View Full Version : Verbatim con sorpresa!
Stamattina ho acquistato una confezione di CD-R Verbatim in un negozio Computer Discount, più precisamente era una confezione da 20 pezzi 40x in jewel case, ero convinto di trovare dei supporti prodotti quantomeno dalla Mitsubishi-Verbatim (se non addirittura da Taiyo Yuden), ma invece: sorpresa....
CMC Magnetics!!! (ATIP 97m26s66f) :( :(
Spero che il racconto di questa disavventura possa essere utile.
Ciao a tutti! :)
gianluca50
26-04-2003, 16:04
Però sono dischi da quasi 100 min!!
Però sono dischi da quasi 100 min!!
Purtroppo erano solamente dei comunissimi CD-R da 80min (700MB) :(
gianluca50
26-04-2003, 16:19
Se il programma ti dà quelle caratteristiche puoi provare a scriverli fino a quel minutaggio in overburn con nero o cdrwin.
gianluca50
26-04-2003, 16:32
Scusa ma ho appena provato con dei verbatim/cmc che ho anch' io,
ma si scrivono solo fino a 702 mb.
Ho poi scoperto di avere degli altri verbatim (non so se hai presente quelli di vari colori, viola, blu, verde ecc.) che in realtà sono fatti da una certa Moser Baer India ltd. :confused: :confused:
Life bringer
26-04-2003, 16:54
Tutti i Verbatim datalife sono fatti da scoietà poco conosciute e di conseguenza questi supporti costano poco e sono quelli + facilmente reperibili :rolleyes:. Ovviamente questi cd prodotti dalla CMC o dalla Moser Baer india il prodotto + scarso della famiglia Verbatim. Se vuoi trovare dei Verbatim fatti dalla Mitsubishi devi cercare i Datalife Plus, mentre per i TY devi cercare i Pastel (che ovviamente sono difficilissimi da trovare :( )
Cmq quello che ha postato Vix è solo il codice atip, questo non vuol dire che può scrivere i cd fino a oltr 97 min.
dreadzone
26-04-2003, 20:50
Avete ragione ragazzi...
qui non ci si può fidare proprio più di nessuno....
Ma che voi sappiate, c'è un modo per "scovare" il vero produttore prima di acquistarli?
Mi spiego meglio:
Vado in un negozio di computer e "analizzo" la confezione. C'è un modo, anche attraverso un numero di serie da verificare, per scoprire il vero produttore dell'articolo che noi stiamo per comprare?
Ciauz!
dreadzone
Originally posted by "dreadzone"
Avete ragione ragazzi...
Ma che voi sappiate, c'è un modo per "scovare" il vero produttore prima di acquistarli?
Mi spiego meglio:
Vado in un negozio di computer e "analizzo" la confezione. C'è un modo, anche attraverso un numero di serie da verificare, per scoprire il vero produttore dell'articolo che noi stiamo per comprare?
Ciauz!
dreadzone
Per i verbatim by "Tayo" prova a leggere made in Japan!
Ciao
Life bringer
26-04-2003, 21:23
Originally posted by "dreadzone"
Avete ragione ragazzi...
Mi spiego meglio:
Ciauz!
dreadzone
E' una cosa abbastanza difficile riconoscere che produttore è dietro a ogni cd, dovresti avere dietro una tabella con tutti i codici UPC o EAN. Io ormai riesco a riconoscere quando un CD è buono o no basta conoscere le varie marche, ad esempio la MMore non farà mai cd TY. Percui o hai una tabella di tutti i codici a barre (cosa impossibile) oppure devi riuscire conoscere + o - a che produttori si affidano dei vari cd ke acquisti. A questo proposito ti consiglio di visitare questo sito www.instantinfo.de
toshisdr5002a
26-04-2003, 23:12
e di leggere questo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489
ciao ;)
toshi
RobertoCICLOPE
27-04-2003, 01:36
Originally posted by "Life bringer"
mentre per i TY devi cercare i Pastel (che ovviamente sono difficilissimi da trovare :( )
.
ma non è mica vero...io qui a Napoli li trovo abbastanza facilmente
anzi, la settimana scorsa ho preso 3 campane da 50 pastel disk cd a 12,50€ a campana :sofico:
è stata fortuna trovarli a quel prezzo ma cmq si trovano facilmente a 17-19€
Life bringer
27-04-2003, 01:47
Beato te, li hai trovati in qualke katena di supermercati o qualche semplice negozio di informatica?
toshisdr5002a
27-04-2003, 11:19
anche dove li prendo io di pastel ne hanno sempre ed ho sempre voglia di prenderne di altri, ma sono arrivato a 200 come scorta!
ora vorrei trovare i ty white printable, ma non c'è verso :(
toshi
marcus58
27-04-2003, 11:44
Questi come sono? Qualcuno li ha provati?
gianluca50
27-04-2003, 11:59
Sono sempre i soliti DataLife CMC/Baer.
marcus58
27-04-2003, 12:12
Originally posted by "gianluca50"
Sono sempre i soliti DataLife CMC/Baer.
Invece non credo.
Dovrebbero essere proprio i tanto agognati "pastel".
Guardate qui la promozione:
http://it.verbatim-europe.com/productinfo/optical/cdr.shtml?menu1=product&menu2=1
Che poi adesso si facciano fare i pastel non da TY, ma da CMC è un altro discorso (bell'imbroglio però!)
gianluca , ma sei sicuro che non sono tayo yuden??? controlla il codice che trovi sul link e vedi se è lo stesso. hai fatto qualche test?? prova con vari programmi tipo feurio, cd doctor..
