View Full Version : Mobo NFORCE2 perchè scazza sempre il device manager???
R|kHunter
27-04-2003, 12:03
Ho questo problema, faccio prima a spiegarvelo con uno screenshot, ce l'avevo con la chaintech e ora anche con la Abit... :muro: :muro: :muro:
(tutti i drivers sono corretti ed aggiornati)
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e lo ha risolto??? :confused: :confused:
lo stesso problema ke avevo io......solo ke x me era la tastiera x te nn so...
ti spiego ho la tastiera microsoft natural ke ha sia il connettore usb ke quello ps/2 l'ho sempre tenuta solo con l'usb, ma con nforce devo mettere anke li connettore ps2 x ovviare a quel problema.
Io penso sia cmq un problema di usb, vedi su bios come le hai inpostate ci sono 3 opzioni o solo usb2 o tutte normali o meta normali le altre usb2, io le ho settate nell'ultima maniera...
vedi tu, io ti ho raccontato la mia esperienza spero di esserti stato di aiuto...
ciao
R|kHunter
27-04-2003, 13:11
Io credo sia proprio la tastiera come dici tu, credo che quella "risorsa scheda madre" sia quella che si occupa della tastiera PS/2 e se usi una tastiera USB ti dice che c'è già una risorsa che si sta occupando della tastiera... almeno credo... visto che se uso la tastiera sulla porta ps/2 l'errore sparisce...
Io ho risolto disabilitando la periferica :rolleyes:
io anke l'avevo disabilitata ma poi riavviando un paio di volte il problema si riproponeva...
Sono contento di esserti stato di aiuto, alla prox...
in un'altro post avevi detto di aver provato il bios 11 ma ke saliva meno, visto ke ma nn piace portare l'fbs fino al limite volevo mettere questo bios xke a quanto dicono risolve il problema dei voltaggi ballerini.
Solo ke nn sono riuscito a trovare quella versione di a-flash 8.23D io ho trovato solo la versione 8.22D.
Mi puoi aiutare?
un'altra cosa la 9700 l'hai portata a 9800 con i driver modificati? Se è cosi mi incazz... xke solo a me nn va quella patch?
R|kHunter
27-04-2003, 16:50
La versione aggiornata di Aflash è contenuta nello zip del bios 11 che scarichi dal sito Abit
Per portarla a 9800 ho levato la cornicetta, usato AS3 sul dissi GPU, levato i dissi delle memorie e quello dietro la gpu e li ho riapplicati con la arctic alumina adesiva al posto del nastro biadesivo che c'era :mad:
Infine ho usato i drivers Omega per abilitare la "modalità 9800"
Tutto qui
disumano
27-04-2003, 17:01
[OT] avete una foto di questa benedetta cornicetta che c'è sulla gpu delle 9700? non ho mai capito bene di che si tratta e mi rode...
io nn ho cercato di fare modifiche sulla scheda ho solo usato i driver rilasciati da ati power ke incorporano la pacth ke abilita l'emulazione della 9800 ma niente, me la vede sempre come 9700, una curiosita windows te la vede 9800 vero?
LA cornicetta è posta tra la gpu e il dissi....tra l'altro questa cornicetta impedisce ke la gpu tocchi sul dissi :mad: conpromettendo quindi la dissipazione di calore...
R|kHunter
27-04-2003, 21:44
No, la vede come 9700 pro ma vede il chip video come radeon 9800 agp ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.