View Full Version : Abit IC7-G in laboratorio
Redazione di Hardware Upg
26-04-2003, 07:48
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9832.html
Una delle prime schede madri Socket 478 basata su chipset 875P Canterwood, la Abit IC7-G è arrivata in redazione per un test dettagliato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sig. Stroboscopico
26-04-2003, 08:12
l'alimentazione è veramente molto a destra...
Meno male che anche abit comincia a dare cavi eide rotondi
^^
E' stupenda, ma potevano mettere nella confezione 2 adatattatori SERILLEL2, perchè se devo fare il RAID0 uno devo comprarmelo!
Prometeo_AF
26-04-2003, 09:56
Scusate..solo una cosa non ho capito ancora..dice"Nella parte inferiore della scheda sono raccolti 4 connettori Serial ATA: due sono gestiti direttamente dal chipset i875P e abbinano funzionalità Raid 0, mentre i restanti 2 sono gestiti da un controller supplementare integrato on board.
"
Che significa..? si parla tanto che le connessioni SAta non siano al momento native,cioè strozzate dalla bandwith del bus pci.. qui la situazione com'è?
Due sono integrati nel ICH5 (south bridge), supportano il RAID0, gli altri due sono del controller Silicon Image, che ha la funzionalità RAID 0,1, 0+1.
mi viene voglia di passare al p4 solo per questa mobo... è semplicemente stupenda! non c'è che dire, dal punto di vista mobo e chipset il p4 è davvero al top... come cpu, invece, la migliore architettura resta quella amd...
ci sarà da vedere se i nuovi nforce e via per athlon64 saranno altrettanto buoni come gli attuali intel e se abit farà mobo superaccessoriate come questa anche per amd...
sperèm!
Mobo fantastica.....anche se non avesse il Sata....cmq bellissima.....
FANTASTICA, non ce altro da aggiungere...
"Architettonicamente"sembra un capolavoro ma prima di farci un pensierino vorrei conoscerne le effettive prestazioni,magari anche in confronto ad altre mobo...
Certo sembra una bella schedina (aspettiamo le prove), dotazione completissima, ma sono io ad essere rimasto indietro o i connettori posteriori non sono propriamente standard?
Peccato che il mio prossimo processore sarà minimo un Athlon64 :-)
No,nn vedo niente di strano nei connettori mi sembra tutto normale!
Mezzelfo
26-04-2003, 13:35
Scusate, ma cos'è quella scatoletta nera fornita in dotazione?
Originally posted by "Mezzelfo"
Scusate, ma cos'è quella scatoletta nera fornita in dotazione?
E l'adattatore ATA->SATA chiamato da Abit SERILLEL2, che consente oltre di collegare gli HD al serial ATA, anche cdrom e masterizzatori.
VincentC
26-04-2003, 15:06
L'ho aspettata per tanto tempo ed eccola qua! Dove posso acquistarla assieme al P4 3.0 Ghz 800FSB! Chi mi può dare tale informazioni? Grazie!
Paolo...puoi dirci se è "palladium compliant" o nn ti è permesso?
[SeldoN]
27-04-2003, 02:16
già, vero, c'è il chip di supporto al TCPA? Sono MOOOLTO interessato a questa info
Grazie, Ciao.
blubrando
27-04-2003, 07:41
una scheda veramente bella!!!! Il dissipatore sul chipset è anche gradevole esteticamente!!! Pensate se si potesse moddare. Cmq un plauso ad abit!!! L'overclock è tornato di moda e abit sta ditro al cliente con molta serietà(almeno mi sembra)
Che non sia "permesso" indicare una specifica di un prodotto mi sembrerebbe ridicolo, come se uno comprasse un'auto e non gli dicessero che cilindrata ha...scherziamo vero? :)
riva.dani
27-04-2003, 13:51
scusate ma dalle immagini nn capisco: ma l'agp è 4X ???
riva.dani
27-04-2003, 13:53
ma poi xchè tanto amore per gli AMD?? io prima vorrei vedere i bench, poi deciderò se mettere un Athlon64 o un Pentium4 con 800MHz di fsb...
A quando un bel articolo? :D
A quando un bel articolo? Ormai sono 10 gioni che l'hanno in laboratorio!! :muro:
halduemilauno
07-05-2003, 09:57
Originally posted by "Duff"
A quando un bel articolo? Ormai sono 10 gioni che l'hanno in laboratorio!! :muro:
intanto beccati questo.
http://www.hothardware.com/hh_files/Motherboards/abitic7g_asusp4c800.shtml
;)
Originally posted by "halduemilauno"
intanto beccati questo.
http://www.hothardware.com/hh_files/Motherboards/abitic7g_asusp4c800.shtml
;)
Grazie. ;)
riva.dani
07-05-2003, 14:46
Ma alla fine quanto costerà (o costa dato che parecchia gente dice di trovarla in giro)?
Se costa molto, non è meglio, secondo voi, questo mostro: http://news.hwupgrade.it/9863.html ??
Alejandro
10-08-2003, 20:10
Aiutatemi!Io ho comprato la IC7-G perchè ho visto qui una recensione dove faceva vedere il vcore impostabile sino a 1,95 ma non mi va cosi!Mi va al massimo a 1,85 perchè???Ora la sto testando con una P4 1,6 400mhz ma da merc avrò il mio 2,4 800mhz puo essere quello il problema? Ciao e grazie
te lo dico io il perche (forse) ^_^
perche l'abit ha il brutto vizio di abbassare di un poco il voltaggio di default
se la tua cpu e' 1.50v la fa diventare 1.45v
ed il tuo massimo limite raggiungibile forse sara' 1.85v.
