PDA

View Full Version : Bios ATI e chicchi di CAFFE'!!!

Quarziux
26-04-2003, 02:47
salve a tutti,
visto ke è di moda (e finalmente si è fatta un pò di kiarezza sui questi benedetti bios x Ati) flashare le ns. care ed amate Schede video è da un pò ke mi circola (forse avrei bisogno di uscire con qlc tipa :D ) una strana domanda:

MA NEL BIOS CHE ALTRO C'è???

mi spiego meglio:
ok, il discorso di sboccare il bios,
ok il discorso di alzare le frequenze della gpu e ram

ma possibile che in questo tormentato "mikiamocomemipare.BIN" non ci sia qualche altro valore standard che variato ottimizzerebbe (o darebbe maggiore stabilità) alla ns. scheda???

Con questo non voglio dire "su gente, ora apriamo con un editor di testo in ns.BIN e cambiamo qualche valore esadecimale!!!"
dico solo ke se qualc'uno conoscesse qlc link (intendo altri NG in giro) sull'argomento se ne potrebbe parlare tutti assieme!!
d'altro canto (e qui magari sparo una grossa ca$$ata) la skeda video è una periferica settata x dialogare con hardware diverso (AMD,INTEL) quindi magari esiste qlc parametro che settato giusto potrebbe variare qlc!!

mi scuso x la lunghezza del post e soprattutto x "l'astrattezza del discorso" ma la mia è soprattutto una curiosità! :)

magari un giorno (e qui dovrete bloccarmi ed invitarmi a cambiare spacciatore :D ) vi kiederò se non è possibile ottenere anke una tazza di buon caffè dalla ns. cara ed amata scheda video!!! :D

salutoni
Ste