View Full Version : 8rda+ cambio hdd e il sistema non rulla +!!
ciao sn passato da un 120gxp ad un 180gxp e dopo un bel formattone il sistema è molto + lento!!! sembra avere tipo 1-2 secondi di latenza prima di capire....avevo messo i driver nforce e il tutto si bloccava addirittura...nn so proprio ke pensare!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
alexis1980
25-04-2003, 23:50
Prima di tutto verifica bene che l'hard disk non abbia problemi. Mi riferisco ai valori S.M.A.R.T. , temperature, magari con l'ausilio dell'utility diagnostica proprietaria.
Per seconda cosa controlla bene che i ponticelli di selezione modalità dell'hard disk siano posizionati correttamente (suppongo tu lo utilizzi da master quindi verifica che il ponticello attivi quella modalità).
IMPORTANTE : Verifica bene che non ci siano pins spezzati nel connettore IDE
Verifica che da bios siano settati parametri non indigesti all'hd in questione (fai riferimento al manuale del disco)
Per iniziare questo va bene. Fammi sapere. Se mi viene qualcosa in mente ti informo ulteriormente. Spero di essere stato utile.
Buonanotte
thanks appena preso fatto tutto con ibm drive fitness test approfondito e tutto perfetto...nn ho idea..... :confused:
alexis1980
26-04-2003, 12:23
Originally posted by "dario79"
thanks appena preso fatto tutto con ibm drive fitness test approfondito e tutto perfetto...nn ho idea..... :confused:
Hai verificato anche pins e ponticelli? Provo a chiedere un po' in giro... :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.