PDA

View Full Version : Revisione mobo....cambia così tanto???

lib_lav
26-04-2003, 00:04
salve a tutti, avevo una cosuccia da chiedervi...

la mobo che ho in sign, ha la revisone 1.x, e, dello stesso modello, è uscita anche la revisione 2.x.
pensando ad un'ipotetico upgrade di cpu, ho consultato i datasheet delle mpbo gigabyte, e, arrivato alla mia, ho notato che la 1.x supporta fino ad un certo processore, mentre la 2.x va molto oltre(si parla sempre di bus 533)....

la mia domanda era questa: ma se in tutto e per tutto le due mobo sono praticamente uguali, come mai tra la prima e la seconda c'è questa differenza riguardo l'upgrade?
cos'hanno di diverso le diverse revisioni di una mobo?

grazie x l'attenzione,
ciao.

lib_lav
26-04-2003, 00:05
scusate, mi sono appena accorto di aver postato nella sez. sbagliata.
x i mod: spostate pure! :D

Korn
26-04-2003, 00:35
si gigabyte fa ste minchiate :rolleyes: :rolleyes:

Korn
26-04-2003, 00:36
anche se non conosco la tua mb

lib_lav
26-04-2003, 14:32
un esempio, se guardiamo qui (http://www.giga-byte.com/Motherboard/Support/CPUSupportList/CPUSupportList_List.htm#page3), io che ho la ga-8iexp 1.x, non potrei mettere p4 superiori al 2.4ghz.
ma cosa succederebbe se io ipoteticamente mettessi un 3.06ghz(o un 2.8/2.53...)?

cioè, qualcuno ha già provato a fare una cosa di questo genere?

lib_lav
26-04-2003, 17:32
nessuno davvero? :(

lib_lav
26-04-2003, 23:11
dai ragazzi.....nessuno nessuno...???
anche con mobo in generale....

davide3000
02-05-2003, 02:36
Originally posted by "lib_lav"

salve a tutti, avevo una cosuccia da chiedervi...

la mobo che ho in sign, ha la revisone 1.x, e, dello stesso modello, è uscita anche la revisione 2.x.
pensando ad un'ipotetico upgrade di cpu, ho consultato i datasheet delle mpbo gigabyte, e, arrivato alla mia, ho notato che la 1.x supporta fino ad un certo processore, mentre la 2.x va molto oltre(si parla sempre di bus 533)....

la mia domanda era questa: ma se in tutto e per tutto le due mobo sono praticamente uguali, come mai tra la prima e la seconda c'è questa differenza riguardo l'upgrade?
cos'hanno di diverso le diverse revisioni di una mobo?

grazie x l'attenzione,
ciao.

Molto probabilmente, per risolvere questo problema, dovresti flashare il bios attuale della mobo con uno nuovo.
Facci sapere! ;)