PDA

View Full Version : Errore Blu in nv4_disp.dll

Maximilianosi
26-04-2003, 17:15
Ciao ragazzi.. il mio problema è abbastanza semplice, ma non facile da risolvere purtroppo... e le ho provate tutte.

Da quando ho cambiato scheda madre (A7V8X) sporadicamente, SOLO USANDO IL DESKTOP, E MAI GIOCANDO, mi viene il classico errore blu in "nv4_disp.dll ADDRESS ........ DAteStamp .......".
Non è l'infinite loop, quello già l'ho avuto in passato.

La mia configurazione è:
- ASUS A7V8X
-AMD Athlon Xp 1800+
-ASUS Geforce 3 Ti500
-1 GB di RAM
-2 HD (IBM e MAxtor)
-3 unità CD ROM
-Scheda Audio SBLive Value.
-Scheda SCSI
-Scheda di rete
-Alimentatore da 350 Watt

La scheda video è sempre (da un'anno e mezzo) stata overcloccata con RivaTuner, ma poco (250/530) rispetto a (240/500) di default.

Per molto tempo ho usato i Detonator 42.01, senza problemi

Vi dico cosa ho provato:

1) Provati tutti i set di drivers dalla serie 42 in poi, fino ai 43.45, sia reference, che ASUS.

2) DUe formattoni riparatori, e ho rimesso solo l'essenziale (Drivers, WinMx, Ad-aware, Diskeeper, Zone ALarm), togliendo addirittura l'overclock alla Scheda

3) Ho smanettato con il BIOS della MB e ho leggermente overvoltato l'AGP (da 1.5 a 1.6)

Tutto ciò mi ha portato a sperare bene per un paio di giorni, e poi BOOm, Errore Blu (li odio)

Potrebbe essere un Problema Hardware, magari incompatibilità della scheda Madre con quella video, chi ha la mia configurazione mi risponda!!!
(mi sembra però strano visto che giocando per ore non ho mai avuto problemi)
o Software (Magari il service Pack 1 o altre cose danno problemi alla scheda).

AIUTATEMI voi, sono un uomo disperato-.......

PS. Proprio ora ho provato a disattivare "Enable motherboard chipset compatibilty mode" in RIvaTUner. Forse dava fastidio alla scheda video, con la nuova scheda madre. Rispondetemi in qualche modo