PDA

View Full Version : Asus P4PE e Guillemot Maxi Studio Isis

johnstock
25-04-2003, 23:50
Salve, ho un problema con suddetta scheda madre (versione raid e sata).
Il tutto č stato provato sia con WinMe che con Win98 (dato che i driver per la scheda su win2k o Xp non potranno mai esistere).

Quando metto su la scheda e poi accendo il pc, me la dovrebbe rilevare come nuova periferica (PnP) ma non ne dā traccia, nemmeno facendo una ricerca per nuovo hardware. La stessa scheda su di un'altro pc (P3 733 con mobo MSI) funziona perfettamente.
Ho provato anche altri slot PCI ma non me la rileva, ho anche provato altre periferiche PCI e vengono rilevate all'istante appena acceso il pc (Update ESCD Succesfully) e poi anche da Windows.
Ho provato pure la stessa scheda su di un pc con mobo Gigabyte GA-7VAXP ovviamente per processori Athlon e viene rilevata perfettamente.

Non vorrei buttare la scheda audio nel cestino... dato che mi č costata una milionata delle vecchie lire!! E devo dire che č davvero un'ottima scheda.
Che posso fare? La mobo č nuova ha circa 4gg.
Ringrazio anticipatamente per chi sā darmi qualche risposta concreta.

BYez!

johnstock
26-04-2003, 13:20
nessuna idea???
perfavore, prima che la mobo vada oltre i 10gg..

johnstock
26-04-2003, 16:31
aggiornamento!!!

Ho provato la scheda su di un'altro pc con la stessa P4PE (bios 1002 e 1003 e 1004b1) e anche su questo la scheda non viene vista minimamente dal sistema!!

che sia un'incompatibilitā del chipset INTEL??????????

Ora vedrō di provarla su di una P4S8X, chissā magari col SIS funziona...

johnstock
28-04-2003, 15:24
Altro aggiornamento!

La scheda in questione funziona perfettamente con la P4S8X, quindi mi faccio cambiare la mobo.

Fattostā che questo rimane un bug del chipset Intel 845pe!!

BYez!