lzeppelin
26-04-2003, 10:04
Odio e amore per questo disco appena acquistato.
Odio perchè un solo cluster, e fortuantamente l'ultimo, è danneggiato.
Durante il partizionamento e la formattazione tutto ok, poi lo scandisk mi seganla ache l'ultimo cluster del disco è illeggibile.
L'utility IBM invece mi segnala che il disco è ok.... boh....
Ho fatto una formattazione di basso livello e tutto è filato liscio, ma la situazione rimane la stessa: scandisk mi da errore, l'utility IBM no.
Ad ogni modo il problema l'ho aggirato facendo l'ultima partizione di pochi MB più piccola del consentito, ecco cos' sono sicuro che in quel cluster la testina non ci andrà mai...
Al limite deciderò prima dei due anni di garanzia se farmelo cambiare.
Amore perchè ora mi sembra di avere un altro computer.
Rispetto al mio vecchio ma comunque mitico Quantum 7200 20GB, le prestazioni sono lievitate e e ad occhio e croce è più veloce del doppio, senza contare che quando lavora non lo senti.
Ho eseguito i classici e comuni test e i risultati mi hanno dato conferma di ciò,
in Sandra ottengo oltre 36.000 punti contro i 20.000 del quantum
HD tach mi da 60 gb di picco massimo di trasferimento e 27 di minimo, e un access time di 13.7 s,
con PCmark2002 ottengo oltre 1400 pt contro i 700 del quantum.
Alla fine sono molto felice, spero solo che la fragilità degli IBM non sia una realtà troppo diffusa.
PS, le temperature stanno 35° senza raffreddamento.
Odio perchè un solo cluster, e fortuantamente l'ultimo, è danneggiato.
Durante il partizionamento e la formattazione tutto ok, poi lo scandisk mi seganla ache l'ultimo cluster del disco è illeggibile.
L'utility IBM invece mi segnala che il disco è ok.... boh....
Ho fatto una formattazione di basso livello e tutto è filato liscio, ma la situazione rimane la stessa: scandisk mi da errore, l'utility IBM no.
Ad ogni modo il problema l'ho aggirato facendo l'ultima partizione di pochi MB più piccola del consentito, ecco cos' sono sicuro che in quel cluster la testina non ci andrà mai...
Al limite deciderò prima dei due anni di garanzia se farmelo cambiare.
Amore perchè ora mi sembra di avere un altro computer.
Rispetto al mio vecchio ma comunque mitico Quantum 7200 20GB, le prestazioni sono lievitate e e ad occhio e croce è più veloce del doppio, senza contare che quando lavora non lo senti.
Ho eseguito i classici e comuni test e i risultati mi hanno dato conferma di ciò,
in Sandra ottengo oltre 36.000 punti contro i 20.000 del quantum
HD tach mi da 60 gb di picco massimo di trasferimento e 27 di minimo, e un access time di 13.7 s,
con PCmark2002 ottengo oltre 1400 pt contro i 700 del quantum.
Alla fine sono molto felice, spero solo che la fragilità degli IBM non sia una realtà troppo diffusa.
PS, le temperature stanno 35° senza raffreddamento.