View Full Version : Microsoft SQL SERVER
Salve , chi di voi potrebbe aiutarmi a creare database con Microsoft SQL SERVER ? Premetto che con ACCESS non ho alcun problema ..... Ma il mio obbiettivo è quello di scriverne uno direttamente da codice SQL a partire dalla creazione delle tabelle ..... Vi prego aiutatemi
Il metodo più semplice consiste nel crearlo con i tool di SQL Server, poi cliccare con il tasto destro sul DB appena creato, selezionare "All Tasks->Generate SQL Script" e ti genera automaticamente lo script per la creazione del DB ;)
Nazza
Si ma il punto non è tanto ottenere il codice finale ma crearlo da me capisci ?
In questo caso non hai che l'imbarazzo della scelta.
Di tutorial su SQL ne trovi a bizzeffe in rete.......
E sull' MSDN c'è la risposta a qualsiasi dubbio.
Mi aggancio a questo thread x non aprirne uno simile. Io ho diversi database fatti in Access, avendo a disposizione un server con Sql server 7.0, conviene secondo voi passare i vari database su SQL Server, e poi utilizzare Access per la parte grafica con le tabelle collegate al Server ?? Attualmente ho creato una parte Back-end contenente le tabelle e i dati e una parte Front-end contenente la Grafica e i collegamenti alle tabelle. La parte back-end risiede su un server mentre la parte Front-end sui singoli PC (x non appesantire ulteriormente la rete).A questo punto sostituirei la parte back-end con un database su SQL SERVER....
Ditemi la vostra Grazie. :D
Il motore del DB (Access) è installato sul server da quello che ho capito.
In quel caso se i database non sono troppo grandi, il passaggio potrebbe essere ininfluente. Certo se le dimensioni crescono................
Se invece ci fosse Access su ogni PC, e le query venissero eseguite in remoto, allora ti converrebbe passare a SQL server.
Access non è fatto per i DB distribuiti e le sue prestazioni sono piuttosto scarsine in quel caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.