Questo accade molto spesso con i p4 bus 400... a me succedeva col 1.8@2.9.
Vedrai che quando prenderai il p4 2.4c partirai da 1.50/1.55v (default)
esattamente 1.0v in piu, partendo quindi con 1v in piu di vantaggio.
Quindi riuscirai a raggiungere i 1.95v che cerchi...
L'unico modo se questa mia teoria non fosse valida, e' fare la modifica con filo di rame sui pin della CPU per aumentare i volt di default e successivamente salire con il bios (con me ha funzionato, ma non ti so dire se funzionera' ancora con le nuove cpu 800mhz, ma credo di no!)
Solo per documentarti, e ti sconsiglio vivamente di farlo sulla tua cpu se non trovi un'articolo al riguardo sui nuovi p4-800mhz....:
cerca su google... "P4 Mod volt pin" o
http://www.vr-zone.com/guides/Intel/Northwoodmod/
bye :)
Alejandro
11-08-2003, 18:40
CHE DIRE! Grazie di cuore!!! Penso anche io che con la mia CPU (arriva domaniiiii!) andrà posto vi farò sapere tanto piu che io uso il kit a liquido ed ho sempre grandi overclock ora vedremo! GRAZIE!
aspetto con ansia i risultati dei test, avevo già preso di mira questa scheda..
Alejandro
14-08-2003, 12:01
Jojo avevi ragione ho provato un 2,4 533mhz ed il vcore va a 1900 ora domani mi arriva la nuova cpu 2.4 a 800mhz! INtanto vi dico il mio overclock per ora 3.3 temperatura 42° con kit a liquido ovviamente!
VI terro informati. Qualcuno di voi sa di test su overclock di RAM etc?Sulla ram sono un vero ignorante!
Alejandro
20-08-2003, 20:49
Ho la cpu nuova ma il vcore massimo a 1900. Poi c'è un altro problema non è effettivo in realtà va a 1,7 e quindi la cpu è overclockata a solo 3,200 ghz con 1000ghz di bus. Poi ho i 12v ke a volte sono a 10,50 è normale? Come posso rendere effettivo il vcore oppure abbassarlo di poco?altri settaggi del bios?
Mr. Tuttle
21-01-2004, 12:23
Caro Alejandro,
dato che hai la Abit IC7-G, vorrei sapere se dal Bios si può variare il valore del "PCI Latency Timer" (di default dovrebbe essere a 32, dovrei portarlo a 64 o 128), questo per permettere alla mia scheda di acquisizione/editing video Raptor-RT della Canopus di "girare" regolarmente!
Prima di fare l'acquisto è per me prioritario conoscere questo "particolare"!
Grazie per quanto potrai fare
ORIGINALI128BIT
11-05-2004, 04:35
io ho
EPOX8KHA+
XP2100
512 DDR MUSKIN
ora ho comprato questa mobo usata a 100 euro,spero di aver fatto una buona cosa, ho chiesto poi al mio negoziante di rimediarmi 1 Intel 3Ghz e 512 o 1Gb di ram Dual channel (perche' le ram che avevo prima non sono dual channel)
Ho pero' una SBAUDIGY e ho visto che la IC7 ha gia' audio 5.1 volevo chiedervi se e' la stessa cosa,oppure se sono 2 cose diverse...
non so se mi sono spiegato bene,io intendo per i VIDEOGIOCHI,se uno gioca con il 5.1 DELLA MOBO oppure con il 5.1 della AUDIGY e' la stessa cosa?
perche' se e' cosi' allora me la vendo....
falcon.eddie
11-05-2004, 15:13
Originariamente inviato da ORIGINALI128BIT
io ho
EPOX8KHA+
XP2100
512 DDR MUSKIN
ora ho comprato questa mobo usata a 100 euro,spero di aver fatto una buona cosa, ho chiesto poi al mio negoziante di rimediarmi 1 Intel 3Ghz e 512 o 1Gb di ram Dual channel (perche' le ram che avevo prima non sono dual channel)
Ho pero' una SBAUDIGY e ho visto che la IC7 ha gia' audio 5.1 volevo chiedervi se e' la stessa cosa,oppure se sono 2 cose diverse...
non so se mi sono spiegato bene,io intendo per i VIDEOGIOCHI,se uno gioca con il 5.1 DELLA MOBO oppure con il 5.1 della AUDIGY e' la stessa cosa?
perche' se e' cosi' allora me la vendo....
Dove lo hai ripescato questo thread? :sofico: NN credo ti risponda qualcuno! :D ;)
riva.dani
11-05-2004, 19:02
e invece qualcuno con la notifica via email lo hai trovato ;)
cmq volevo solo dirti che una sk audio pci ha una qualità di gran lunga superiore a qualunque dispositivo integrato... quindi t conviene tenertela stretta stretta qualla audigy!:D
ORIGINALI128BIT
12-05-2004, 02:48
Originariamente inviato da falcon.eddie
Dove lo hai ripescato questo thread? :sofico: NN credo ti risponda qualcuno! :D ;)
sono andato su hwupgrade.it -> Cerca -> IC7-G -> cliccato su articolo e sono risalito al thread ^_^
Tutti gli utenti che erano interessati a questa scheda e che sicuramente la avranno,se non anno disabilitato la notifica via email o siano stati bannati dovrebbero rispondere :P
ORIGINALI128BIT
12-05-2004, 02:49
Originariamente inviato da riva.dani
e invece qualcuno con la notifica via email lo hai trovato ;)
cmq volevo solo dirti che una sk audio pci ha una qualità di gran lunga superiore a qualunque dispositivo integrato... quindi t conviene tenertela stretta stretta qualla audigy!:D
Grazie ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.