PDA

View Full Version : Win xp pro e mouse logitech PROBLEMA!

Nick750
25-04-2003, 18:59
Ciao a tutti,ho un problema che in se è una cavolata ma se lavorate un po col pc capirete che è parecchio snervante!
il puntatore del mio mouse logitech MX 500 spesso trema e faccio persino fatica a centrare le icone!!! nei giochi invece no tutto benissimo!
che cavolo puo essere??
ho gia provato a installare i driver nuovi rilasciati ufficialmente dalla loglitech ma nulla è cambiato. :cry:
qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi o ha qualche idea?

grazie a tutti

Benjo
25-04-2003, 20:15
EEECCCCOMI QUI VABBENE?!!!! :D :D :D
CIAO
io ho il tuo stesso mouse e mi funziona regolarmante con i driver rilasciati da logitec
Tuttavia ogni tanto gli prendono dei momenti di follia ma sono rari e comunque se voglio centrare un'icona o ritagliare alla max precisione una foto con photoshop non ho ptroblems
Non ho ancora ben capito dove risieda il problema..a volte mi sembra la mia mano altre volte il tappetino...ma per ora non sono ancora sicuro
Ti farò sapere quando risuccede e starò attento
Ciao

Redvex
25-04-2003, 20:25
Hai installato gli ultimi Mouseware 9.76?

Benjo
25-04-2003, 21:13
ora ho i 9.75
adesso aggiorno
Ciao

Nightingale
06-05-2003, 21:29
Ciao ragazzi,

io invece ho la versione MX700 cordless. Anche a me si presenta qualche volta il problema del puntatore traballante... devo dire molto raramente. Sono sicuro che non sia la mia mano in quanto una volta ho lasciato con delicatezza il mouse ed il puntatore continuava con la sua crisi di schizzofrenia.

Vorrei chiedervi però aiuto su un altro problema strano che mi si presenta. Quando accendo il PC dopo che è stato spento una notte, XP non riconosce il mouse!!! Devo staccare e riattaccare il connettore dietro. Fatto questo, fino al mattino dopo, posso spegnere e riavviare quante volte voglio, il mouse viene subito riconosciuto: vi prego, aiutatemi!

gutterfox
06-05-2003, 22:59
anche a me succedde con un logitech optical, credo che si tratti di un errore del dispositivo di puntamento che becca un punto della superficie che lo manda in errore (magari 1 punto leggermente riflettente).

potrebbe trattarsi anche di un interferenza di altri dispositivi situati nei pressi del mouse (il mio loghitech si "spegne" se vicino c'è un cellulare in ricezione di chiamata :D )

Nightingale
06-05-2003, 23:25
Originally posted by "gutterfox"

anche a me succedde con un logitech optical, credo che si tratti di un errore del dispositivo di puntamento che becca un punto della superficie che lo manda in errore (magari 1 punto leggermente riflettente).

potrebbe trattarsi anche di un interferenza di altri dispositivi situati nei pressi del mouse (il mio loghitech si "spegne" se vicino c'è un cellulare in ricezione di chiamata :D )

Il problema del puntatore schizzofrenico non mi da molto fastidio. Quello invece di accendere il PC e non avere il mouse si!! Non credo sia un prob di interferenze o posizione del mouse sul tappetino. Mi è successo due volte di fila. La sera accendo ed il mouse non viene trovato da XP: posso riavviare tutte le volte che mi pare, premere il pulsante connect... NULLA! Devo staccare e riattaccare il cavo USB, anche nella stessa porta. Fatto ciò posso spegnere il PC tutte le volte che voglio... il mouse riparte sempre, fino alla sera dopo!! Come è possibile!?!??!? :muro: :muro:
Ho provato ad aggiornare i driver con i 976... ma non è cambiato nulla a parte il fatto che la rotellina funziona anche in Q3 U2 ed UT2003... :o

cata81
06-05-2003, 23:47
idem anche a me con un mx300, ogni tanto capita che traballi per i cavoli suoi, non me lo sarei aspettato da un mouse da 40 euro... pero' devo dire che la precisione negli spostamenti mi ha impressionato, abituato a mouse che andavnao a scatti questo mi sembra adirittura che si muova sul ghiaccio (sullo schermo)

Ciauzzz by me...

P.s.

Io lo uso senza mouse pad, c'e' qualche pad particolare da usare?

Nightingale
07-05-2003, 17:11
Originally posted by "cata81"

idem anche a me con un mx300, ogni tanto capiti che traballi per i cavoli suoi, non me lo sare aspettato da un mouse da 40 euro... pero' devo dire che la precisione negli sopstamenti mi ha impressionato, abituato a mouse che andavnao a scatti questo mi sembra diruttura che si muova sul ghiaccio (sullo schermo)

Ciauzzz by me...

P.s.

Io lo uso senza mouse pad, c'e' qualche pad particolare da usare?

Già, nemmeno io mi sarei aspettato queste cose da un mouse da 80euro! :(

Cmq io lo uso con un normale tappetino a trama unita, senza riflessi o robe strane. Quello che avevo prima, della MS, lo usavo anche io senza tappetino. Ma non traballava, con un tapp tutto colorello ogni tanto partiva proprio per la tangente!!!!

Il mio problema ora è l'altro!!! Dopo un giorno il PC si dimentica di avere un mouse!!!!!!!!!!! :muro: :confused: :( :cry:

cata81
07-05-2003, 17:29
Originally posted by "Nightingale"

Già, nemmeno io mi sarei aspettato queste cose da un mouse da 80euro! :(

Cmq io lo uso con un normale tappetino a trama unita, senza riflessi o robe strane. Quello che avevo prima, della MS, lo usavo anche io senza tappetino. Ma non traballava, con un tapp tutto colorello ogni tanto partiva proprio per la tangente!!!!

Il mio problema ora è l'altro!!! Dopo un giorno il PC si dimentica di avere un mouse!!!!!!!!!!! :muro: :confused: :( :cry:

per curiosita' connessione Ps/2 o USB?

Nightingale
07-05-2003, 21:57

per curiosita' connessione Ps/2 o USB?

USB!

cata81
07-05-2003, 22:20
ma dovrebbe andare meglio con l'usb? io al momento lo uso in ps/2

Nightingale
08-05-2003, 09:28

ma dovrebbe andare meglio con l'usb? io al momento lo uso in ps/2

ma senti, con il vecchio mouse, col quale passai da PS2 a USB notai che i movimenti del cursore erano nettamente + fluidi su USB che non su PS2. Però non so se questo dipende dal mouse stesso o dalla connessione: per esserne certi dovrei provare ad attaccare il mio attuale mouse su PS2 e vedere se ci sono differenze.