PDA

View Full Version : Indy e la tomba dell'imperatore....punto impossibile o bug??


marcos
25-04-2003, 18:32
Sono arrivato al Dungeon (Livello di Praga) e + precisamente dopo aver passato tutte le trappole (asce e lame rotanti) sono arrivato al punto della gabbia, dove una volta tirata la leva questa cade.

Ora si presenta la catena dove ci si può appendere e salire o scendere, ma come letto in una soluzione inglese dice:
" CUT SCENE: The cage drops.

Walk back to the cage and watch as it falls. Now jump out to the chain and climb up it. Now use it to swing over to the ledge beneath the semicircle shaped opening. Climb through the opening and defeat the guards in the hall to your left. "

Cioè di dondolarsi per arrivare all'apertura.

Ora mi chiedo dato che scende e sale e basta, come faccio ad arrivare all'apertura????????? Le ho provate tutte.....imprecazioni comprese.

Ditemi che sono io che sbaglio qualche cosa o è forse un bug????????

Grazie 1000!

marcos
25-04-2003, 23:38
ok...punto passato!!!!!!!!!! :D :D

Furbetto
26-04-2003, 10:05
Scusami se ti faccio una domanda :p
ma è vero che non si può salvare? :(
Neanche con dei QuickSave limitati (tipo 4 o 5)? :(
In ogni caso la cosa pesa molto secondo te?

Grazie :)
Ciao

Custode
26-04-2003, 10:35
Ops, ho visto la domanda e mi permetto di risponderti io :):
no, non si può salvare...non c'è alcun tipo di quicksave...salva automaticamente tra un checkpoint e l'altro...
Ora il punto è che io sono ancora all'inizio del gioco e per il momento non ho visto nessun tipo di checkpoint...nel senso che se muori a 3 centimetri dalla fine del livello, devi rigiocarti il livello da capo :( .
Di per sè, almeno per ora, la cosa non è frustrante perchè i livelli iniziali sono piccoli, ci vuole poco a ripeterli...ma più avanti ho letto di recensioni dove i livelli sono enormi ed i checkpoint tra un punto e l'altro sono lontanissimi :( .
Comunque posso dirti che per ora a me il gioco piace tantissimo: tecnicamente molto bello, fluido e con un Indy dal solito carisma...certo, dopo tremila Tomb Raider e suoi cloni non è che il gioco possa definirsi originalissimo o ricco di chissà quali innovazioni nel gameplay o mosse mai viste prima...ma insomma, Indy è Indy :D .
Quello che ho trovato veramente ben fatto e coreografico sono i combattimenti: lungi dal voler essere un emulo di Tekken e compagnia bella, sono di un dinamismo e "cinematograficità" unica! Sembra davvero di assistere ad una delle varie scazzottate presenti nei film: mosse e prese di ogni tipo (diverse a seconda dell'arma o dell'oggetto che usi -badili, sedie, bottiglie, frusta, pistole, coltelli...) si alternano con una fluidità ed un realismo a mio avviso molto convincente! Solo non pensare di avere un gran controllo sulle mosse: io non sono un esperto del genere, ma mi è sembrato che basta premere quei 2-3 tasti a casaccio per tirar fuori attacchi molto spettacolari a random.
Nel complesso mi sembra un gioco avvincente.
Ciao.

ray_hunter
26-04-2003, 10:44
Secondo me questo è il classico gioco ben fatto e curato in tutti i dettagli che però non eccelle in niente tranne che per il carisma del protagonista. Molto buno per svagarsi e passare qualche oretta spensirata. Ogni tanto qualche gioco di questo tipo ci vuole tra una partita a Splinter Cell e a Warcraft 3.

Custode
26-04-2003, 10:50
Concordo in toto con quanto detto da ray-hunter!
Ciao.

marcos
26-04-2003, 14:00
Mi spiace ma proprio il fatto di non poter salvare + avanti pesa e non poco.
Ho dovuto rifare Dio sa quante volte un passaggio e tra le altre cose ci sono alcuni punti dove si impazzisce, ma non per via dei puzzle, ma perchè proprio non si sa che fare!

Per non parlare della pessima gestione della telecamera, dove in primis la cam non va in automatico alle spalle di indy, per cui tante volte ci si trova i nemici di fronte all'ultimo momento, dato che per portare la cam alle spalle bisogna schiacciare un tasto (C).

Secondo...provate a mettervi con un muro alle spalle, la telecamera impazzisce e non si riesce a guardare di fronte.

Sinceramente mi aspettavo molto di + e vi assicuro che da amante di indy (non fraintendetemi :eek: :D ) il fatto di non sentire la voce di Harrison Ford e la poca somiglianza a livello fisiologico (non ditemi che gli somiglia) essendo un prodotto targato LUCAS ARTS mi ha fatto storcere il naso!!!!!!!

Questo è tutto.

