View Full Version : Domanda strana... 2.1->4.1
Ho una sblaster live palyer 1024 (4.1) e un sistema di casse 2.1 ( sub+2 casse anteriori collegate al sub...) Tanto per fare un esperimento, ho sdoppiato l'uscita del sub e ci ho attaccato un altra coppia di casse amplificate (cosi' escono i bassi dal sub e i medi e gli alti dalle 4 casse, che pero' non hano distinzione anteriore/posteriore)
Visto che la mia scheda audio supporta il 4.1, c'e' qualche trucchetto (magari via software) per convincerla che le 2 casse che ho aggiunto sono posteriori ( poi farebbe tutto lei via hardware... )
Grazie a tutti!
Cia'
:pig:
P.S. Il sub non ha uscita posteriore, solo anteriore...
mi regalo un'uppettino...
nessuno che abbia qualche idea malata da suggerirmi??? :cry: :sofico:
psychok9
30-04-2003, 10:16
Se li colleghi all'uscita anteriore avrai solo audio anteriore.
per avere l'audio posteriore devi collegarle all'uscita posteriore.
non ho uscita posteriore...stavo cercando qualche trucchetto per far credere alla live che c'e' un uscita posteriore anche se non e' vero....(sono anche disposto a smanettare col saldatore, ma non so effettivamente cosa devo toccare...)
ultimo tentativo di up...
:mc:
BreathOfFire
03-05-2003, 12:33
Scusami io ho una live player 1024 4.1 e ha sia uscita anteriore che posteriore (che sono il connettore nero e quello verde)
Infatti c'ho attacato le inspire 5.1 5100(naturalmente il centrale non viene usato come cassa separata essendo 4.1 la scheda)
Cmq in xp nel pannelo di controllo nella voci suoni si puo mettere in impostazioni altoparlanti , avanzate si può impostare il 2.1 ,4.1 e tutti gli altri tipi di settaggio casse.
la mia live ha uscita analogica e digitale...non ho mai sentito di live con uscita posteriore, al max con uscita per sub...
Se setto le case da windows, mi vede antreriore e post destra come unico canale destro, e idem per la sinistra...io non ho fatto altro che sdoppiare l'uscita anteriore perche' non avevo quella posteriore, ma visto che la live puo' gestire anche casse posteriori, basterebbe "convincerla" che "esiste un uscita posteriore", anche se non e' vero....
Lo so che e' un po' strano, ma magari si puo' fare....
"la mia live ha uscita analogica e digitale...non ho mai sentito di live con uscita posteriore, al max con uscita per sub... "
umm mi pare impossibile che non abbia uscita posteriore!
Io avevo la sound blaster basic e aveva uscita anteriore e posteriore! Ed era una scheda inferiore alla tua.
Forse quel canale digitale che dici è l'uscita posteriore..hai ancora il manuale?
AKE1
BreathOfFire
04-05-2003, 23:34
Originally posted by "ilvise"
la mia live ha uscita analogica e digitale...non ho mai sentito di live con uscita posteriore, al max con uscita per sub...
Se setto le case da windows, mi vede antreriore e post destra come unico canale destro, e idem per la sinistra...io non ho fatto altro che sdoppiare l'uscita anteriore perche' non avevo quella posteriore, ma visto che la live puo' gestire anche casse posteriori, basterebbe "convincerla" che "esiste un uscita posteriore", anche se non e' vero....
Lo so che e' un po' strano, ma magari si puo' fare....
uscita per sub??? guarda che è il sub che ha il crossover all'interno mika la scheda...
io ho una sb live 1024 player e ha uscite per frontali e posteriori (connettore verde(frontali)connettore nero(posteriori)).
Confermo, dalla live si ha l'uscita posteriore e anteriore. Non esiste l'uscita del sub-wofer. Io ho un sistema 4 casse + sub (4.1), dalla scheda esce l'uscita anteriore e posteriore che entrano nel sub, dal sub partono le casse ant dx, ant sx, pos dx, pos sx.
scusate se riupp questo vecchio 3d:
ho comeprato un 4+1 della crative, ttto contento arrivo a casa e connetto alla stessa vostra scheda, eseguo diagnostica casee e ok, vanno tutte e 4
ma, quando vado ad ascoltare un mp3 o un divx nada solo le 2 anteriori why?
premetto che ho provato pure sulla scheda integrata della mia a7v8x e nulla pure li
diagnostica ok ma poi ad ascoltare file vari non va
ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare
p.s. ho installato i driver della sb e anche quelli della realtek sulla mobo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.