View Full Version : Errore all'avvio di Windows XP Pro Vi PREGO HELP!!!
simonspeed
25-04-2003, 18:46
Accidenti! Ho un 1600xp su asus a7v333 con 256 di ram ddr333 e (ora) hd maxtor diamond plus 9 da 80 gb. Il problema è che dopo qualche giorno dall'installazione di xp quando accendo il pc si blocca al caricamento dell'SO dicendo che il file system nella cartella c:\windows\system32\config è mancante o danneggiato. Prima avevo un maxtor da 40 gb normale è credevo fosse lui il problema visto che le norton mi davano 32 mb di settori danneggiati. Ma questo hd ce l'ho d 2 giorni!!! Ieri ho installato, oggi mi sono inchiodato! le ho provate praticamente tutte, ora sto provando l'hd senza la cache di scrittura, senza service pack1 e senza i Via 4 in 1, vedremo se funzionerà... Qualcuno può aiutarmi???? :muro: :mc: :cry:
davvero strano
ricontrolla l'hard disk anche se nuovo, poi verifica che il tuo alimentatore sia adatto (almeno 300w)
reinstalla da zero il s.o e verificalo senza installare i driver, poi installa uno per volta i driver e i programmi..se ti si presenta l'errore dopo aver installato qualcosa è facile capire di chi è la colpa.
non so che altro dire
Ciao :eek:
simonspeed
26-04-2003, 11:10
Grazie per l'aiuto Benjo, il mio alimentatore è da 250W, ed ho 2 hd, 2 lettori cd (uno scsi, l'altro ide) ed un masterizzatore + 2 ventole aggiuntive collegate alla mainboard... può essere questo il problema? se cambiassi alimentatore cosa dovrei prendere? di che marca?
Originally posted by "simonspeed"
Grazie per l'aiuto Benjo, il mio alimentatore è da 250W, ed ho 2 hd, 2 lettori cd (uno scsi, l'altro ide) ed un masterizzatore + 2 ventole aggiuntive collegate alla mainboard... può essere questo il problema? se cambiassi alimentatore cosa dovrei prendere? di che marca?
Un 250 watt con tutta quella roba? :eek: purtroppo andava bene con i pIII, non con gli xp o i PIV :rolleyes: (bei tempi, 4 ide occupati, 4 slot pci, l'agp, e 2 ventole e ce la faceva con 230 watt :rolleyes: )
A parte l'off topic, già che ci sei prenditi un 400 watt, così vai sul sicuro!
simonspeed
26-04-2003, 12:16
e sarebbe questo il mio problema di windows xp? poca alimentazione? di che marca lo prendo l'alimentatore?
Originally posted by "simonspeed"
e sarebbe questo il mio problema di windows xp? poca alimentazione? di che marca lo prendo l'alimentatore?
sei un criminale!!!! :D :D :D
povero il tuo pc! se non vuoi spendere troppo puoi prenderne anche uno non di marca altrimenti ti cucchi un bel enermax e vai con la rumba!
ciao
Luca59ls
01-05-2003, 19:54
succede la stessa identica cosa al mio PC :muro: (AMD K6II 400 MHz, 256 MB Ram, HB Maxtor 40GB, Radeon 7000) :confused: non riesco a capire che cosa provochi l'errore :confused: :confused: ho già cambiato l'alimentatore ma niente da fare :muro: :muro: mi sono sempre salvato grazie a Norton Ghost ed a backup regolari.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.