PDA

View Full Version : Abit nf7-s o asus A7n8x deluxe?

phoenixxx
27-04-2003, 12:59
Mi sono letto di tutto e di più su queste 2 schede in questa sezione. Il problema è che ancora ho molti dubbi. Non riesco a capire qual è quella che da meno problemi. io non devo fare overclock estremi, ma almeno assicurare una certa stabilità installando un barton e delle ram minime da 333mhz. voi che mi consigliate?

Madmind
27-04-2003, 13:16
se non devi fare overclock, fossi in te le scarterei entrambe a questo punto... non le sfrutteresti mai a pieno
cmq per quel che ho visto, la a7n8x e' ottima, da quel che dicono la abit pure, con entrambe vai sul sicuro.
piuttosto se proprio c'e' qualcosa che puo' darti problemi e' l'nforce2 che tutto sommato e' abbastanza giovane, ma fino ad ora ho sentito solo parlarne bene :D

SPhinX
27-04-2003, 13:19
Se non devi fare Overclock dai un' occhiata anche alle MSI.....dicono che sono molto belle, veloci e stabilissime!! :) :D

phoenixxx
27-04-2003, 13:22
io in genere faccio "tranquilli" overclock". per es. ho attualmente una mitica epox 8k7a+ che per 2 anni mi ha permesso di tenere il processore a 1333@1618 circa o per molto tempo con il bus a 140mhz(280). diciamo una cosa tranquilla. dato che mi sono stufato di combattere con le temperature i voltaggi etc, vorrei ora avere un sistema stabile e se possibile farci dei piccoli overclock del tipo invece di tenere il bus a 166x2(333) magari portarlo a 180x2(360). non so se avete capito la mia filosofia del momento. niente di eccessivo, niente del tipo portare una cpu da 1400 a 2400 etc. insomma una cosa tranquilla MA CHE POTENZIALMENTE MI PERMETTA "SE VOGLIO" DI FARE QUALCOSA DI PIU' SPINTO.

tonydm
21-05-2003, 08:01
ciao , sono nella tua stessa situazione , voglio cambiare mobo + cpu + ram e vorrei qualcosa che sia stabilissimo con un minimo ( per ora ) overclock ...

qualcosa che abbia almeno 4 porte USB , meglio 6 ...

e su cui posso montare l ' slk800 tutto dentro il mio lian-li pc60new !!!

io pensavo a :

mb : Abit nf7-s 2.0 / Asus A7n8x ( deluxe o no , è da decidere ... )
cpu : amd Barton 2500+
Ram : ( mi conviene il dual channel ? ) , pensavo a 512 o 1024 PC2700

questa discussione mi interessa mooolto , seguo gli sviluppi e ti regalo un bel up !!!

bye

Sweetmonkey
21-05-2003, 09:27
Originally posted by "Madmind"

se non devi fare overclock, fossi in te le scarterei entrambe a questo punto... non le sfrutteresti mai a pieno
cmq per quel che ho visto, la a7n8x e' ottima, da quel che dicono la abit pure, con entrambe vai sul sicuro.
piuttosto se proprio c'e' qualcosa che puo' darti problemi e' l'nforce2 che tutto sommato e' abbastanza giovane, ma fino ad ora ho sentito solo parlarne bene :D

E perchè mai? Perchè scartare un chipset che da velocità e ora anche abbastanza stabilità solo perchè non si overclocca? Certe discriminazioni verso chi usa il pc in maniera normale senza starci a smanettare dalla mattina alla sera alla ricerca del mhz in più non le capisco..cmq..
Secondo me a favore di abit c'è il prezzo contenuto rispetto alla asus, ma io ho una a7n8x liscia e mi ci trovo molto bene nonostante cosa dicano ingiro dell'asus
CIAO

pex
21-05-2003, 10:30
Concordo pienamente con Madmind l'nforce2 è veloce e molto stabile, senza contare le varie features che ha in particolare per la fantastica scheda audio integrata....come chipset te lo consiglio. Per quanto riguarda la mb secondo me ti conviene aspettare il prox mese perchè dovrebbero uscire la nuova Gigabyte e credo anche la Msi Delta.

Ciao

phoenixxx
02-06-2003, 09:38
sono rimasto alla mia vecchia abit 8k7a+ + athlon 1333@1618. volevo cambiarla perchè pensavo che i problemi di riavvio durante i giochi fossero imputati ad essa ma cambiando alimentatore, un thermaltache da 450 w, tutto si è sistemato e quindi sono pronto ad aspettare qualche mese in più per l'upgrade.
sicuramente in ngforce2 e un barton da tirare un bel pò.
ciao