PDA

View Full Version : Cavi Round "casarecci"

masand
25-04-2003, 20:50
Salve a tutti ragazzi...

Mi servivano dei cavi round per migliorare la ventilazione nel mio case, solo che ho visto che costano veramente tanto rispetto ai corrispettivi "normali", allora ho provato a farmeli da me...

Non l'ho mai fatto, allora ho preso un vecchio cavo a 40pin e ho diviso i fili che compone il cavo... Ho provato a fare in due modi... e ora ecco la domanda...

Secondo voi, è meglio raggruppare tutti i cavi ottenuti dalla divisione in un solo cavo (come nella parte destra), oppure farne due (come nella parte sinistra)? Raggruppando i fili in due cavi, ho visto che ne guadagna un po' la flessibilità...

Spero di non aver fatto una stupidata...

Aspetto vostre risposte...

Un saluto a tutti...

masand

antanio
25-04-2003, 21:00
Io direi di raggrupparli in uno solo ma usando del nastro meno primitivo :D
C'è del nastro della saratoga, mi sembra, che è colorato e fluorescente oppure usa l'americantape.. ;)

Pucceddu
25-04-2003, 21:00
NOooooooooOOOOOOOOoooooooooooo
Che haio fatto?
Ma sei impazzito?

:D :D :D :D
Skerzo, bravo, ti conviene farne 1 solo comunque

masand
25-04-2003, 21:07
Ciao a tutti...

Ho usato del nastro isolante nero perché ho solo quello :-)

Comunque credo che userò una spirale avvolgi cavo, qui alla cbc ne hanno che costa anche poco...

Ne farò raggruppando ad un filo solo, ma, ripeto, ho provato a farne a due sezioni, perché così ne guadagnava la flessibilità, tutto qui... ma credo che con una spirale, vada meglio...

Che ne pensate?

masand

antanio
25-04-2003, 21:15
Io dico che dipende se questa presunta flessibilita' TI SERVE O MENO..
Cioe' vedi se arrotolandolo in un solo round riesci cmq a raggiungere le periferiche altrimenti vuol dire che ne devi fare 2.. ;)

checo
26-04-2003, 16:49
attento che coi cavi da 80 fili non funziona no più. se li tagli così

PHCV
26-04-2003, 17:15
Infatti.... fino agli ata 66 va bene tagliarli, da ata 100 in su no :(e lo scsi.... il mio master brucia qualche cd da quando ho il cavo tondo boh....

ciao!

PHCV

masand
26-04-2003, 19:27
Salve a tutti...

Non vanno più? :eek:

Come non vanno più... per la prova ho usato un cavo normalissimo che avevo, ma poi ho fatto la stessa cosa (non con il nastro nero, ma con un tubo antigelo) con i cavi che avevo dentro il computer e va benissimo... o almeno, fino ad ora, non ho avuto problemi...

In allegato vi faccio vedere il mio lavoro...

Ho anche masterizzato...

P.S. Guardate qui http://www.moddingplanet.it/modules.php?name=News&file=article&sid=45[/url]

musampa5
26-04-2003, 19:38
Originally posted by "checo"

attento che coi cavi da 80 fili non funziona no più. se li tagli così

Ciao, perchè non si può fare con gli ata 100 (io l'ho fatto e non mi sembra ci siano problemi)? E' un problema di schermatura e quindi di perdita dati?

musampa5
02-05-2003, 10:34
Hey:confused: , perchè non si può fare l'operazione sopra con gli 80 poli :confused: ?

onka
02-05-2003, 10:43
io l'ho fatto col cavo del floppy e va bene...allora non posso farlo con quello dell'HD?? :confused:

riki82
02-05-2003, 10:45
bel lavoro ;) !

acse
02-05-2003, 11:25
io x un annetto filato ho usato cavi rounded homemade (tagliando a gruppi di due fili) con due hd ibm ata100 in RAID senza perdere un byte... ora pero' li ho nuovi ma il principio e' sempre lo stesso;)