PDA

View Full Version : dos...in win xp?

mik.onorato
25-04-2003, 20:22
è possibile eseguire un programma (gioco..) DOS in win xp?

queto gioco mi funzionava benissimo in win98, ma in xp non ne vuole sapere..come posso fare?

thanks!

:mc: :confused:

marsmars
25-04-2003, 20:50
Dos...??????? N' c'e' piu'.... Tolto.... da w2000 c'e' solo un emulazione ma che non serve per far girare i programmi...... :eek:

O ti fai un multiboot con il 98 o ci rinunci.....

Ciao

Psiche
25-04-2003, 20:56
Il dos in Xp non ti aiuta, però tentar non nuoce. Prova a cliccare col tasto destro sull'exe del programma, seleziona Proprietà-->Compatibilità, spunta la voce Esegui il programma in modalità compatibilità per: e seleziona Windows 98/Me; per finire clikka su Applica.
Se non funziona così c'è poco da fare.

;)

marsmars
25-04-2003, 21:05
Si Ok.... ma e' sempre un emulazione difficilissimo far girare un gioco Dos su una simile emulazione fatta solo per lasciare un briciolo di compatibilita' per qualche applicazione..... Provare Ohhh non costa nullla

Ciao

mik.onorato
26-04-2003, 10:34
grazie lo stesso credovo ci fossero altri metodi, ma avevo già provato così...
thanks!!

GogetaSSJ
26-04-2003, 11:27
Certo che puoi far girare software per dos in xp. Esiste un'ottimo emulatore che si chiama Dosbox e puoi trovarlo qui (http://dosbox.sourceforge.net/)

Io ci ho fatto girare parecchi giochi abbastanza datati tipo monkey island

marsmars
26-04-2003, 13:29
Ma codesto emulatore funziona sul serio oppure.....

Mica lo sapevo che esisteva un simile prog.

Grazie e ciao

GogetaSSJ
26-04-2003, 13:37
Si funziona sul serio, ed è pure ottimo. Ti consiglio anche di scaricarti il fronteditor, così risulta molto + facile da configurare e quest'ultime puoi anche salvarle, in modo tale da non impazzire ogni volta.

mik.onorato
28-04-2003, 19:44
perdonami se ti scoccio, on riesco comunque a gioxcarci..quando faccio per far partire il gioco ...dopo aver settato il mount ecc.. mi si kiude tutto...e non va + niente..come fare?

GogetaSSJ
28-04-2003, 19:50
Originally posted by "mik.onorato"

perdonami se ti scoccio, on riesco comunque a gioxcarci..quando faccio per far partire il gioco ...dopo aver settato il mount ecc.. mi si kiude tutto...e non va + niente..come fare?

Quale gioco? Non tutti sono supportati e quindi il programma è soggetto a crash (a me non è mai capitato)

mik.onorato
28-04-2003, 20:39
si kiama death rally...kapito ke fa?

si kiude da solo...forse devo settare qualkos'altro?

dimmi tu...io ho settato solo il mount..e non sò cos'altro fare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :confused: :cry: :muro: :muro:

GogetaSSJ
28-04-2003, 21:21
Sembra proprio che il suddetto gioco non sia ancora supportato
Qui (http://dosbox.sourceforge.net/faq.php) dicono che se un gioco non funziona, bisogna aspettare un'altra release..... mi spiace