PDA

View Full Version : Modding particolare per pescare aria fresca...

Sweetmonkey
27-04-2003, 11:34
Ciao a tutti avevo pensato a un modding un pò particolare (sono un newbie del settore e dopo roundizzazioni, neon e finestre in plexyglass nel mio chieftec volevo fare un'altra cosina utile), e cioè avevo pensato di bucare la finestra in plexy che ho nel case, applicare un filtro e ventola al buco e poi mettere in comunicazione con un tubo (mi dite che materiali usare per cortesia?) la ventola smartfan2 che ho sul dissy volcano9 direttamente con l'esterno in maniera che la ventola che piazzerò sulla finestra in plexy gli butti direttamente aria fredda. Che ne pensate? é fattibile? Non serve a una cippa? E' rumoroso? Che materiali mi consigliate di usare per il canale attraverso cui passerà l'aria? Grazie a tutticciao

Boss87
27-04-2003, 12:28
E' una buona idea. Se non mi sbaglio un utente su questo forum aveva già fatto qualcosa di simile. Lui era riuscito a trovare un tubo di plexi del diametro di 8cm mi pare. Fai una ricerca. Cmq penso che sia una buona idea.

NEOS
30-04-2003, 19:10
Beh, io ho usato, per far comunicare con l'esterno la ventola, un semplice tubo delle pringles :)

Kardo
30-04-2003, 19:37
io un bicchiere di plastica trasparente :D

ciauz :D

ATHLONXP
30-04-2003, 21:05
attenzione a non sparare aria sulla ventola del processore.... un aumento di giri potrebbe rovinarti la scheda madre :rolleyes:

maurischio
30-04-2003, 23:29
io ho una ventola laterale che spara esattamente sul dissi del procio, effettivamente la temperatura mi è calata di ben 7 gradi, ma mi è aumentata di 5 sulla mobo. per evitare questo ho montato un'altra ventola sul tetto del case che spara fuori l'aria calda, la situazione è nettamente migliorata. a questo punto ho provato a costruire un "tunnel" che collega la ventola laterale al dissi, la temperatura mi è calata di 1 grado. visivamente non rende un gran che, anzi fa un pò schifo. ho tenuto solo la ventola laterale. ho ottenuto ottimi risultati

antanio
30-04-2003, 23:56
Originally posted by "NEOS"

Beh, io ho usato, per far comunicare con l'esterno la ventola, un semplice tubo delle pringles :)
Un modder di salerno.. :eek:
ci si sente NEOS ? :sofico:

Sweetmonkey
01-05-2003, 10:24
Originally posted by "ATHLONXP"

attenzione a non sparare aria sulla ventola del processore.... un aumento di giri potrebbe rovinarti la scheda madre :rolleyes:

Scusa non ho capito per niente cosa intendi, ho solo capito che piazzare una ventola sopra (o cmq che spari aria..) a quella del processore fa male alla mobo. E in che modo?? Non capisco proprio a che ti riferisci potresti spiegarmelo per cortesia? Almeno mi evito qualche caxxata
Ciao e grazie

maurischio
01-05-2003, 11:24
non fa male alla mobo intendiamoci, il problema è che se metti un'altra ventola che spara all'interno (in un punto qualunque ) la pressione all'inteno del cabinet aumenta e il calore rimane intrappolato, quindi bisogna compensare con una ventola in uscita.
per intendercise hai 2 ventole in entrata dovrai averne 1 in più in uscita

Sweetmonkey
01-05-2003, 11:31
Ah ok pensavo fossero altri i problemi...nn preoccuparti ho già molte ventole in entrata/uscita e se farò questo piccolo mod x la ventilazione studierò bene l'aggiunta di una ventola onde evitare il problema che mi hai giustamente illustrato
grazie
ciao

matatan1979
01-05-2003, 11:57
ciao, la stessa cosa l'ho fatta io x il mio case tempo fa, infatti ho kiesto prima di fare kualsiasi cosa il parere qui, vi do il topic di dove era:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=438822

io kuesto l'ho gia fatto se avete delle domande!!!!!! kiedete ciao :D

Andreaps72
01-05-2003, 19:49
La Extreme distribuisce negli Iper un condotto fatto aposta.
A vederlo sembra molto flessibile e mi sembra costi poco ;)