View Full Version : Stepping B0 vs C1
Ciao a tutti stavo per buttare il Pc, quando d'un tratto ho pensato di montare la Cpu di un amico (per prova) P4 2.533 B0 sulla mia mobo 8SQ800U e come per magia.... pufh! ho risolto tutti i problemi, con AGP a 8X si bloccava con una TI4200(NV28) ora ho maggiore possibilità di OC attualmente vi stò scrivendo con 158mhz di bus quindi 3.0Ghz memorie stabili oltre i 333mhz ho un banco a 333 che prima dovevo tenere a 300mhz circa per non avere problemi adesso stà a 354mhz.Morale della favola abbiamo fatto cambio CPU fra di noi io gli ho dato una C1 P4 2.5ghz(400FSB)e nel suo Pc tutto ok, e lui la sua Cpu sopra descritta. Con la Cpu C1 arrivavo a 2.90Ghz con 1.75V adesso 3.00Ghz 1.625V.
Succede anche questo! :D :D :D :D
LuPellox85
26-04-2003, 23:30
ehh.. con la sfiga in agguato non c'è sigla che regga
Di quel taglio di cpu con molti a 25x ne sono stati prodotti pochissimi esemplari per permettere un upgrade a chi aveva una mobo con bus 400 e limitati settaggi nel bios(tipo mobo intel)e non ho mai sentito di qualcuno che aveva avuto ottimi risultati in ov.
CIAO!!!
intakeem
27-04-2003, 10:22
chi ha mai detto che i b0 sono da meno ;) ....io però sto cercando di bruciare per farmelo cambiare con un c1 sigla sl6ef...aiutatemi a romperlo....l'ho messo nell'acqua ma non so se sono impermiabili...
MegaSlayer
27-04-2003, 14:08
Originally posted by "intakeem"
chi ha mai detto che i b0 sono da meno ;) ....io però sto cercando di bruciare per farmelo cambiare con un c1 sigla sl6ef...aiutatemi a romperlo....l'ho messo nell'acqua ma non so se sono impermiabili...
:eek:
MegaSlayer
27-04-2003, 14:09
Originally posted by "intakeem"
:eek:
il mio è proprio un sl6ef costa rica......... :D
intakeem
28-04-2003, 20:55
bene,l'ho cambiato con un c1 malay sl6ef....non sale molto,l'ho provato solo per un pochino....almeno a 3200 sembra arrivarci... :rolleyes: io un po di culo mai.... :p
MEDi0MAN
28-04-2003, 21:23
P4 2.4C1
SL6RZ
3252A129 - 0661 Costa Rica ( 3.2+ @ default)
:cool: :D
immagino che li abbiate overvoltati a dovere giusto?
pintrick?
Salvio66
29-04-2003, 02:13
Originally posted by "gigggi"
immagino che li abbiate overvoltati a dovere giusto?
pintrick?
gigggi :rolleyes: prova a fare i conti ....forse a 176 di fsb vai a 3168 !!!
Aggiorna la sign...... :D :D :D
Salvio66
Ps basta poco di overvolt ..io al max 1,6/1,65 che basta e avanza..... ;)
sì ma vcpuid mi dava 3116 anche con l'opzione real clock.......per cui o scazzava lui o la mobo ad indicare il bus ma non penso!!
bye
azzarola ma allora stà alimentazione a 4 fasi qualcosina conta.......mi sà che mi prendo una ic7 appena escono!! bye
fuztec25
29-04-2003, 12:20
Una cosina... Non è una "regola" ma pare che, a parità di clock, i P4 "B0" contro gli equivalenti "C1" facciano più fatica a salire (ripeto, non è una regola).
Un B0, dovrebbe aggirarsi fino ai 160-165 MHz di FSB, un C1 invece, da quelle frequenze, sale di circa un 10% in più...
Inoltre, sempre a parità di clock, un C1 esegue le istruzioni mediamente più velocemente di circa un 10%, scaldando altresì il 10% in meno rispetto all'equivalente B0 (pur avendo tensione di alimentazione leggermente più alta: 1.525V contro 1.5V: potere del miglioramento del processo produttivo).
...Dovrei non aver detto delle castronerie... :p
Buona a tutti, Fuz!
direi non male come miglioramento del processo produttivo!!
bye
come mai il mio c1 sl6eg sale a malapena fino a 158 e poi muore?
a 158 è instabile... :muro:
come un pò in tutte le cose ci serve anche un pò di culo.......... a volte cisono cpu che non salgono molto....cmq hai una buona mobo e un buon alimentatore? anche quelli influiscono moltissimo!! bye
antec true power 480
gigabyte sinxp 1394 rev B0
sch video sapphire radeon 9000 pro
ram corsair 333 chip samsung 2,5 3 3
sto cominciando a pensare che è colpa delle ram e della sc. video... può essere?
MegaSlayer
04-05-2003, 18:18
rasina la combinazione GA-SINXP1394, Corsair e ATI è "esplosiva"...
:(
prova a mettere una nvidia o mettere ram di marca diversa così avrai la conferma
io direi che è la ram....pr tirare la cpu prova a mettere il divisore a 1:1 anche se così downclocchi la mem almeno vedi quanto sale la cpu!! la mobo e l'ali sono attimi credo....la scheda video se metti il pci agp fix a 33 non dovrebbe influire....
ho provato con la mia vecchia sc video nvidia ge force 2 mx 32mb fa schifo uguale, cosa intendi per divisore?, a me nel bios mi da solo linear, col programmino et4 della gigabyte però mi da async, divider e linear, comunque ho provato a settare da bios fsb 157 e ram 314 quindi dwnlodata fa lo stesso, invece se gli alzo il cas a 3 invece di 2,5 riesce a partire una volta, al riavvio seguente si pianta... :eek:
e perchè sarebbe una miscela esplosiva? :rolleyes:
ho aggiornato il bios coll' F5 moddato, ci sono una serie di parametri di cui non capisco bene la funzione in:
ADVANCED CHIPSET FUTURES
AUTO CONFIGURATION : MANUAL
SISTEM BIOS CACHEABLE : ENABLED
VIDEO RAM CACHEABLE : ENABLED
GRAPHIC WINDOWS WR COMBINE : ENABLED
poi la ram è settata di default a 2,5 7 3 3 dove il 7 è 6 nel bios originale ed è il valore di default del costruttore della ram :confused:
ed infine l'AGP VOLTAGE CONTROL è settato a +0,1 di default.
Già un'altra volta avevo messo questo bios ma mi sembrava instabile, probabilmente perchè bisogna settare queste voci in un certo modo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.