PDA

View Full Version : @doubleclick[2].txt e @mediaplex[1].txt

baldizio40
27-04-2003, 13:02
....Ma chi sono sti 2 :mad: ??? :mad:

Ogni volta che avvio Ad aware 6 me li ritrovo sempre li dove non batte il sole !!!!! ;)

amvinfe
27-04-2003, 13:27
Sono degli spyware, che se anche cancelli, una volta fatta la scansione con Ad-Aware, SpyBot..., ti basta ritornare in alcune pagine dove è presente, ad es., un banner contenente questo/i spyware per vederteli di nuovo presenti sul tuo Pc, basta cancellarli. ;)

Marco(amvinfe)

Froze
01-05-2003, 14:55
Originally posted by "amvinfe"

Sono degli spyware...
a dir la verita' sono dei semplici cookies... :rolleyes:

amvinfe
01-05-2003, 16:42
Originally posted by "Froze"

a dir la verita' sono dei semplici cookies... :rolleyes:

se per te i cookies che raccolgono informazioni sulle abitudini degli utenti, sono solo dei semplici cookies, allora va bene, chiamali pure cookies ;)

http://www.itportal.it/special/sicurezza/spyware/pagina3.asp

Marco(amvinfe)

Froze
01-05-2003, 16:59

se per te i cookies che raccolgono informazioni sulle abitudini degli utenti, sono solo dei semplici cookies, allora va bene, chiamali pure cookies ;)

Ma i cookies servono proprio a memorizzare le tue "preferenze" nella navigazione, tant'e' che li utilizzano tutti i siti (compreso questo).
E non mi paiono granchè pericolosi visto che con 2 click li cancelli,trattandosi di semplici file di testo. Se poi si e' paranoici, si puo' tranquillamente impostare il browser affinche' li rifiuti tutti, ma non credo che successivamente la navigazione sara' cosi' semplice. :rolleyes:

giruz
01-05-2003, 17:13

Ma i cookies servono proprio a memorizzare le tue "preferenze" nella navigazione, tant'e' che li utilizzano tutti i siti (compreso questo).
E non mi paiono granchè pericolosi visto che con 2 click li cancelli,trattandosi di semplici file di testo. Se poi si e' paranoici, si puo' tranquillamente impostare il browser affinche' li rifiuti tutti, ma non credo che successivamente la navigazione sara' cosi' semplice. :rolleyes:

Quelli non memorizzano solo cose innocenti...fanno ben peggio!

Cmq,

http://www.wildersecurity.com installa spywareblaster che dovrebbe bloccarti l'installazione di questa spazzatura!

ciao

g.

amvinfe
01-05-2003, 17:14
Ripeto:
se per te i cookies che raccolgono informazioni sull'IP utente, sistema operativo, browser, preferenze e quant'altro, sono innocenti cookies, chiamali pure semplici cookies :D.
P.S.
Lo so bene anch'io che i cookies servono ad esempio a mantenere traccia di una registrazione tramite username e pass, ma questo è un altro tipo di cookies.

Per me la discussione finisce qui, non credo ci sia la volontà mia o tua di cambiare opinione. :)
Un saluto

Marco(amvinfe)

amvinfe
01-05-2003, 17:37

Se poi si e' paranoici, si puo' tranquillamente impostare il browser affinche' li rifiuti tutti, ma non credo che successivamente la navigazione sara' cosi' semplice. :rolleyes:

Ah, dimenticavo.
Essere paranoici (in questa materia), ha salvato le chiappe a tanta gente, mi preoccupo, invece, della superficialità che sempre più spesso incontro quando vengono trattate discussioni che riguardano la sicurezza informatica.
Ma anche questa è una mia semplicissima opinione. ;)

Marco(amvinfe)

kellone
01-05-2003, 19:04
io ho disabilitato i cookies da parecchio, autorizzandone solo pochi, pochissimi e solo quelli di vari forum con il mio nick ecc.
Navigo tranquillamente....

Froze
01-05-2003, 20:55

Essere paranoici (in questa materia), ha salvato le chiappe a tanta gente, mi preoccupo, invece, della superficialità che sempre più spesso incontro quando vengono trattate discussioni che riguardano la sicurezza informatica.
Ma anche questa è una mia semplicissima opinione. ;)

Il mio essere paranoico si riferiva semplicemente alla gestione di cookies.
Per quel che mi riguarda non mi allarmo se adaware mi segnala la presenza "solo" di un paio di cookie, anche perche' ho l'abitudine di cancellare cookie e temporanei a fine sessione.
Che poi il discorso sicurezza sia spesso sottovalutato (o meglio, ignorato) sono pienamente d'accordo con te, anche se credo che da parte degli utenti basterebbero pochi accorgimenti in piu' nell'uso del pc per avere problemi in meno.
Anche questa e' la mia semplicissima opinione :D :D :mc: