PDA

View Full Version : da divX a DVD

m_zanini
25-04-2003, 20:19
Salve a tutti quelli che mi possono aiutare
(e salve anche agli altri che leggono...)
Volevo sapere se esiste un programma che dal file formato avi o divx riesce a ricreare quelli da scrivere su un dvd video (es con nero);
mi spiego meglio con l'esempio del cd audio...
Se ho un cd audio, lo grabbo e faccio gli MP3 (formato compresso "simile" al divx rispetto all'originale), poi voglio rifare un cd audio, prendo gli mp3, li metto dentro nero e faccio un cd audio.
Esiste un programma simile che permette di fare un dvd video partendo da un file avi o divX?

Grazie e ciao,
Michele

supermario
25-04-2003, 21:21
se nn lo hai notato la canzone nn è della stessa qualità della song originale.....nn mi sembra che esista qualcosa di simile per i video...anche perchè che motivo c'è a fare un dvd cn la qualità di un divx?compatibilità? ormai tutti i dvd player leggono un vcd ;)

m_zanini
25-04-2003, 21:57
Ho capito quello che intendi...
Purtroppo non ho esperienza estesa di formati video, per cui non so bene cosa sia e come sia il vcd, ma mi documento quanto prima...
Diciamo che all'incirca il vcd è la versione su cd di un dvd keggibile da quasi tutti i lettori stand-alone cone una qualità simile al divX? E il Super videoCD?
MIc

miki1
25-04-2003, 23:22
Io uso Nerovision è fa egregiamente il suo lavoro: da divx a vcd-svcd oppure dvd!

ciao!