View Full Version : Per gli amanti del fotoritocco.....
baldizio40
27-04-2003, 06:05
...... mostrate 2 dei vostri migliori scatti con l'originale e il modificato.
Al migliore la direzione offrira' una vacanza premio ai Caraibi. :cool: :D
[RED-3D]
27-04-2003, 10:40
vediamo se riesco a beccare qualche restauro che ho fatto, devo prima chiedere al proprietario se posso uppare le fotob :rolleyes:
[RED-3D]
27-04-2003, 11:30
un vecchio ritocco/restauro
a RED sei peggio di me...sempre su sto forum... :D
[RED-3D]
27-04-2003, 11:39
competizione direttta
[RED-3D]
27-04-2003, 22:07
nessun'altro? che palle...
già...the log non si è + visto...
Scatto stravolto:
sono alle prime armi, accetto consigli di tutti i generi
[RED-3D]
27-04-2003, 22:48
molto belle entrmabe, peccato nella seconda la compressione l'abbia rovinata.
Originally posted by "[RED-3D
"]molto belle entrmabe, peccato nella seconda la compressione l'abbia rovinata.
Grazie :D !
Purtroppo non sono riuscito a comprimerla meglio... in effetti senza compressione è molto più definita e "liscia".
La mia intenzione era di rendere "l'idea" di ciliegio con i colori e la morbidezza delle linee...
[RED-3D]
27-04-2003, 23:53
interessante anche questa versione
indovinate chi è l'intruso?
[RED-3D]
28-04-2003, 13:56
dobbiamo cercare mr. brown?
Direi che la foto è un po' microscopica però a me sembra il signore più a sinistra...
Originally posted by "teod"
Scatto stravolto:
sono alle prime armi, accetto consigli di tutti i generi
Bellissimo questo... mi daresti qualche dritta su come hai fatto?
Mi piace sopratutto l'effetto sharp... anche i colori sono bellissimi... :)
[RED-3D]
28-04-2003, 14:08
2° signora da sx, quella bionda, luce diversa.
esatto!
l'originale era di 50 mb e mi rompevo di lavorarci sopra sulle luci!
Originally posted by "secerot"
indovinate chi è l'intruso?
+ grande no eh? bo non saprei proprio...
Originally posted by "aaron80"
Bellissimo questo... mi daresti qualche dritta su come hai fatto?
Mi piace sopratutto l'effetto sharp... anche i colori sono bellissimi... :)
Grazie 1000, troppo gentile.... :cool: :D
Per il ritocco di contrasto/luminosità e colori ho usato Paint Shop Pro 7 (Photoshop è troppo pesante sul mio portatile, già ci faccio montaggini viedeo, cad e rendering...), per ammorbidire le linee dei fiori ho usato Neat Image in modo pesante (2 passaggi), anche se non si nota molto nel resize che non so perché sia compresso così male (forse l'effetto di Neat Image soffre molto la ri-compressione jpeg).
Per prima cosa ho aggiustato il contrasto e i livelli dei colori, poi ho applicato l'effetto sepia toning... poi ho regolato ancora i livelli dei colori per ottenere un effetto rosato, infine ho usato l'opzione Clarify per rendere meglio i contrasti delle ombre e ho aumentato il contrasto di tutta la foto; insomma niente di così complesso, ma l'idea che avevo in testa sono riuscito a tirarla fuori... :D
[RED-3D]
28-04-2003, 18:52
bhè, se ci fai cad, montaggi video e rendering, non credo tu li faccia mentre usi photoshop :P Non so il livello di complessita dei file cad che usi, però, se hai abbastanza ram, photoshop gira che è un piacere (escludendo il touchpad :PPP).
Io su un p3 800 con 512 di ram (acer, quinid niente di particolare) che ho in ufficio ci lavoro tranquillamente con PS, ovviamentei tempi non sono gli stessi del mio pc :P e la qualità del video limita il suo utilizzo, però, non va male per fare piccoli-medi lavori.
ciuaz.
"]bhè, se ci fai cad, montaggi video e rendering, non credo tu li faccia mentre usi photoshop :P Non so il livello di complessita dei file cad che usi, però, se hai abbastanza ram, photoshop gira che è un piacere (escludendo il touchpad :PPP).
Io su un p3 800 con 512 di ram (acer, quinid niente di particolare) che ho in ufficio ci lavoro tranquillamente con PS, ovviamentei tempi non sono gli stessi del mio pc :P e la qualità del video limita il suo utilizzo, però, non va male per fare piccoli-medi lavori.
ciuaz.
