View Full Version : MA QUESTE ABit NF7-S CONVIENE O NO....??????
Netvampire2
27-04-2003, 10:16
Salve vi scrivo perche sono in procinto di cambiare computer a dir la verita o gia acquistato quasi tutto del nuovo pc a parte scheda madre e processore..
Veniamo al dunque, visto le notevoli "pubblicita" e i notevoli elogi fatti dai ragazzi del forum mi ero deciso ad aqcuistare da un utente su questo forum la abit nf7-s 1.2 tutto ok quando ad un tratto oggi mi manda un pvt con su scritto mi dispiace Vendita Annullata!! Ho fottuto la mia ABIT :cry: :cry:
Naturalmente dispiaceva piu a me dato che avevo pianificato di finire il computer massimo per mercoledi giovedi data in cui oltretutto doveva arrivarmi l'XP 2700 barton ma cmq.. :mad: Oggi cercando e cercando sul forum ho trovato una notevole quantita di utenti che hanno fottuto questa motherboard e tutti sono legati dallo stesso problema "corruzione dle bios"
Ora io chiedo umilmente a voi sapienti per il mio nuovo pc conviene che prenda questa benedetta abit oppure qualche altra mobo tipo Chaintech o epox o al limite ASUS per stare sicuro? Voglio premettere che nn sono un overcloccatore estremo ma vorrei tenere solo il mio sistema con bus a 200mhz le memorie vabbe gia sono a 200mhz e poi dovrei stare tranquillo sono le a-data winbond :D senza avere troppi problemi di stabilità.. VI PREGO FATEMI LUCE SU QUESTO SENTIERO COSI BUIO E PIENO DI INSIDIE... :D :D :D
Secondo me la Abit nf7-s rev 2.0 è ottima, supporta ufficialmente i 200 di fsb, ed è molto stabile col bios 10 originale....con le Adata3200 penso vada a nozze a 200 di fsb (volendo pare arrivi anche a 230 e oltre...)
XP1700+@2400+
27-04-2003, 10:30
A parte che se mi dici dove hai trovato il barton XP2700+ (che non esiste) mi fai un favore :sofico:
I barton sono attualmente disponibili nelle seguenti versioni:
XP2500+, XP2800+ (esiste anche il thoro b, ma ne ho visti talmente pochi in giro), XP3000+
Per quanto riguarda la mobo pigliati la rev2.0, la 1.2 lasciala stare che ha un chipset di rev vecchia e che sale meno.
Saluti
ti consiglio vivamente la n7f-s rev2.0 e un athalon xp 1700+ di quelli nuovi che hanno vcore di default a 1.5v e salgono fino a 2400Mhz effetivi e costano poco
Netvampire2
27-04-2003, 13:09
Originally posted by "XP1700+@2400+"
A parte che se mi dici dove hai trovato il barton XP2700+ (che non esiste) mi fai un favore :sofico:
I barton sono attualmente disponibili nelle seguenti versioni:
XP2500+, XP2800+ (esiste anche il thoro b, ma ne ho visti talmente pochi in giro), XP3000+
Per quanto riguarda la mobo pigliati la rev2.0, la 1.2 lasciala stare che ha un chipset di rev vecchia e che sale meno.
Saluti
Si scusa hai ragione ho sbagliato a digitare volevo dire 2800piu :)
Netvampire2
27-04-2003, 13:11
Originally posted by "Bertomn"
ti consiglio vivamente la n7f-s rev2.0 e un athalon xp 1700+ di quelli nuovi che hanno vcore di default a 1.5v e salgono fino a 2400Mhz effetivi e costano poco
Ho gia mandato a prendere il 2800piu ma poi mi sono venduto un 2200piu per prendere un 1700 per di piu con vecchio core... naaaa... cmq grazie del consiglio
Netvampire2
27-04-2003, 13:13
Originally posted by "lasa"
Secondo me la Abit nf7-s rev 2.0 è ottima, supporta ufficialmente i 200 di fsb, ed è molto stabile col bios 10 originale....con le Adata3200 penso vada a nozze a 200 di fsb (volendo pare arrivi anche a 230 e oltre...)
Pero ho letto di persone che hanno avuto lo stesso problemi di corruzione del bios e roba varia..
