PDA

View Full Version : Redhat 9 con ATI mette subito le Open GL. MDK 9.1 no.

cnc76
26-04-2003, 09:34
Ciao gente, non so se può interessare a qualcuno....
cmq, ho una Hercules 8500LE (quindi in passato ho dovuto usare i driver ATI per attivare le OpneGL). ieri ho messo la Mkd9.1 e pur riconoscendomi la scheda video, non mi ha attivato le OpneGL. Ho fatto er installare i vecchi driver ATI, ma forse a causa della Xfree4.3 oppure (come penso) a causa delle glibc 6.3 non sono riuscito ad installare i driver.

Oggi ho provato la RedHat 9 e mi ha attivato subito di serie le OpenGL.

Dopo solo due minuti posso dire che l'aggiornamento automatico dei pacchetti della redhat ancora non funziona......vabbè.....
si deve fare automaticamente.

Cmq, sto provando su un PC obsoleto la Debian 3.0 e mi sono meravigliato della sua semplicità e velocità rispetto la MDK9.1 o la RH9.

Altre prime impressioni:

Ho una Sbaudigy......

come con le vecchie distribuzioni subito dopo l'installazione la sbaudigy è riconosciuta ma suona SOLO in analogico. Per attivare l'uscita digitale e il AC3 sono sempre necessari i driver esterni....(quando siete fortunati).

Per quel che riguarda i driver per il chip promise 20376 per la gestione del RAID e degli HD SATA ho trovato i driver solo per SUSE 8.1 e redhat8..... cmq li devo ancora provare.....ma al momento sono sprovvisto di HD supplementari per testarli.

A presto....

bye by CNC

pier.3dnow
28-04-2003, 14:41
senti non e' che posti i segg files:
/etc/modules.conf
/etc/X11/XF86Config
glxinfo

visto che anche io ho redhat 9.0 a una ati ma non mi attiva opengl (va in sw ma e' uno schifo, voglio giocare a UT e soprattutto vedere i dvd in modo serio)

feyd
28-04-2003, 14:49
io ho una Rage LT Pro e non c'era né supporto xV ne accelerazione HW DRI.. ho dovuto rivolgermi ai gatos patchati per ottenere entrambi... per quanto conti il 3D sulla mia scheda :confused:
feyd

cnc76
28-04-2003, 15:39
Originally posted by "pier.3dnow"

senti non e' che posti i segg files:
/etc/modules.conf
/etc/X11/XF86Config
glxinfo

visto che anche io ho redhat 9.0 a una ati ma non mi attiva opengl (va in sw ma e' uno schifo, voglio giocare a UT e soprattutto vedere i dvd in modo serio)

Ciao...purtroppo ti ho detto che mi aveva attivato le Open Gl perchè ho provato Tuxracer e filava alla grande. MA dopo aver messo UT....sono rimasto deluso...non so cosa fosse successo (in passato ci avevo già giocato e andava benissimo). Ieri invece, mi si bloccava....rimaneva bloccato un paio di secondi e poi riprendeva....veloce e poi nuovamente bloccato. Ho abbassato la risoluzione a 800x600 e non si bloccava più ma non è era fluido come una volta....ogni tanto un piccolissimo rallentamento.

Ti posso assiciurare che con la redhat8 e i driver della ATI andava alla grande a 1280x1024 bello fluido.....
ci deve essere qualche problema.

La patch non sono riuscito ad installarla.....strano....

e adesso ho riformattato perchè mi sono deciso a rimettere la Debian...(ora che ho sono un po' più esperto) :p

bye by CNC

pier.3dnow
28-04-2003, 16:37
Originally posted by "cnc76"

Ciao...purtroppo ti ho detto che mi aveva attivato le Open Gl perchè ho provato Tuxracer e filava alla grande. MA dopo aver messo UT....sono rimasto deluso...non so cosa fosse successo (in passato ci avevo già giocato e andava benissimo). Ieri invece, mi si bloccava....rimaneva bloccato un paio di secondi e poi riprendeva....veloce e poi nuovamente bloccato. Ho abbassato la risoluzione a 800x600 e non si bloccava più ma non è era fluido come una volta....ogni tanto un piccolissimo rallentamento.

Ti posso assiciurare che con la redhat8 e i driver della ATI andava alla grande a 1280x1024 bello fluido.....
ci deve essere qualche problema.

La patch non sono riuscito ad installarla.....strano....

e adesso ho riformattato perchè mi sono deciso a rimettere la Debian...(ora che ho sono un po' più esperto) :p

bye by CNC
ho riletto il log dell'x e a quanto pare non caricava l'agpgart, cosa non possibile con nforce2 e schede ati al momento solo le schede nvidia sono supportate con chipset nforce2 :mad: