View Full Version : NV35..il 15 maggio?
é stata resa ufficiale la data della presentazione del nuovo chip nv35..
15 maggio all E3 di los angeles :)
qui trovate la news ufficiale:
http://www.digitimes.com/NewsShow/Article.asp?datePublish=2003/04/25&pages=04&seq=18
qui il commento del "boss" di 3dchipset.com sul forum del sito riguardo..alla nuova scheda nvidia..(pare non sia molto entusiasta.. :rolleyes: )
"Seems the NV35 is making the rounds to developers. My friend said his company received one and it's only running at 300MHz now. He shot me a 3DMark03 score. It's on a Pentium 2.4Ghz. Not to impressive to say the least. Not sure what drivers were used, but the score was around 4200. Hehe.
I just don't see the NV35 as a huge increase over the NV30. But who knows, maybe Nvidia can do something.. I'm curious how much are all you paying for your Ultra 5800's ?"
Regards,
D. Solomon Jr.
3DChipset.com
qui il lnk diretto:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?s=1f623dae6669afa35fedcde59bec5c04&threadid=10633&perpage=25&pagenumber=1
E sarebbe pure ora!
Speriamo che tirino fuori presto anche l'Nv36! :)
Legolas84
26-04-2003, 11:53
Difficile che lo vedremo a breve sul mercato, minimo natale di questo anno.
Secondo me se riuscissero a lanciarlo già in estate non avrebberò proprio lanciato la versione NV30.... visto che è inferiore sotto ogni aspetto alla controparte ATI.... senza contare il mercato inesistente per il GeForce FX....
Ricordate che il marchio GeForce tira molto per la massa di clienti meno esperti.... un pò come per i primi pentium 4 Willamette....
Certo.
Presentato in maggio e venduta in ... ottobre? :)
Ricordo ancora Nv30 presentata in novembre e messa "in commercio" [se così si può dire] in aprile. :D
Ciao!
*Er*
Non credo, di Fx se ne vedono poche e quasi tuttii chip Nv30 sono utilizzati sulle Quadro.
Penso che vedremo l'Nv35 molto presto.......nVidia ha perso la faccia e si deve rifare.....e SUBITO! ;)
Originally posted by "Betha23"
Non credo, di Fx se ne vedono poche e quasi tuttii chip Nv30 sono utilizzati sulle Quadro.
Penso che vedremo l'Nv35 molto presto.......nVidia ha perso la faccia e si deve rifare.....e SUBITO! ;)
Sarebbe ottimo per vedere un calo di prezzo istantaneo delle 9800Pro! ;)
Ciao!
*Er*
-=Krynn=-
26-04-2003, 12:33
Originally posted by "prova"
Sarebbe ottimo per vedere un calo di prezzo istantaneo delle 9800Pro! ;)
Ciao!
*Er*
E magari una velocizzata all'uscita di R400 :pig:
RAGAZZI PERò TENETE CONTO CHE QUESTA VOLTA C'è IL CONTRATTO CON L'IBM PER I PROCI
JENA PLISSKEN
26-04-2003, 14:07
Maggio o Nn maggio..........io l' ho sempre detto....questa FX(NV30) è SOLO un PROTOTIPO!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Thunder82
26-04-2003, 14:12
Originally posted by "optic"
"Seems the NV35 is making the rounds to developers. My friend said his company received one and it's only running at 300MHz now. He shot me a 3DMark03 score. It's on a Pentium 2.4Ghz. Not to impressive to say the least. Not sure what drivers were used, but the score was around 4200. Hehe.
Beh, ha fatto 4200 al 3dmark03 a solo 300MHz di core e con driver molto immaturi... mi pare che ci sia da sperare bene!
speriamo solo che l'NV35 non abbia il FlowFX :( :(
Ma una ventola normale! :D
Voi che dite??
Originally posted by "STICK"
speriamo solo che l'NV35 non abbia il FlowFX :( :(
Ma una ventola normale! :D
Voi che dite??
E' ufficiale che Nv35 NON adotterà il FlowFx.
E meno male! Errare è umano, ma perseverare è veramente stupido! ;)
Originally posted by "prova"
E' ufficiale che Nv35 NON adotterà il FlowFx.
