it
Tutta gente splendida
ciao !!
mi accodo alla discussione per aggiungere qualche piccola nota, anche se non c'entro niente ( :D )
- per vedere correttamente divx con audio AC3 è necessario solamente il filtro AC3, vero?
-su xvid.org, magari sono io che non riesco a cercare,ma trovo solo i source codes..mi sto sbagliando?
-in teoria adesso basterebbe scaricare l'ultimo divx codec per essere aposto...e riuscire a vedere quasi tutto
-ultima:quellicheilpc, fonte di tante informazioni anche su questo ambito, che fine ha fatto?
Torquemada
14-06-2003, 00:49
Originally posted by "Marco.exe"
www.google.it
La seconda è l'educazione.
:D :D :D
Scherzo!
Comunque io mi sono rivolto ai Nimo Codecs.... e ora praticamente leggo di tutto! Si trovano facilmente... basta cercare con Google :sofico:
Ciao!
abrasaxe
14-06-2003, 02:45
Originally posted by "Drago"
mi accodo alla discussione per aggiungere qualche piccola nota, anche se non c'entro niente ( :D )
- per vedere correttamente divx con audio AC3 è necessario solamente il filtro AC3, vero?
-su xvid.org, magari sono io che non riesco a cercare,ma trovo solo i source codes..mi sto sbagliando?
-in teoria adesso basterebbe scaricare l'ultimo divx codec per essere aposto...e riuscire a vedere quasi tutto
-ultima:quellicheilpc, fonte di tante informazioni anche su questo ambito, che fine ha fatto?
x vedere divx con audio ac3 devi installare divx e un filtro DS ac3, ad es quelli di powerdvd, windvd o i filtri freewre fraunhofer AC3 o AC3 filter 0.68b, sempre free
se non hai un sistema di casse 5.1 devi installare anche il channel downmixer filter
li trovi su doom9.net
su xvid.org trovi solo build vecchie e source code, le build xvid piu' aggiornate sono quelle di nic e koepi, trovi le homepage con google, basta che scrivi NIC+XVID o KOEPI+XVID
con il codec divx puoi vedere anche gli xvid, a patto pero' che cambi il FOURCC degli XVID settandolo su DIVX, con apposite utility come quelle fornite con la build nic xvid (utility AVIC), oppure con ABCAVI
quelli che... non ho capito bene se e' morto, o se hanno avuto probl. coi server, il forum mi pare lo abbiano spostato...
Originally posted by "abrasaxe"
x vedere divx con audio ac3 devi installare divx e un filtro DS ac3, ad es quelli di powerdvd, windvd o i filtri freewre fraunhofer AC3 o AC3 filter 0.68b, sempre free
se non hai un sistema di casse 5.1 devi installare anche il channel downmixer filter
li trovi su doom9.net
su xvid.org trovi solo build vecchie e source code, le build xvid piu' aggiornate sono quelle di nic e koepi, trovi le homepage con google, basta che scrivi NIC+XVID o KOEPI+XVID
con il codec divx puoi vedere anche gli xvid, a patto pero' che cambi il FOURCC degli XVID settandolo su DIVX, con apposite utility come quelle fornite con la build nic xvid (utility AVIC), oppure con ABCAVI
quelli che... non ho capito bene se e' morto, o se hanno avuto probl. coi server, il forum mi pare lo abbiano spostato...
quindi quando installo power DVD installa da solo il filtro audio Ac3?eppure prima nonostante fosse installato non funzionava. ancora però non capisco bene come gestisca il flusso audio..quando ascolto un film in ac3 dal decoder delle casse metto la modalità di missaggio dolby pro logic,ma non sono sicuro che sia quella corretta. dovrei utilizzare l'uscita digitale? abbiate pazienza ma non ho ancora imparato bene come utilizzare il decoder (inspire 5700 digital)
il flusso audio ac3 è in default 5.1 vero?
ed è compresso?o è lo stesso stream dei dvd?
per il video ho dato un'occhiata e ho trovato i codec xvid (grazie)
ciao!
abrasaxe
14-06-2003, 15:06
Originally posted by "Drago"
quindi quando installo power DVD installa da solo il filtro audio Ac3?eppure prima nonostante fosse installato non funzionava. ancora però non capisco bene come gestisca il flusso audio..quando ascolto un film in ac3 dal decoder delle casse metto la modalità di missaggio dolby pro logic,ma non sono sicuro che sia quella corretta. dovrei utilizzare l'uscita digitale? abbiate pazienza ma non ho ancora imparato bene come utilizzare il decoder (inspire 5700 digital)
il flusso audio ac3 è in default 5.1 vero?
ed è compresso?o è lo stesso stream dei dvd?
per il video ho dato un'occhiata e ho trovato i codec xvid (grazie)
ciao!
certo i soft powerdvd e windvd installano automaticamente il parser splitter mpeg2, e i filtri video mpeg2 dvd e audio AC3
ti consiglio di provare in alternativa i filtri audio di windvd o ac3 0.68b
li scarichi da questo sito, alla voce AC3 directshow decoders:
http://mirror01.iptelecom.net.ua/~video/
x sapere quali vanno in esecuzione devi usare player alternativi a mediaplayer microsozz se versione sup. alla 6.4 (es. bsplayer, zoomplayer ecc.)
ac3 e' multicanale 5.1, non mi pare utilizzi un sistema di compressione particolare, o almeno non e' molto compresso, il prossimo passo x l'audio multicanale compresso, gia' utilizzato da alcuni x i formati .ogm .mkw e .mp4 , e' l' AAC (mpeg2/mpeg4), che comprime molto e perde poco in qualita'
il 5700 nn so come funzioni sorry, ma se fai una ricerca con google sicuramente trovi info ;)
ziobystek
14-06-2003, 15:14
Originally posted by "Torquemada"
Comunque io mi sono rivolto ai Nimo Codecs.... e ora praticamente leggo di tutto! Si trovano facilmente... basta cercare con Google :sofico:
Ciao!
io utilizzo il k-lite codec pack.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.