PDA

View Full Version : winzoz XP si resetta!!

plutus
27-04-2003, 00:16
che succede? nn mi pare di aver installato nulla di particolare...eppure con frequenza random il pc si resetta...

cosa posso fare/controllare?

grazie!!

Psiche
27-04-2003, 12:21
Windows Xp è molto sensibile ad overclock spinti o moduli Ram di scarsa qualità.Se il problema sono i moduli Ram prova questo file (agisce sulla cache modificando alcune voci nel registro)

IoPageLockLimit (http://windows.zdnet.it/faqreg/rcxp/iopagelocklimit.reg)

;)

plutus
27-04-2003, 12:25
....non ho oc nulla...la ram potrebbe nn essere eccelsa...però accidenti in 3 mesi non ho mai avuto un reset...ed ora ne ho 1 a sessione.....ho fatto un defrag e per ora ancora tutto ok...

Psiche
27-04-2003, 12:33
Il tuo primo post molto generico (potevi aggiungere qlc info in + come ad es. SO appena istallato oopure non è mai capitato...) non mi ha aiutato granché, così ho dato la risposta più comune a questo problema.
;)

Athlon@Home
27-04-2003, 12:34
succede anche a me spessissimo, non so cosa sia visto che ho installato xp da poco e contemporaneamente all'adsl, con il 2000 non dava problemi, adesso si resetta sempre
che sia il modem o la scheda di rete col modem? boh
prima con 2 schede di rete assieme, col 2000 e senza adsl non dava problemi (anche se senza internet non è che lo usavo tantissimo)
col 56k e una sola scheda di rete (win 2000 inglese, configurazione che usavo 6-7 mesi fa) andava senza prob.

plutus
27-04-2003, 13:10
Originally posted by "Psiche"

Il tuo primo post molto generico (potevi aggiungere qlc info in + come ad es. SO appena istallato oopure non è mai capitato...) non mi ha aiutato granché, così ho dato la risposta più comune a questo problema.
;)

ti ringrazio per l'aiuto...non saprei cosa di re però...per 3-4 mesi tutto ok, mai un problema.,...adesso all'improvviso ha iniziato.
Non ho installato nulla, il pc lo uso per navigare in internet...e come "unità" di backup per il laptop...

allmaster
27-04-2003, 18:27
2000 e XP se non gli dici di farti vedere la schemata BLU si resettano

vai nelle opzioni di Avvio e ripristino e togli la spunta a "riavvia automaticamente", così vedrai la schermata blu.
Poi resetta a mano :D

MM
27-04-2003, 22:31
A titolo di informazione: io con W2000, Gigabyte 7VAXP, 512MB Corsair PC2700, fino alla versione F6 del bios tutto tranquillo in "Top Performance"
Installato F9 e poi F11 (per Barton) e con Top performance si riavvia ogni tanto, togliendo e mettendo "Optimal" non succede più....
La MB è a posto, la RAM pure, ma ci deve essere qualche problemuccio di compatibilità alzando i valori di performance

allmaster
27-04-2003, 22:51
se le prestazioni a optimal non cambiano di molto tienilo li
cmq non è detto che il top della versione F6 sia uguale a quello della versione F11

allmaster
27-04-2003, 22:55
infatti

BIOS F9 2002/11/25
Description
- Support KT400 verA4 chip
- Modify Top performance setting
- AGP fast write default enable

http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-7VAXP.htm

MM
27-04-2003, 23:04
Lo so perfettamente, ma con questa RAM, certificata CAS 2, che non regga il top performance, non mi piace molto
Poi ovviamente non cambia prtaticamente niente....

A proposito: a desso non sei più solo ;) :D

allmaster
27-04-2003, 23:18
ma cosa cambia esattamente

cmq la mia non era proprio solitudine era + la seccatura di dover cercare a mano.