View Full Version : Quesito sui Cavi MOnitor CRT
Io ho un nec dove non riesco a trovare il cavo che parte dentro il monitor e finisce alla scheda video........mi chiedevo se i monitor hanno tutti lo stesso filo ! in modo tale da fare un assemblaggio ...........
Prova a vedere se il monitor ha un connettore VGA femmina come sulla scheda video oppure se ha i 5 connettori BNC. Oppure entrambi.
Se ha la presa VGA, basta che ti vai a prendere un cavo VGA maschio-maschio. Costa meno di 10 €.
Il cavo è senza dubbio un VGA normale.
Prova col riassemblaggio.
I connettori rettangolari si agganciano alla scheda madre del monitor, dov'è strappato dovresti rifarlo in modo che finisca con la presa VGA maschio.
Originally posted by "Sursit"
Il cavo è senza dubbio un VGA normale.
Prova col riassemblaggio.
I connettori rettangolari si agganciano alla scheda madre del monitor, dov'è strappato dovresti rifarlo in modo che finisca con la presa VGA maschio.
ilk fatto è il cavo originale e il maschio non posso più attaccarlo
dosaggio
26-04-2003, 19:46
perchè non puoi ?
Devi comprare un connettore a 15pin e saldarlo.
dosaggio
26-04-2003, 19:48
ho capito....forse indendi dire che non conosci la piedinatura per saldarlo ?
oltre a quello! dove devo prendere il maschio?
dosaggio
26-04-2003, 21:41
lo compri. Vai in un negozio di elettronica e chiedi un connettore volante maschio vga (dovresti dire dsub 15pin...ma se dici vga ti capiscono subito).
ma sti fili non li vendono?
I connettori che vanno collegati sull'elettronica del monitor (nella foto se ne vedono 2) non sono gli stessi per tutti i modelli.
:)
miiii non ci capisco più nuilla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.