Solo i Verbatim Datalife Plus Pastel Disc sono by Taiyo Yuden, il resto è monnezza...
E non tutti i Datalife Plus sono Pastel Disc, se lo sono c'è scritto...:)
Life bringer
27-04-2003, 14:23
I Datalife normali sono rumenta al 100% ma secondo me i datalife plus non sono male, anzi sono fra i migliori che ho... Ovviamente non sono mai riuscito a provare i pastel, che sono di sicuro i migliori :(
Originally posted by "Life bringer"
Tutti i Verbatim datalife sono fatti da scoietà poco conosciute e di conseguenza questi supporti costano poco e sono quelli + facilmente reperibili :rolleyes:. Ovviamente questi cd prodotti dalla CMC o dalla Moser Baer india il prodotto + scarso della famiglia Verbatim. Se vuoi trovare dei Verbatim fatti dalla Mitsubishi devi cercare i Datalife Plus, mentre per i TY devi cercare i Pastel (che ovviamente sono difficilissimi da trovare :( )
Le osservazioni sulla qualita' sono condivisibili, ma la taiwanese CMC non e' una sconosciuta, bensi' il secondo produttore mondiale di cdr dopo Ritek. Quanto ai codici a barre ogni marca fa storia a se: i TDK Ultra Reflex certificati a 16x, sia di produzione Ritek che TY hanno stesso packaging e stesso codice a barre. In casi come questo l'unica e' acquistare un supporto sfuso e provarlo...
Quanto al Made in Japan, non compare mai per le scatole di TDK by TY, mentre puo' comparire per i Sony by TY; ma non e' una regola per tutte le marche.
In genere se c'e' 'Made in Japan' di solito e' un TY; la maggiore parte della produzione giapponese di supporti degli altri fabbricanti e' solo per il mercato interno e non viene esportata, al contrario di Taiwan, Corea, Singapore e Malaysia...
Per molte marche il packaging viene realizzato qui in Europa, quindi e' spesso assai differente da quelli asiatici e nordamericani.
Life bringer
27-04-2003, 17:33
Hai ragione la CMC è una grande produttrice di CD-R, ma come la Ritek lavora sulla quantità +ttosto che sulla qualità, anche se mi pare che in questo ultimo periodo stiano spostando un po' il loro baricentro verso la qualità, ma non saranno mai a lvl, secondo me accettabili. L'unico modo x riconoscere i produttori dei cd-r sarebbe quello di avere il database di instantinfo nel cervello, ma essendo tedesco mancano alcuni supporti commerciati in italia. Come hai detto tu l'unico modo x riconoscere la qualità dei cd è comprarne un paio e testarli.
Originally posted by "Adric"
Le osservazioni sulla qualita' sono condivisibili, ma la taiwanese CMC non e' una sconosciuta, bensi' il secondo produttore mondiale di cdr dopo Ritek. Quanto ai codici a barre ogni marca fa storia a se: i TDK Ultra Reflex certificati a 16x, sia di produzione Ritek che TY hanno stesso packaging e stesso codice a barre. In casi come questo l'unica e' acquistare un supporto sfuso e provarlo...
Quanto al Made in Japan, non compare mai per le scatole di TDK by TY, mentre puo' comparire per i Sony by TY; ma non e' una regola per tutte le marche.
In genere se c'e' 'Made in Japan' di solito e' un TY; la maggiore parte della produzione giapponese di supporti degli altri fabbricanti e' solo per il mercato interno e non viene esportata, al contrario di Taiwan, Corea, Singapore e Malaysia...
Per molte marche il packaging viene realizzato qui in Europa, quindi e' spesso assai differente da quelli asiatici e nordamericani.
Per i sony by TY posso confermare. Alcuni mesi fa ho comprato un pacco da 20 cd-r Sony 700mb 24x di vari colori, tipo i Pastel, e son proprio by TY. Tutto sempre da MediaW, come per i Pastel... :)
Andrea16v
30-04-2003, 00:35
Originally posted by "aXio"
Per i sony by TY posso confermare. Alcuni mesi fa ho comprato un pacco da 20 cd-r Sony 700mb 24x di vari colori, tipo i Pastel, e son proprio by TY. Tutto sempre da MediaW, come per i Pastel... :)
Azz..io li avevo trovati ma non li avevo presi in quanto non pensavo fossero cd decenti... :muro:
Sul mio teac scsi i pastel non vanno molto bene, si interrompe la registrazione dopo qualche minuto ( qualche volta la completa però :( ); qualcuno ha avuto incompatibilità del genere? Come rimediare? ( in negozio li vendono a 50c l'uno, sfusi )
Andrea16v
30-04-2003, 11:39
Originally posted by "kikki2"
Sul mio teac scsi i pastel non vanno molto bene, si interrompe la registrazione dopo qualche minuto ( qualche volta la completa però :( ); qualcuno ha avuto incompatibilità del genere? Come rimediare? ( in negozio li vendono a 50c l'uno, sfusi )
Anchio ho un teac scsi, per ora di T.Y. ne ho registrato solo uno (un Plextor) perchè prima non ne trovavo dalle mie parti, non mi ha dato nessun problema..;)
magari però il tuo masterizzatore preferisce un altro genere di supporti, io proverei con i Super-azo.. :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.