PDA

View Full Version : GeForce FX possibile nessuno lo abbia???

sblantipodi
25-04-2003, 20:19
Salve ragazzi.
Ero un accanito frequentatore di questa sezione del forum ai tempi delle Geppo3 ma poi, mi sono allontanato dato che ero stufo delle solite liti fra chi tifava per ATI e chi NVIDIA.

Adesso fra qualche mese (esattamente sto aspettando NFORCE3 con AMD Opteron) vorrei pensionare la mia cara Geppo3 Ti500 a cui sono affezzionatissimo.

Vorrei farmi un idea tra GeForceFX 5800Ultra e Radeon 9800PRO.

Possibile che nessuno qui sul forum parli di GeForce FX???
Come mai???

Qualcuno mi aiuta???
Vorrei che il discorso vada avanti senza inutili polemiche e sopratutto spassionatamente senza stupide tifoserie.

Hanamichi
25-04-2003, 20:26
Originally posted by "sblantipodi"

Salve ragazzi.
Ero un accanito frequentatore di questa sezione del forum ai tempi delle Geppo3 ma poi, mi sono allontanato dato che ero stufo delle solite liti fra chi tifava per ATI e chi NVIDIA.

Adesso fra qualche mese (esattamente sto aspettando NFORCE3 con AMD Opteron) vorrei pensionare la mia cara Geppo3 Ti500 a cui sono affezzionatissimo.

Come mai???

Qualcuno mi aiuta???
Vorrei che il discorso vada avanti senza inutili polemiche e sopratutto spassionatamente senza stupide tifoserie.

allora... la Geforce Fx è più lenta di una 9800 ma anche di una 9700 PRO, poi c'è il problema del rumore della ventola... se ne discusso per un mese, e adesso nn ne parla più nessuno perchè secondo molti(secondo me) è stato un flop per nvidia di tentare di superare ati.

cmq se ti devi fare il top fatti la 9800 ;)

ciottano
25-04-2003, 20:26
guarda la ati 9800 pro è veramente una bomba, e dovunque vada sento che è nettamente superiore alla ge force fx. lo dicono in molti su ogni sito di hw. saluti

sblantipodi
25-04-2003, 20:35
Originally posted by "Hanamichi"

allora... la Geforce Fx è più lenta di una 9800 ma anche di una 9700 PRO, poi c'è il problema del rumore della ventola... se ne discusso per un mese, e adesso nn ne parla più nessuno perchè secondo molti(secondo me) è stato un flop per nvidia di tentare di superare ati.

cmq se ti devi fare il top fatti la 9800 ;)

non sono riuscito a trovare molto nemmeno su Tomshardware e Anandtech sempra essere giù.

Hai qualche link con qualche test??

Hanamichi
25-04-2003, 20:36

non sono riuscito a trovare molto nemmeno su Tomshardware e Anandtech sempra essere giù.

Hai qualche link con qualche test??

vai qui... ci dovrebbe essere il test della FX

http://www.hardware4you.sm ;)

Hanamichi
25-04-2003, 20:44
http://www.hardware4you.sm/uploadimg/video5800ultra/test30.jpg

http://www.hardware4you.sm/uploadimg/video5800ultra/test26.jpg

;)

REPERGOGIAN
25-04-2003, 20:56
dovresti comprarla solo se lavori per Invidia(per la Ati)....
anzi neanche se lavori
penso che neache il presidente di Invidia se la prende se gliela regalano
:sofico: :sofico:

simone3dfx@libero.it
25-04-2003, 21:16
a questo punto gli unici consigli che ti posso dare è questo:
Se vuoi pensionare subito la Tua Geforce3 Ti500 è meglio che prendi una Radeon 9700Pro perchè la trovi anche sotto i 400 euro e costa 150 euro in meno rispetto alla Radeon 9800Pro che secondo me non ne vale la pena.
Invece se vuoi aspettare ancora un paio di mesi allora prendi L'NV35 che dovrebbe avere delle prestazioni nettamente superiori all'NV30 e non avrà tutti i suoi problemi.

prova
25-04-2003, 23:21
Originally posted by "simone3dfx@libero.it"

Invece se vuoi aspettare ancora un paio di mesi allora prendi L'NV35 che dovrebbe avere delle prestazioni nettamente superiori all'NV30 e non avrà tutti i suoi problemi.

Mi viene da ridere.

A settembre si diceva "aspetta Nv30 a gennaio [ sì, gennaio! Dehehe! :rolleyes: ] perchè sarà molto più veloce della 9700Pro"

E adesso si ricomincia la solita solfa con Nv35?

E' una cosa mediamente patetica, consentitemelo. :)

Ciao!
*Er*

sblantipodi
25-04-2003, 23:29
Originally posted by "prova"

Mi viene da ridere.

A settembre si diceva "aspetta Nv30 a gennaio [ sì, gennaio! Dehehe! :rolleyes: ] perchè sarà molto più veloce della 9700Pro"

E adesso si ricomincia la solita solfa con Nv35?

E' una cosa mediamente patetica, consentitemelo. :)

Ciao!
*Er*

potevi risparmiarcelo ;)

sblantipodi
25-04-2003, 23:30
Originally posted by "simone3dfx@libero.it"

a questo punto gli unici consigli che ti posso dare è questo:
Se vuoi pensionare subito la Tua Geforce3 Ti500 è meglio che prendi una Radeon 9700Pro perchè la trovi anche sotto i 400 euro e costa 150 euro in meno rispetto alla Radeon 9800Pro che secondo me non ne vale la pena.

Non mi serve subito.
Rifarò tutta la mia conf fra qualche mese.
Credo aspetterò NV35 :)

Grazie

fek
26-04-2003, 00:13
Usando la GeffoFX tutto il giorno al lavoro posso compararla con la 9700 che usavo fino al mese scorso e dirti che:

- e' piu' stabile (driver decisamente migliori)
- e' piu' lenta (in scenari fillrate bound)

sblantipodi
26-04-2003, 01:36
Originally posted by "fek"

Usando la GeffoFX tutto il giorno al lavoro posso compararla con la 9700 che usavo fino al mese scorso e dirti che:

- e' piu' stabile (driver decisamente migliori)
- e' piu' lenta (in scenari fillrate bound)

bah.

B&W è stato un grando gioco :)
Ma il 2 ci sta facendo penare

hehe
si Lionhead ha tanti Beta-Tester :D
3D Programmer???? hehe

Cosa usate in studio per realizzare B&W 2??? :D

biancoros
26-04-2003, 06:42

Come mai???

perchè nessuno ce l'ha visto che, polemiche a parte, non conviene.

prendi la 9800 (o la 9700)

Sell
26-04-2003, 08:09
secondo me non conviene spendere 150€ in + x una skeda ke ha subito qualke miglioramento rispetto al suo predecessore (la 9700 pro) xkè la 9800 nn è altro che questo !che neanche ha subito tanti miglioramenti.X giunta sia 9700 pro che 9800 sono superiori alla fx e facendo il calcolo ek la fx costa circa 600 € ( la mistify della terratec) quando una 9800 dovrebbe costare di meno e una 9700 anke sotto i 400 ti conviene puntare su una 9700 pro !!! ;) spero di nn aver detto b@@le

STICK
26-04-2003, 09:18
Cmq considerate che si sentono ancora pochi commenti sulla FX xche' costa ancora molto:quasi 600 euro di scheda sono una cifra veramente alta!E' solo alla portata di pochi,soprattutto la prendono fan sfegatati nVidia che la scelgono per coerenza di fede, qualunque siano i risultati prestazionali....e' come la squadra di calcio:si segue e si sostiene pure se gioca male.
Molti invece non la comprano perche' i test non li hanno convinti del tutto,allora aspettano o che si abbassi o che esca il modello successivo.
Io cmq dico che se uno vuole proprio nVidia,conviene aspettare la NV35. ;) In alternativa ora, la 5800 liscia (quela senza il flowFX che e' veramente rumoroso) o passa ad ATI con la 9800pro.

Willyyyy
26-04-2003, 09:58
Anche se l'Nv30 è stato un flop (ci si aspettava davvero molto ma molto di più) ti dico che il rumore non è eccessivo secondo me. L'ho sentita ed è accettabile a case chiuso e lontano dal tuo orecchio. Visto che tutti i rumori registrati sono fatti a case aperto con telecamera accattaca alla scheda.

