gmo
25-04-2003, 20:18
Ho provato ad aggiornare il bios della Asus A7V8X con Via KT400, con il nuovo sul sito Asus (A7V8xx04). Tutto è filato liscio, con aflash ecc, fino a quando ho riavviato: PANICO! dopo 2 sec il comp si bloccava e il video rimaneva spento! Avrò sbagliato qualcosa? avrò caricato il file sbagliato? Ovviamente non era possibile neanche entrare nel bios: niente! Già cosciente delle spese che mi aspettavano, ho provato a smontare tutti i pezzi del computer, fino a togliere la scheda video: Ati8500AIW! Stavolta il computer andava un pò di più. Quindi ho capito che era la scheda grafica il problema e mi sono messo a cercare un'altra scheda grafica per vedere se riuscivo a ripristinare il vecchio bios salvato. Macchè! nel momento del bisogno chi te la da (la sch graf)? Mi sono buttato, a tentativi, a memoria e a fortuna ho rifatto i passi precedenti, senza scheda grafica inserita (quindi alla cieca, guidato solo dal rumore del floppy), col dischetto di ripristino, ricaricando il vecchio bios (che avevo fortunatamente salvato). Per fortuna è andata OK.
Io pongo allora una domanda: MA E' POSSIBILE? SONO ASUS E ATI, MICA MARCHE SCONOSCIUTE! E' vero che ho win 98 ma non credo che sia concepibile questo problema.
Ecco la mia configurazione: XP2000+, sch madre, grafica e sist op l'ho scritto su, 256 mb ram 333 Samsung, HD maxtor.
La domanda è di rito? E' mai capitato a qualcuno di voi? Come avete risolto?
PS. I driver della scheda video sono aggiornati a questo febbraio.
Io pongo allora una domanda: MA E' POSSIBILE? SONO ASUS E ATI, MICA MARCHE SCONOSCIUTE! E' vero che ho win 98 ma non credo che sia concepibile questo problema.
Ecco la mia configurazione: XP2000+, sch madre, grafica e sist op l'ho scritto su, 256 mb ram 333 Samsung, HD maxtor.
La domanda è di rito? E' mai capitato a qualcuno di voi? Come avete risolto?
PS. I driver della scheda video sono aggiornati a questo febbraio.