PDA

View Full Version : Porta i.LINK (IEEE1394)

Mailandre
26-04-2003, 11:49
Voglio acquistare la Canon G3 , e mi sto documentando un po su tutto quello che mi potrà servire..!!
Ho un portatile Toshiba che ha uno slot x "SD card"....e una porta di entrata "i.LINK" che serve x trasferimenti dati veloci da un dispositivo esterno ........
Da quello che so la G3 non usa SDcard,....e credo non posso inserire CF nello slot........e dunque volevo sapere se potro usare questa porta i.LINK per trasferire le foto sul portatile.......
Quali altre possibilità ho di usare il portatile ,combinato con la G3 ???
Credo che almeno avendo entrambi , posso risparmiare la memoria....avrei da riversarla subito su PC!!!???
Grazie delle info........

[RED-3D]
26-04-2003, 12:00
che io sappio, la g3 ha oslo uscita USB.

le solutzioni per te son 2.

o usi il cavetto usb, oppure prendi per 10-15 euro un adattatore PCMCIA-CF e inserisci le CF li, risparmi tempo e viene vista come un hd dal portatile.

Personalmente, sceglierei la 2° ipotesi. molto + comoda, velcoe e senza fili.

Mailandre
26-04-2003, 12:13
ovvero,.....tu dici che dallo slot PC card con un adattatore , inserirei direttamente la CF nel PC !!!??
Ma nelle funzioni del portatile, è contemplato anche la cancellazione della memoria CF ???oppure è solo il compito della G3 ???
Settimana prossima mi faccio un giro a LIVIGNO (porto franco), e provo a vedere che prezzi hanno........se siamo attorno ai 700€ la compro,...spero che il manuale ITA sia compreso...se no è un problema!!!
Grazie della risposta,....!!

[RED-3D]
26-04-2003, 12:54
l'adattatore non è altro che una scheda pcmcia che inserisci, dove viene a sua vola inserita la CF, eil tutto rimane dentro al portatile, nulla che esce fuori. Una volta che lo hai inserito(non so se è hotswap, dovrei informarmi meglio) puoi fare qualsiasi cosa faresti con un hd. Aggiungere file, spostarli, deletarli o formattare la CF.

a livigno no ho idea di quanto possa costare, se la comperi online, da topvision per esempio, la trovi a 693 con una CF da 128 sandisk ultra, aggiungi 15-20 euro di spedizioni ed è tua. Se li a livigno trovi roba interessante, facci sapere cmq :)

Per il manuale, in italiano lo trovi solo qui in italia, a livigno non so che proditti arrivino, se quelli destinati all'italia o alla germania. Comunque sia, il manuale in inglese lo trovi in internet, quello in italiano te lo spedisce canon italia su richiesta, a costo zero.

Ti ricordo inoltre che la garanzia canon è europea, quindi ovunque tu prenda la cam sarà cmq valida la garanzia

ivanao
26-04-2003, 13:46
che tu sappia esiste un adattatore firewire-cavo fotocamera così da usare il firewire per riversare le foto?

[RED-3D]
26-04-2003, 14:20
no, se la cam è usb andrà solo in usb. il protocollo è completamente diverso, cmq, ammesso esista un adattatore firewire/usb, sicuraemente non sarà un semplice cavo e il costo non sarà di sicuro basso.