View Full Version : domanda su vietcong
raga nel setup di vietcong, cioè nelle impostazione c'ò scritto texture a 16 bit, attivando si aumenta o diminuisce la qualità?
Rusticola
26-04-2003, 15:20
a 16 bit qualità leggermente inferiore e maggiore velocità, a parte i bug gran gioco eh VIETCONG.
nn dico mettere a 16 bit il colore, dico nel apnnello di setup quando si avvia vietcong c'è una opzione: texture a 16 bit...dico quella, poi sec voi è meglio caricare le texture in memoria o in memoria video?
grazie
cya
ciao come diceva pocanzi Rusticola se spunti sulla finestra dove dici te serve solo a forzare i 16 bit alla texture..
l altra opzione dipende dalla ram incorporata nella tua scheda video
se hai per esempio una scheda video con 128mb devi spuntare su
CARICA TEXTURE IN MEMORIA altrimenti se hai
una scheda video con meno di 32 mb devi spuntare invece
TEXTURE IN MEMORIA VIDEO cioè la ram di sistema che però ha una frequenza molto minore di quella della scheda video..quindi se hai una buona scheda video vale la prima opzione per la qualità viceversa se è di scarsa qualità l altra opzione..spero di essere stato chiaro..ciao
scusa ma il manuale sulla confezione nn c'era?perchè è specificato quanto detto :rolleyes:
wolverine
27-04-2003, 00:34
Originally posted by "lord2"
ciao come diceva pocanzi Rusticola se spunti sulla finestra dove dici te serve solo a forzare i 16 bit alla texture..
TEXTURE IN MEMORIA VIDEO cioè la ram di sistema che però ha una frequenza molto minore di quella della scheda video..quindi se hai una buona scheda video vale la prima opzione per la qualità viceversa se è di scarsa qualità l altra opzione..spero di essere stato chiaro..ciao
scusa ma il manuale sulla confezione nn c'era?perchè è specificato quanto detto :rolleyes:
Ehm... infatti se uno ha il gioco originale... non fa certe domande... :D :rolleyes:
Originally posted by "wolverine"
Ehm... infatti se uno ha il gioco originale... non fa certe domande... :D :rolleyes:
infatti...la mia era pura SATIRA :D
wolverine
27-04-2003, 02:10
infatti...la mia era pura SATIRA :D
:D ;)
Sicaloide
27-04-2003, 09:15
Scusate ma sono incazzato come una bestia :muro: , vi pare normale che con codesto sistema ( p4 2.4, radeon 9700, 1gb ram ddr 333,win xp, catalyst 3.2) debba avere pochi fps anzi nella missione del battello raggiungo addirittura 15-17 fps :( , e la cosa bella è che se metto qualunque altra risoluzione anche 640x480 il problema rimane,praticamente la media è di 30 e anche meno fps.
Cosa ne pensate dato che immagino che non sia normale, e cosa mi suggerite di fare per poter quindi giocare al meglio con questo capolavoro di giocosenza perderne in qualità?
Grazie e ciao .
Sicaloide
27-04-2003, 09:17
Perdonatemi ma non avevo visto che era gia aperto un Tread ufficiale di Vietcong.
Ciao grazie, scusa ma nn è il contrario? dico x la memoria
wolverine
27-04-2003, 12:11
Originally posted by "Sicaloide"
Scusate ma sono incazzato come una bestia :muro: , vi pare normale che con codesto sistema ( p4 2.4, radeon 9700, 1gb ram ddr 333,win xp, catalyst 3.2) debba avere pochi fps anzi nella missione del battello raggiungo addirittura 15-17 fps :( , e la cosa bella è che se metto qualunque altra risoluzione anche 640x480 il problema rimane,praticamente la media è di 30 e anche meno fps.
Cosa ne pensate dato che immagino che non sia normale, e cosa mi suggerite di fare per poter quindi giocare al meglio con questo capolavoro di giocosenza perderne in qualità?
Grazie e ciao .
Io nelle due missioni successive a quella del battello giro sui 20fps.. in alcuni punti 15fps in altri 28fps... in quello dove sono adesso inizio a notare dei rallentamenti...
Grazie e ciao .
io gioco con AA 6x e filtro a 16 x alla ris di 1152 e va tutto a meraviglia, il miio sistema è +o- come il tuo vedi signa.
cya
Sicaloide
27-04-2003, 17:38
Cazzo... ma allora a cosa sono dovuti tutti sti rallentamenti??, può essere che il gioco non supporta la ram a 333?
Perchè non è concepibile che con il sistema aggiornato faccio 15-20 fps ma la vera tragedia l'ho toccata quando sono arrivato alla missione dove bisogna spazzare le postazioni dei mortai in prossimità del fiume che sparavano contro il villaggio,quella dove c'è il cecchino :muro: 12fps :muro:
Pensate che con la patch che uscirà prossimamente si riuscirà a risolvere sto maledetto problema?
wolverine
27-04-2003, 17:51
Cazzo... ma allora a cosa sono dovuti tutti sti rallentamenti??, può essere che il gioco non supporta la ram a 333?
Perchè non è concepibile che con il sistema aggiornato faccio 15-20 fps ma la vera tragedia l'ho toccata quando sono arrivato alla missione dove bisogna spazzare le postazioni dei mortai in prossimità del fiume che sparavano contro il villaggio,quella dove c'è il cecchino :muro: 12fps :muro:
Pensate che con la patch che uscirà prossimamente si riuscirà a risolvere sto maledetto problema?
Idem. ;)
Io gioco a 1280x1024 a 32 bit con AA6X e AniF 16x a 35/40 fps
tutto con un xp2400+ 1GB ddr 333mhz radeon 9700pro
In alcuni punti i fps toccano anche i 70/80 fps mentre nelle situazioni più affollatre arrivo al min a 25/28 fps
io con una 9700 pro nella prima missione nel villaggio faccio sui 23 20 25 fps azz
Originally posted by "MEMon"
Ciao grazie, scusa ma nn è il contrario? dico x la memoria
Effettivamente a occhio io ho impostato Memoria Video considerando i 128Mb della mia scheda video.
O è stato tradotto male il pannello o mi sa che devo dare un'occhiata al manuale.
Considerando Aggiustamento di Vietcong...
Si ragazzi, ma se anche con la miglior scheda video presente sul mercato (9700 pro) si arrivano a toccare bassezze di 20 FPS... o il gioco ha un numero spaventoso di poligoni e una grafica clamorosa (ne dubito però...), oppure ci troviamo di fronte ad un altro gioco programmato maluccio... come fu Mafia a suo tempo...
P.S. La seconda che ho detto... credo :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.