PDA

View Full Version : dvx in vcd per dvd

ghetty84
26-04-2003, 12:44
ciao a tutti,
ho un urgente problema:
ho appena trasformato attraverso tmpc un dvx in vcd (mpeg1) e devo dire che sul pc si vede abbastanza bene.
tuttavia devo dire che lo scopo per il quale ho fatto la conversione non mi è riuscito: vedere il vcd sul lettore dvd!
cosa devo fare per ottenere il mio scopo??
lo devo masterizzare in modo particolare??
aiutooooo!!

ghetty84
26-04-2003, 17:17
nessuno sa rispondere??

gianni RTX
26-04-2003, 18:21
Non basta che sia in Mpeg 1; per essere un VCD deve averne anche la struttura. Esistono vari programmi per ottenere questo: NERO è uno di questi. In "crea nuova compilation", scegli VCD, con "nuovo" inserisci il tuo file nella finestra della compilation e lo masterizzi. Per informazioni più dettagliate leggi la guida in linea di NERO. Vedrai che poi il tuo lettore te lo leggerà.
Ciao

ghetty84
26-04-2003, 20:06
ti chiedo un altra cosa:
perchè con il programma tmpgenc l'audio non si sente, ne tanto meno mi fa modificare le impostazioni video??

veditu
26-04-2003, 22:33
ma quindi si può inserire direttamente il divx in nero per la trasformazione in vcd???

M@gic
27-04-2003, 13:40
Originally posted by "veditu"

ma quindi si può inserire direttamente il divx in nero per la trasformazione in vcd???
Certo.

CappelloPower
27-04-2003, 14:03
Originally posted by "veditu"

Si ma io non mi sono mai fidato di Nero.
La cosa migliore, per me, è usare i templates di TMPGenc per i vcd, fare l'encoding e poi dare il filmato a Nero.
Se i templates di TMPGenc non ti permettono di modificare alcuni aspetti (posto che ce ne sia bisogno) puoi non usarli: copia i parametri del template vcd e cambia ciò che vuoi (non l'ho mai fatto però, non so cosa venga fuori).

Saluti,

CappelloPower