PDA

View Full Version : Abilitare la funzione PowerPlay su schede ATI mobility

andycav
27-04-2003, 11:03
Ciao ragazzi! Ho preso da poco un progress partner con l'ATI mobility 9000, mettendo li utlimi driver modificati.
Non trovo l'opzione per abilitare la funzionalità powerplay... sapreste dirmi come fare oppure se serve una versione particolare dei driver?

Tnx! :)

kellone
27-04-2003, 11:23
Accertati di avere anche installato l'ultimo pannello di controllo della scheda video.
Se hai problemi cerca i topic di piolino73, sicuramente faranno al caso tuo.
Comunque puoi arrivarci da start/pannello di controllo/aspetto e temi/schermo/impostazioni/avanzate/Powerplay.
Ciao.

Royas
27-04-2003, 17:13
Ciao! Anch'io ho un notebook come il tuo... cmq l'opzione PowerPlay non possiamo attivarla (e vederla) in qnt funziona solo se la Radeon è accoppiata ad un processore di tipo Mobile... ed il nostro processore non lo è.

Ciaoooo

kellone
27-04-2003, 18:05
Io ho un processore P4 a 2,2 non mobile eppure lo attivo come ho detto, spunto come affermativa la richiesta di avere notifiche power play a schermo e puntualmente, quando sono alimentato solo dall' accumulatore, le ricevo.

Royas
27-04-2003, 19:11
mmm... interessante... nel senso... mi informerò meglio... perché ovviamente quella modalità sarebbe utile anche a me... cmq non vorrei la cosa fosse dovuta al fatto che noi abbiamo il radeon M9 e tu l'M7... potrebbe essere questa la differenza? appena so qualcosa faccio sapere

Giullo
27-04-2003, 19:51
Originally posted by "kellone"

Io ho un processore P4 a 2,2 non mobile eppure lo attivo come ho detto, spunto come affermativa la richiesta di avere notifiche power play a schermo e puntualmente, quando sono alimentato solo dall' accumulatore, le ricevo.

scusa che portatile e che driver usi? io col principe (Asus 3540, che da specifiche Asus dovrebbe supportare il powerPlay) non riesco a far apparire sta benedetta tabbina e ho provato praticamente tutti i drivers (drivers asus, originali ATI, omega) ma nisba! Aiuto!!! ciao, giullo

andycav
27-04-2003, 22:00
Niente... :(
Ho provato anch'io diversi drivers senza successo... la voce per abilitare il powerplay non si vede e la cosa peggiore è che credo che la scheda funzioni sempre a regime...
Nel vecchio tread sull'idea progress (quello ch ora nn c'e' piu') avevo letto che molti avevano riscontrato un calo di prestazioni nel 3D quando andavano a batteria e cio' sarebbe compatibile con la funzionalità Powerplay, in ogni caso sarebbe buono poter decidere se abilitare o meno la funzione a piacere.
Stavo pensando anche a software come powerstrip per abbassare la frequenza della GPU ma nn so se il risultato sia lo stesso....
voi che ne dite?