Entra

View Full Version : Creare un cd bootabile pieno di utlity!

antarex
26-04-2003, 16:28
Ciao a tutti,

Vorrei creare un cd bootabile che contenga una serie di software ed utility, del tipo:

Una utility per il recupero di file cancellati tipo il disco di soccorso di “easy recovery pro!
Una utility antivirus tipo quella della Norton
Un programma per creare una immagine dell’hard disk tipo Norton Ghost
Un programma per fare modifiche al file di boot dell’hardisk per la gestione di piu’ sistemi operativi
E ovviamente i consueti scandisk ecc.

Ho provato a fare delle prove con un Nero su un Cd riscrivibile riesco a far partire appena il classico disco di ripristino di win 98

Come devo fare?

Grazie!

Antarex

nicdam
27-04-2003, 09:39
Anto, quela che hai avuto č una buona idea. Io ho fatto lo stesso con l'immagine (fatta col Ghost) del mio sistema win2k. Il cd bootable l'ho fatto usando il floppy di ripristino di win98, in modo che all'avvio ho automatizzato la procedura di ripristino.
Secondo me ti conviene fare la stessa cosa usando due riscrivibili: in uno ti fai l'immagine col ghost del tuo sistema e lo rendi bootable; l'altro lo riempi di utility.
:D

Athlon@Home
27-04-2003, 09:50
vuoi fare un cd che inserito in windows apra una finestra che ti dice i prog che puoi installare?

se vuoi fare le cose semplici puoi usare vb, crei un programmino che ti apre tutti i programmi che vuoi, lo compili, crei un file di autorun (lo copi e modifichi da qualsiasi cd bootabile) che ti apre l'eseguibile e masterizzi il tutto in un cd

se invece vuoi fare un cd bootabile come quelli di windows (che partono inseriti nel pc spento e accendendolo) mi pare devi usare dei file com o bin