No, non è un problema di "potenza" del mio notebook (P4-M 2.0GHz con 512MB di ram e geforce 440go), ma è che photoshop occupa parecchio spazio su hard disk, mentre paint shop pro occupa 40MB; poi ci sono autocad, addcad, archicad e ulead video studio oltre al pacchetto office... occupano una bella fetta di hard-disk... considerando che lavoro su file cad anche da 60MB e 5 min di video DV non compresso occupano 1GB, non mi sembra il caso di intasare ulteriormente il "piccolo" hard disk da 40GB
"]2° signora da sx, quella bionda, luce diversa.
azz ma c'hai il binocolo
Originally posted by "ivanao"
azz ma c'hai il binocolo
Hehe, no, si nota un po'... in effetti anche a me sembrava quella ma la foto è così piccola che ho pensato di sbagliarmi :)
[RED-3D]
11-05-2003, 23:24
ecco un altro ritocco fatto oggi, non è ancora finito, perchè qualche cosina da sistemare c'è ancora, ma credo si ad un buon punto. Ovviamente l'originale è quella sotto.
...io proverei ad aggiungere un po' di contrasto nel livello "aggiunto"... mi sembra un pelino sbiadito... per il resto... COMPLIMENTI!
Molti lavori non posso mostrarli o perchè vincolati al mio lavoro oppure perchè privati o perchè non sarebbe il luogo adatto. Per esempio ultimamente ho fatto degli studi molto interessanti sul nudo, non vorrei che a ivanao venisse un coccolone. Gli dedico allora in suo onore un gatto.
La richiesta era quella di fare una immagine da dedicare ai giocatori eliminati al primo turno di un torneo on line di un gioco frag ( per la precisione Urban Terror ) e fra le immagini che il committente mi ha mostrato c'era il seguente originale:
Nell'elaborazione ho "incattivito" il micio con la cicatrice e gli ho messo in testa un elmetto tipico del gioco in questione, volutamente "fumettogiocoso". Ho poi aggiunto la scritta "born to kill" sul casco tentando di rendere meno evidente che si trattasse di un ritocco applicato qualche effettino qui e li e implementanto in alto a sinistra il logo del torneo (sempre un mio artwork ) con la dedica "eliminato al primo turno".
Originally posted by "the log"
Molti lavori non posso mostrarli o perchè vincolati al mio lavoro oppure perchè privati o perchè non sarebbe il luogo adatto. Per esempio ultimamente ho fatto degli studi molto interessanti sul nudo, non vorrei che a ivanao venisse un coccolone. Gli dedico allora in suo onore un gatto.:
gh gh gh :D
Io, con tutto rispetto per i gatti, avrei preferito il nudo :P
Ginogino
12-05-2003, 18:25
Originally posted by "the log"
Molti lavori non posso mostrarli o perchè vincolati al mio lavoro oppure perchè privati o perchè non sarebbe il luogo adatto. Per esempio ultimamente ho fatto degli studi molto interessanti sul nudo, non vorrei che a ivanao venisse un coccolone. Gli dedico allora in suo onore un gatto.
La richiesta era quella di fare una immagine da dedicare ai giocatori eliminati al primo turno di un torneo on line di un gioco frag ( per la precisione Urban Terror ) e fra le immagini che il committente mi ha mostrato c'era il seguente originale:
MITICO URBAN TERROR!!![/siz]
Quanto ci rullazzo! QUO VADIS RULEZ :D:D:D
ByeZz :cool:
PS) Scusate l'ot...ma ci voleva de he hi :D
[RED-3D]
12-05-2003, 19:51
...io proverei ad aggiungere un po' di contrasto nel livello "aggiunto"... mi sembra un pelino sbiadito... per il resto... COMPLIMENTI!
che livello aggiunto? ricordo che la foto originale è quella sotto
...e allora com'è che le magliette sfumano una dentro all'altra?
...e la vegetazione sul fondo che passa da boschetto a tropicale?
Dai su, è fatto bene ma puoi migliorarti... :D
"]
che livello aggiunto? ricordo che la foto originale è quella sotto
Ma dov'è finita la mano di Maradona??? Non è che per caso ti stava toccando il c...lo??? :eek: :pig: :D :D :D
Complimenti, veramente non si capisce molto quale delle 2 sia l'originale
P.S. Il palo della capanna a me sembra un po' storto, è così anche nell'originale?
