View Full Version : [FASTWEB] Funzionano VNC, PcAnywhere... ?
Ho un amico che deve fare fastweb e mi chiede se si possono utilizzare i sopracitati software per il controllo remoto del pc, con la linea Fastweb. Qualcuno che ha la suddetta linea cosa usa o sa qualcosa?
Ciauzzzz by me....
orestino74
27-04-2003, 11:56
Il controllo del PC lo puoi fare con netmeeting, a patto che sia tu con fastweb a chiamare l' altro, da notare che funge alla perfezione in entrambi i sensi tra utenti fastweb....
netemeeting... ma lui usa windows XP e c'e' solo messenger, nessuno che ha provato con altri programmi?
Ciauzzz by me...
orestino74
27-04-2003, 14:43
Originally posted by "cata81"
netemeeting... ma lui usa windows XP e c'e' solo messenger, nessuno che ha provato con altri programmi?
Ciauzzz by me...
Ma chi te lo ha detto che c'è solo messenger?
Hai mai provato a dare un' occhiatina in c:/programmi?
io uso vnc tra fastweb e funziona molto bene...non ho mai provato tra un fastweb e uno fuori fastweb...
ciao;)
Puoi usare vnc senza problemi...basta che sia il server a chiamar eil client:pianifichi l operazione di "chiamaggio" ogni minuto sul pc esterno e quando vuoi accendi il client in modalita listing e ti connetti senza probs al pc fastweb...senza dover rischiare utilizzando ortaggi vari...
--------->questo truccone è stato gentilmente offerto da NYM
per il momento grazie a tutti! :)
davide81
28-04-2003, 10:35
Originally posted by "einj"
che è vnc? :confused:
programma per la connessione remota, simile a pcanywhere ma gratuito, serve per collegarti ad un'altro computer in rete e usarlo come se fosse davanti a te.
si lo immaginavo :p si chiama proprio vnc? o è una sigla? cosi lo scarico :D
davide81
28-04-2003, 12:54
si lo immaginavo :p si chiama proprio vnc? o è una sigla? cosi lo scarico :D
ah non sapevo che sapevi :D
si la versione standar si chiama RealVNC però ci sono altre versioni similari con qualche opzione in più io ad esempio io uso eSVNC sia a lavoro che a casa è molto comodo, c'è anche la funzione del trasferimento file. :)
ti piazzo anche il link per scaricarlo :)
www.softwareitalia.net/download/eSVNC_112r2.exe
davide81
28-04-2003, 13:07
denghiu! :)
di niente... il bello è che pesa solo 752kb :)
ma il pc che ha fastweb può solo fare da guest giusto?
davide81
28-04-2003, 13:24
ma il pc che ha fastweb può solo fare da guest giusto?
con fastweb non so come funziona... dove adito siamo ancora fermi con la 56Kakka mentre a lavoro abbiamo solo l'adsl :rolleyes:
No il pc fastweb sara il server che chiama il client ogni minuto quando ti serve accendi il pc nn fastweb in modalita listening e si autoconnette
Originally posted by "Donnie"
No il pc fastweb sara il server che chiama il client ogni minuto quando ti serve accendi il pc nn fastweb in modalita listening e si autoconnette
ah ok visto che sapevo che per l'online gaming con fw difficile hostare partire ma si può fare tranquillamente da guest pensavo valesse la stessa cosa anche qui
grazie per l'info, ma come posso dare al server fw un ip da chiamare se il client ad es nn ha un ip statico?
Fai un dns pacco tipo no-ip e lo punti su un ip pacco tipo 127.0.0.0 e il server chiamara sempre l ip pacco..quando hai bisogno del remoto vai sul sito del no-ip e punti il dns pacco su tuo reale ip (quello dinamico) e cosi il server ti chiamera entro 2 min..per il gaming è tutto un altro probz.
Gemini77
29-04-2003, 14:23
VNC ... secondo voi è possibile farlo funzionare dietro a due router??
In che senso????Pc fastweb+router+router+hag+nat?dici cosi??
Fai un dns pacco tipo no-ip e lo punti su un ip pacco tipo 127.0.0.0 e il server chiamara sempre l ip pacco..quando hai bisogno del remoto vai sul sito del no-ip e punti il dns pacco su tuo reale ip (quello dinamico) e cosi il server ti chiamera entro 2 min..per il gaming è tutto un altro probz.
ah ecco mi pareva servisse anche un servizio di dns dinamico..denghiu! :)
:D :D :D :D :D :D :D Già....se pero hai un ip statico no.
Gemini77
29-04-2003, 16:22
In che senso????Pc fastweb+router+router+hag+nat?dici cosi??
Pc fastweb + router
Pc casa (adsl tin.it) + router
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.