PDA

View Full Version : Controller RAID SATA con dischi ATA 100

sblantipodi
25-04-2003, 19:24
Salve ragazzi.

Attualmente ho 2 dischi IC35L IBM da 60Gb l'uno.

Sinceramente sono molto soddisfatto e non ho intenzione di cambiarli perchè in termini di prestazioni mi sembrano ancora molto validi.

Attualmente ho una Abit KR7A Raid e sto aspettando Nforce3 per passare a un sistema superiore.

Con le nuove mobo nforce3 penso che i controller RAID integrati siano SATA.
Posso attaccare i miei dischi in RAID 0 su un controller RAID SATA???

Gianluka74
25-04-2003, 19:39
Nforce3 :confused: :confused: WOW mi son perso qualcosa? :)
o intendevi l'nforce2?!?? :)
Se intendi l'nforce2 puoi metterli con l'adattatori SATA/ATA133, se prendi l'abit nf7-s uno è compreso nel bundle della scheda madre, l'asus non da nulla in tal senso....
Cmq ci sono ancora dei problemini di corruzione dati con il Raid 0 su controller SATA integrato di queste schede ma stanno risolvendo con dei nuovi driver....
L'ASUS ha messo dei driver beta e incrociando le dita sembra che funzionano! :)
Abit ha dichiarato che la prossima settimana questi driver che eliminano il problema dovranno uscire!

Se davvero stai aspettando l'nforce3 che dovrà uscire, chissà quando, non sò dirti quella è un'altra storia! :)

CiaoZ! :cool:

sblantipodi
25-04-2003, 19:46
Originally posted by "Gianluka74"

Nforce3 :confused: :confused: WOW mi son perso qualcosa? :)
o intendevi l'nforce2?!?? :)
Se intendi l'nforce2 puoi metterli con l'adattatori SATA/ATA133, se prendi l'abit nf7-s uno è compreso nel bundle della scheda madre, l'asus non da nulla in tal senso....
Cmq ci sono ancora dei problemini di corruzione dati con il Raid 0 su controller SATA integrato di queste schede ma stanno risolvendo con dei nuovi driver....
L'ASUS ha messo dei driver beta e incrociando le dita sembra che funzionano! :)
Abit ha dichiarato che la prossima settimana questi driver che eliminano il problema dovranno uscire!

Se davvero stai aspettando l'nforce3 che dovrà uscire, chissà quando, non sò dirti quella è un'altra storia! :)

Beh.
Per il momento è già stato presentato credo sarà sugli scaffali tra pochi mesi e prenderò quello :)

http://www.nvitalia.com/stories.php?story=03/04/22/9886663
Qui trovi una piccola preview

Gianluka74
25-04-2003, 19:56
Originally posted by "sblantipodi"

Beh.
Per il momento è già stato presentato credo sarà sugli scaffali tra pochi mesi e prenderò quello :)

http://www.nvitalia.com/stories.php?story=03/04/22/9886663
Qui trovi una piccola preview

Si sapevo di tutto ciò ma non credevo che eri disposto ad aspettare così tanto! :)
Cmq il ragionamento fatto x l'nforce2 credo sia valido anche x l'nforce3.. anche se x quando esce si troveranno hd SATA a prezzi ragionevoli.....

sblantipodi
25-04-2003, 20:04
Originally posted by "Gianluka74"

Si sapevo di tutto ciò ma non credevo che eri disposto ad aspettare così tanto! :)
Cmq il ragionamento fatto x l'nforce2 credo sia valido anche x l'nforce3.. anche se x quando esce si troveranno hd SATA a prezzi ragionevoli.....

Beh credo che per pensionare il mio sistema ci voglia almeno un Nforce3 :)
Altrimenti mi sembrerebbe sprecarlo dato che va ancora benone :)

XP1700+@2400+
25-04-2003, 20:31

Beh credo che per pensionare il mio sistema ci voglia almeno un Nforce3 :)
Altrimenti mi sembrerebbe sprecarlo dato che va ancora benone :)

Ci vorrà davvero molto tempo...soprattutto affinchè AMD salga un po' di frequenza e scenda di L2 (che voglio vedere con 1MB embedded quanto farà pagare le CPU!!!)

Saluti

sblantipodi
25-04-2003, 20:38
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Ci vorrà davvero molto tempo...soprattutto affinchè AMD salga un po' di frequenza e scenda di L2 (che voglio vedere con 1MB embedded quanto farà pagare le CPU!!!)

Saluti

dici che mi faranno passare la voglia di aspettare Opteron???

XP1700+@2400+
25-04-2003, 20:41

dici che mi faranno passare la voglia di aspettare Opteron???

Secondo me non ne vale la pena al momento...credo che un buon momento per acquistare athlon 64 sia il primo trimestre '04, ma non vorrei che questa data fosse fin troppo ottimistica.

Non credere che questa nuova CPU sconvolgerà il mondo, almeno fino a che delle software house non produrranno i loro programmi a 64bit anzichè 32 attuali.

Quindi AMD a mio avviso sta attraversato un campo davvero minato e se Intel non dovesse seguirla, potrebbe essere davvero il tracollo :(

Saluti

sblantipodi
25-04-2003, 23:33
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Secondo me non ne vale la pena al momento...credo che un buon momento per acquistare athlon 64 sia il primo trimestre '04, ma non vorrei che questa data fosse fin troppo ottimistica.

Non credere che questa nuova CPU sconvolgerà il mondo, almeno fino a che delle software house non produrranno i loro programmi a 64bit anzichè 32 attuali.

Quindi AMD a mio avviso sta attraversato un campo davvero minato e se Intel non dovesse seguirla, potrebbe essere davvero il tracollo :(

Saluti

Con le nuove CPU Opteron le prestazioni verranno incrementate notevolmente anche con le applicazioni 32bit.

Si parla di 4000+ bah staremo a vedere