PDA

View Full Version : e renstalliamo windws xp, ma questa volta.... help!!!!

nemo81
27-04-2003, 11:17
Allora,
premetto che, fino a ieri, ho usato solo windows 98se e, se non fosse stato x la gestione della ram e la fat32, avrei continuato ad usare.
Allora, comprato pc nuovo come da sign, installo xp pro e poi proseguo con l'installazione con la seguente sequenza:
driver scheda di rete (x fastweb)
sp1
driver n-force
driver usb2
direct x 9.0
driver scheda video.
Fin qui tutto ok, funziona tutto. Lascio il pc acceso 1 giorno (con programma di file sharing) e anche qui tutto ok. Lancio il setup di partition magic 8.0 e mi allontano un attimo (ho lanciato solo il setup, quindi non ho completato l'installazione) e quando torno (2min dopo) mi ritrovo nella schermata di login degli utenti con un messaggio di errore che dice + o - "windows ha recuperato file di registro funzionante" clicco ok, accedo come administrator e, oltre a metterci 5min ad entrare in desktop, non ho + niente a parte lo sfondo, niente cartelle sul desktop, niente barra, niente bottone start, funzionavo solo il tasck mananger!!
Ho provato ad riavviare e, con f8, ho scelto di ripristinare l'ultima configuraizone che funzionava. Purtroppo ho ottenuto i medesimi risultati di cui sopra.
Veniamo alla mia domanda: ho usato la sequnza di installazione dei driver corretta??
Esiste un programma che mi permette di fare un back-up di windows su cd, in modo da formattare ed installare solo quello??
ed in generale hhhhheeeellllllpppp!!!! :muro: :muro:

MM
27-04-2003, 22:34
La sequenza non ha importanza proprio rilevante, ma di solito seguo la logica:
- service pack
- driver scheda madre
- altri driver

Sei sicuro che PM non abbia fatto casini?

VICK
28-04-2003, 09:33
Esiste un programma che mi permette di fare un back-up di windows su cd, in modo da formattare ed installare solo quello??

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=435713