Per parcondicio altri test:

http://www.hardware4you.sm/uploadimg/video5800ultra/test10.jpg

http://www.hardware4you.sm/uploadimg/video5800ultra/test18.jpg

Con AA la Geffo non si salva...viene inesorabilmente battuta dalla Radeon. Quindi il consiglio alla fine è:
O comprare una Radeon 9700 Pro ora
O aspettare l'Nv35...sperando sia valido...

sblantipodi
26-04-2003, 11:35
Aspetto NV35.

Con ATI ho passato i guai sul mio portatile con Linux e tutt'ora non supportano la mia scheda ATI MObile M1 ;)
Questa non è serietà :)

Dark Schneider
26-04-2003, 11:52

Aspetto NV35.

Con ATI ho passato i guai sul mio portatile con Linux e tutt'ora non supportano la mia scheda ATI MObile M1 ;)
Questa non è serietà :)

Già oddio non me lo ricordare...anchio ho l'Ati Radeon Mobility....e che cavolo Linux non va proprio. Non vuol andare. Anche un mio amico che ha la 9000 Mobility ha problemi con Linux. :cry: Sul sito Ati poi la parola "Linux" non la trovi manco scritta. E' una cosa ASSURDA!! :cry:
Io ho cercato di installare tante distribuzioni di Linux ma niente da fare...il problema è sempre l'Ati Radeon Mobility. Mah..un supporto da schifo...ed io ci devo anche fare dei progetti universitari(faccio Informatica) e quello che mi rode che mi tocca farli sul quello di un mio amico che ha la GeForce 2 GO o GeForce 4 GO che tra l'altro hanno un supporto davvero ottimo in ambiente Linux. Io mi sa che il portatile lo cambio infatti...anche perchè l'avevo comprato per Linux.

STICK
26-04-2003, 12:14
Originally posted by "Willyyyy"

Anche se l'Nv30 è stato un flop (ci si aspettava davvero molto ma molto di più) ti dico che il rumore non è eccessivo secondo me. L'ho sentita ed è accettabile a case chiuso e lontano dal tuo orecchio. Visto che tutti i rumori registrati sono fatti a case aperto con telecamera accattaca alla scheda.

Con AA la Geffo non si salva...viene inesorabilmente battuta dalla Radeon. Quindi il consiglio alla fine è:
O comprare una Radeon 9700 Pro ora
O aspettare l'Nv35...sperando sia valido...

Guarda,io ho avuto modo di ascoltarla in un case xaser2 chiuso:lo stacco netto quando parte il flowFX si sente nonostante quel case abbia 6/7 ventole.E' il timbro che si fa sentire.
Poi che succede?Succede che dopo 5 minuti di utilizzo ti abitui al rumore,amalgamandolo con l'ambiente.Pero' si sente! :( Soprattutto quando si spegne che torna la pace e ti accorgi del gap di rumore.
Se io prendo e faccio un gioco tipo Doom o Unreal2,dove hai momenti in cui cammini in esplorazione con solo effetti di sottofondo,succede che il rumore della scheda ti rovina un po' l'atmosfera perche' ti copre quel "silenzio" del gioco essenziale per concentrarti.Anche se spari a palla il volume,non e' che hai sempre un segnale sonoro che riempie tutto (combattimenti furiosi da DM in 10 persone in UT2K3 o musica).
Allora preferisco una scheda che non crei questo fastidio (per me,s'intende):gia' abbiamo le ventole da case,poi quella sul dissi del procio....se ci si mette pure la scheda video allora proprio no! :mad:
A meno che uno non abbia il pc in un'altra stanza o dentro un armadio pieno di ovatta! :)
Io personalemnte andrei o su una FX 5800liscia,o una 9800pro o aspetterei la NV35 (sperando che monti un dissi normale).

Ciao! :)

falcon.eddie
26-04-2003, 12:19

Salve ragazzi.

Come mai???

Qualcuno mi aiuta???

Scusa se te lo dico ma il motore di ricerca è stato rimesso a posto...usalo no? ;) E' pieno di topic sulla FX,questo è l'ultimo : http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=437719
PS=Sia su nvitalia che sullo stesso hwupgrade ci sono test molto ben fatti sulla FX!
Saluti.!