WOW!!! :eek:
L'aspettero' con ansia!!! :eek: :D :D
....Basta pero' che non mi sparano 700/800 eurozzi :eek: :eek: :sofico:
P.S. e se fosse il FlowFX 2??? :D :sofico:
scherzo!
Legolas84
26-04-2003, 15:24
Originally posted by "STICK"
WOW!!! :eek:
L'aspettero' con ansia!!! :eek: :D :D
....Basta pero' che non mi sparano 700/800 eurozzi :eek: :eek: :sofico:
P.S. e se fosse il FlowFX 2??? :D :sofico:
scherzo!
e magari fosse grande il doppio del FlowFX1 e ti prendesse 3 slot Pci al modico rumore di 66Db.... :D e il peso.... :sofico:
Chissà che esca presto l'nv 35, altre due generazioni e poi prendo l'nv45 :D :p e mando in pensione l'nv25 :p
Secondo me nv35 entrera' presto in produzione.
Ho l'impressione che il processo produttivo dell nv30 abbia creato non pochi problemi a nvidia generando tale ritardo con tutte le conseguenze del caso e del chipset in se. Se vogliono riprendere un po di terreno perso devono da subito creare qualcosa di piu valido, e perder ancora tempo darebbe solo vantaggio ad ati.
Ora vorrei vedere la faccia di chi ha appena speso 600 euro per la FX5800 Ultra... ;)
non vedo l'ora che esca perchè molto sicuramente sarè la scheda che sostituirà la mia Attuale Geforce4 Ti 4200 64 MB.
supermario
26-04-2003, 22:02
credo che se si dimostrerà all'altezza sarà il mio prossimo chip ;)
Ma il chip verra prodotto da IBM o TSMC ???
Ma non si era detto che la produzione del chip nv 35 sarebbe stata affidata a IBM ?:confused: perche si legge ancora TSMC ?
ecco cosa riporta nvitalia e cosa hwupgrade:
fonte nvitalia.
Da quanto riportato, l'NV35 dovrebbe essere equipaggiato solamente da memorie DDR-I (presumibilmente a 256bit), ed essere prodotto interamente dall'attuale produttore di chip di nVidia, TSMC.
I primi ordini che nVidia commissionerà a IBM (rimandiamo a questo focus per maggiori informazioni) per la produzione dei chip delle proprie schede video saranno, probabilmente, quelli per la produzione del nuovo NV35, una versione aggiornata dell'attuale GeForce FX5800.
TSMC, partner produttivo di nVidia, continuerà la produzione delle attuali schede video e delle schede low-end NV31 ed NV34. Attualmente TSMC produce tutti i chip delle schede video GeForce FX, 5800 e 5600 a 0.13 micron e 5200 a 0.15 micron. Tutti i chip sono prodotti su wafer di 8 pollici.
Mostrato in anteprima alla stampa al CeBIT di Hannover, NV35 pare avere performance decisamente più convincenti rispetto all'NV30. nVidia dovrebe introdurre questo chip ottimisticamente per la fine di maggio, per contrastare R350 di ATi Technologies.
Originally posted by "-=Krynn=-"
E magari una velocizzata all'uscita di R400 :pig:
sembra che r400 sia stato cancellato causa "irreparable and insurmountable design flaws" e ATi continuerà a fornire chip basati su ulteriori affinamenti del core base r300.
Ecco perche tempo fa annunciarono il passaggio del ciclo produttivo da 12 a 24 mesi.
Beh io il passaggio al ciclo produttivo di 12 mesi lo vedo come una cosa POSITIVA, a patto che ogni 12 mesi esca qualcosa di davvero RIVOLUZIONARIO rispetto al modello precedente e non solo una versione pompata da frequenze più alte o + ram e + veloce come fa nvidia (ma anche ati beninteso) con le varie versioni di ogni chip
JENA PLISSKEN
28-04-2003, 14:48
Originally posted by "devis"
Ora vorrei vedere la faccia di chi ha appena speso 600 euro per la FX5800 Ultra... ;)
:rolleyes: :rolleyes: Già.....io li avevo avvertiti.....peggio x loro :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.