P.P.S. In questi giorni mi lancerò nel provare un "restauro" di un affresco conciato male (anche la foto non è un granché, c'è un po' di rumore per via della scarsissima luce).... se qualcuno ha qualche tutorial da consigliarmi mi farebbe un favore.... sia per Paint Shop Pro che per Photoshop (che adesso installo... ho ceduto alla tentazione...)
[RED-3D]
12-05-2003, 22:24
...e allora com'è che le magliette sfumano una dentro all'altra?
...e la vegetazione sul fondo che passa da boschetto a tropicale?
Dai su, è fatto bene ma puoi migliorarti... :D
guarda che continui a non capire, quella foto li è l'originale. Io ho dovuto togliere il tipo affianco a maradona per fare una foto ricorda senza di lui, non lo ho aggiunto. La foto sopra invece, con maradona, è quella che ho realizzato io.
[RED-3D]
12-05-2003, 22:25
purtroppo le foto son piccole, non si nota, però se avete un posto dove buttarle le metto + grandi.
L'efetto sfumatura tra le magliette è dovuta al jpeg.
[RED-3D]
12-05-2003, 22:29
eccole un poco + grandi
[RED-3D]
12-05-2003, 22:30
fa piacere vedere che avete confuso l'originale, vuol dire che il lavoro è venuto bene, mo speriamo il cliente paghi :)
mah... a me la spalla sembra... insomma, così sembra uno storpio :D non so come spiegarmi... scende troppo la spalla e risulta troppo girato il busto rispetto alla spalla e al braccio... ;)
[RED-3D]
12-05-2003, 22:38
Originally posted by "izutsu"
mah... a me la spalla sembra... insomma, così sembra uno storpio :D non so come spiegarmi... scende troppo la spalla e risulta troppo girato il busto rispetto alla spalla e al braccio... ;)
ajò, già ricostruire il braccio non è stato semplice, se mo dovevo pure "girare" il corpo per farlo fronare,facevo prima ricostruirlo in 3d e renderizzarlo :)
solo che il cliente non credo fosse disposto a pagare un migliaio di euro per il lavoro :)
pietroinfopc
12-05-2003, 22:39
Diciamo che la cassa toracica di Maradona ti ha aiutato un bel pò a nascondere il braccio :D :D :D :D
Prova ad abbassargli tutto il braccio e la spalla, nella foto originale Maradona alza la spalla per non toccare il "culo" al tuo committente, quindi in una posizione normale anche se girato la spalla si trova molto più bassa di come viene vista nella tua foto e così (secondo il mio modesto parere) sembra che la foto sia stata scattata magari in cammino....
Ciao
[RED-3D]
12-05-2003, 23:00
Originally posted by "chrys75"
Prova ad abbassargli tutto il braccio e la spalla, nella foto originale Maradona alza la spalla per non toccare il "culo" al tuo committente, quindi in una posizione normale anche se girato la spalla si trova molto più bassa di come viene vista nella tua foto e così (secondo il mio modesto parere) sembra che la foto sia stata scattata magari in cammino....
Ciao
considerando come è messo lui la spalla è giusta, ho provato anche ad abbassarla, ma il risultato è molto + innaturale di quando sia questo, che tuttosommato semba una foto scattata "all'improvviso" mentre lui camminava attraverso l'obiettivo epoi si è girato mentre scattavano la foto.
secondo me invece la spalla e il braccio vanno alzati un pelo e il braccio ingrandito un pochino
cmq considerando l'originale... :eek: :eek: :eek:
...c'è ancora qualcosa che non mi sconquaffera nell'"originale"... il braccio del ragazzo passa attraverso il braccio di Maradona... sembra che abbia la spalla sottilissima...
...mah... oh è uno strano effetto ottico o qui gatta (anzi RED) ci cova... :sofico:
...pardon... mi ricredo...
...se posso dire una cosa... prova ad ammorbidire un po' il passaggio da braccio a sfondo... è fin troppo netto... se guardi dall'altra parte è più "sfocato"...
[RED-3D]
13-05-2003, 20:15
...pardon... mi ricredo...
...se posso dire una cosa... prova ad ammorbidire un po' il passaggio da braccio a sfondo... è fin troppo netto... se guardi dall'altra parte è più "sfocato"...
questo è un difetto che ho già riusolto nella stampa finale :) in queste immagini non era ancora stato sistemato tutto. anche lo sfondo alla fine è stato sfumato un poco, per portare in primo piano l'omo
vabbè non facciamo i pignoli, semmai la manica sinistra sembra troppo lunga andrebbe accorciata di poco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.