Originally posted by "Netvampire2"
Pero ho letto di persone che hanno avuto lo stesso problemi di corruzione del bios e roba varia..
con la rev. 2.0 io non ho letto mai nessun post che denunciava il problema.Uno che aveva denunciato il problema ma che invece aveva flashato il bios con quello delle rel. 1.1 - 1.2
saluti
renartex
27-04-2003, 15:57
anche io vorrei prendere questa schedozza rev.2 ma le ram... ? avevo pensato alle iceberg 3200... che ne pensate ?
XP1700+@2400+
27-04-2003, 15:59
Originally posted by "Moeb"
con la rev. 2.0 io non ho letto mai nessun post che denunciava il problema.Uno che aveva denunciato il problema ma che invece aveva flashato il bios con quello delle rel. 1.1 - 1.2
saluti
Beh è venuto fuori uno scandalo quando ho corrotto il bios della mia rev 2.0 ... è evidente che ti sia perso qualche giorno del forum hehehehe
Saluti
non si dovrebbe tener conto di mobo MSI? io voglio prenderne una, ma sono schede valide?
thx ;)
Beh è venuto fuori uno scandalo quando ho corrotto il bios della mia rev 2.0 ... è evidente che ti sia perso qualche giorno del forum hehehehe
Saluti
azzo ! leggo i post di it.comp.hardware.mainboard da anni e non avevo letto niente in questi ultime settimane su questa novita'...
qua' ci sono solo da un paio di giorni.
Ma per curiosita' cosa le hai fatto ? hai messo 3 g. di T4 dentro il socket ?
io credvo di averne fatte di tutti i colori con questo bios e non si e' mai fermato .....
ciao
p.s. buono a sapersi cmq ...anche se ora sono meno sicuro
XP1700+@2400+
27-04-2003, 18:43
azzo ! leggo i post di it.comp.hardware.mainboard da anni e non avevo letto niente in questi ultime settimane su questa novita'...
io credvo di averne fatte di tutti i colori con questo bios e non si e' mai fermato .....
ciao
Semplicemente ho salvato le impostazioni del bios e la bella schermata rossa dove dice di non spegnere il pc è rimasta lì fissa!
Saluti
biagimax 101
27-04-2003, 18:46
ciao
Come per tutte le nf2 (abit epox etc etc) basta una volta. In + è quando meno te lo aspetti.
PS: NON E' PER PORTARE YELLA A NESSUNO ME X PRIMO MA E' LA REALTA' PER ORA. IL BAG NON E STATO RISOLTO. L'ESEMPIO E' QUA SOPRA!!!!!!!
XP1700+@2400+
27-04-2003, 18:58
Originally posted by "biagimax 101"
Come per tutte le nf2 (abit epox etc etc) basta una volta. In + è quando meno te lo aspetti.
PS: NON E' PER PORTARE YELLA A NESSUNO ME X PRIMO MA E' LA REALTA' PER ORA. IL BAG NON E STATO RISOLTO. L'ESEMPIO E' QUA SOPRA!!!!!!!
Il BUG al limite :sofico: ... il BAG è la borsa (vedi es. schoolbag)
by English Teacher :o :cool:
Saluti
Saluti
beh , vuol dire che si dovra' tornare agli espedienti primitivi in fase di salvataggio , una gran tocccata di palle prima di premere Y enter :)
ciao
biagimax 101
27-04-2003, 19:05
Saluti
Scusatemi se ho italianizzato .
Netvampire2
27-04-2003, 19:16
Ma la CHAINTECH come la vedete? esteticamente e molto bella ma a prestazioni e in overclock???
Originally posted by "Netvampire2"
Ma la CHAINTECH come la vedete? esteticamente e molto bella ma a prestazioni e in overclock???
Da quelo che ho letto dai suoi possessori , ne sono tutti molto soddisfatti , magari non e' all'altezza di abit o epox in oc ,ma come stabilita' e prestazioni dicono sia all'altezza della concorrenza
ciao
Netvampire2
27-04-2003, 22:05
Da quelo che ho letto dai suoi possessori , ne sono tutti molto soddisfatti , magari non e' all'altezza di abit o epox in oc ,ma come stabilita' e prestazioni dicono sia all'altezza della concorrenza
ciao
QUASI WQUASI CI FACCIO UN PENSIERINO..
renartex
27-04-2003, 22:09
JETWAY nFORCE2 KOCAB18P, la conoscete ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.