PDA

View Full Version : Quanto incide la scheda video?

Mitsuo
26-04-2003, 09:41
Buondì :)

Mi chiedevo, quanto incide la scheda video sulla qualità/tempo del rendering finale?

Attualmente possiedo una GeForce2MX e non l'ho mai configurata nel mio ambiente grafico (Maya), quindi faccio svolgere tutti i calcoli al mio AthlonXP 2000+.

Ma se ora decidessi di prendere una 9500Pro, di quanto potrebbe aumentare la mia produttività nel campo grafico? :cool:

Grazie in anticipo

chen7403
26-04-2003, 09:44
se puo indirizzarti su schede specifiche per il 3d (Ati--->Fire Gl, Nvidia--->Quadro, 3dLabs---->WildCat) è mooolto meglio.......

.....per quanto riguarda la fase di rendering credo che il grosso sia demandato alla cpu.....quindi.....dual processor docet!

Tetrahydrocannabin
26-04-2003, 12:22
Originally posted by "Mitsuo"

Buondì :)

Mi chiedevo, quanto incide la scheda video sulla qualità/tempo del rendering finale?

Attualmente possiedo una GeForce2MX e non l'ho mai configurata nel mio ambiente grafico (Maya), quindi faccio svolgere tutti i calcoli al mio AthlonXP 2000+.

Ma se ora decidessi di prendere una 9500Pro, di quanto potrebbe aumentare la mia produttività nel campo grafico? :cool:

Grazie in anticipo

la scheda video aiuta SOLO nella visualizzazione openGL e non nel rendering (solo le wildcat, non VP, intervengono durante il rendering) quindi se cerchi migliorie nei tempi di resa pompa ram e cpu