Furbetto
26-04-2003, 14:09
Grazie ragazzi :)

Custode
26-04-2003, 16:20
Per la voce non saprei, io ho la versione inglese (sono un pazzo, ma personalmente cerco sempre giochi in lingua originale :D) e mi sembra abbastanza azzeccata. Effettivamente nei primi piani non è che Indy assomigli proprio ad Harrison Ford...ma insomma, siamo lì, dai :)
Concordo invece sulla telecamera: vai contro un muro e se non la setti al volo manualmente ti fa venir da vomitare da quanto impazzisce: insomma, il problema della telecamera idiota è comune a quasi tutti i titoli del genere, ma la mancanza più macroscopica, a mio avviso, è una funzione di puntamento automatico del bersaglio quando combatti. Ce l'ha persino Dragon's Lair 3D, possibile che alla Lucas non abbiano almeno pensato di metterla come opzione?
Comunque, come già detto, per ora (ma sono all'inizio) il gioco piace tanto.
Ciao.

Custode
26-04-2003, 23:25
Piccola correzione a quanto da me affermato nell'ultimo post: evidentemente devo aver bevuto :D , visto che lo dice pure nel tutorial, ma effettivamente esiste il puntamento automatico del nemico..."shift" di sinistra e oplà, Indy punta sempre nella direzione dell'avversario.
Ciao.

Ellade
27-04-2003, 07:11
mi inserisco anch'io e dico che a parte la telecamera,il gioco è divertente è vario,io sono già avanti un bel po' e precisamente la tempio di Kong Tien,gli unici livelli dove ho trovato dificoltà son quelli dove devi andare sottacqua,mi anno fatto diventare matto,pero cel'ho fatta :D :D

Custode
27-04-2003, 10:06
Ecco, bravo Ellade, mi ero dimenticto di dirlo: mamma mia che incubo guidare Indy sott'acqua! A pelo della superfice non c'è problema, ma quando vai sotto...o sono impedito io, oppure è il peggior sistema di "controllo nuotata" mai implementato in un videogioco. E pensare che ho installato anche la patch da 13Mb (dove si afferma siano stati risolti parecchi problemi nel gameplay...), ma niente da fare...sott'acqua Indy pare un blocco di cemento impazzito.
Comunque, ripeto, a parte questi problemi, il gioco sembra divertentissimo (ah, che goduria, ieri sera ho disarmato un tizio con fucile con una frustata, esaltazione :D).
Ciao.

Ellade
27-04-2003, 10:32
devi vedere dove sono arrivato io; ci sono dei nija zombi,che facendo una capriola,ti mettono le gambe sul collo e ti fanno volare sto diventando matto a farli fuori,perchè non hai più ne pistole ne niente,ma solo una schifosa balestra con poche frecce e poi loro ti circondano in tanti,non ti fanno ragionare è unio spasso però.

marcos
28-04-2003, 00:11
Ehmmmmm io mi sono bloccato di nuovo e precisamente una volta dentro il castello dove c'è il grande lampadario che cade sulla testa dei 4 nazisti.

Una volta fatto cadere raccolgo tutte le armi, risalgo sopra la scala, e vedo che c'è un'anello dove indy si dondola con la frusta.

Di fronte all'anello c'è una catena ma vorrei tanto capire come si fa ad arrivare al balcone che è posto alla denstra della catena.

Grazie 1000!

Ellade
28-04-2003, 06:29
io lì ci sono rimasto una serata intera,mi stavo per arrendere,ma dopo ho capito,qusndo salti sulla catena,ti devi tirare su fino a che le ascelle siano in parallelo con la balconata,dopo di che ti dondoli a ti lasci andare un atimo in ritardo,così lui si attacca con lemani e si tira su.

marcos
28-04-2003, 11:52
Originally posted by "Ellade"

io lì ci sono rimasto una serata intera,mi stavo per arrendere,ma dopo ho capito,qusndo salti sulla catena,ti devi tirare su fino a che le ascelle siano in parallelo con la balconata,dopo di che ti dondoli e ti lasci andare un attimo in ritardo,così lui si attacca con le mani e si tira su.

Toglimi una curiosità...una volta che ti afferri alla catena e ti fermi puoi si salire, ma non puoi dondolare di nuovo o sbaglio????????

Le ho provate tutte ma una vola fermo indy può solo salire e scendere, non si può dondolare.

Ellade
28-04-2003, 16:29
si si,devi dondolare,con il tasto W,sennò non ne esci,prova vedrai che ci riesci,io sono già alla tomba dell'iperatore,cavolo è tosto!!!

zioken
27-05-2003, 19:34
Originally posted by "marcos"

Sono arrivato al Dungeon (Livello di Praga) e + precisamente dopo aver passato tutte le trappole (asce e lame rotanti) sono arrivato al punto della gabbia, dove una volta tirata la leva questa cade.

Ora si presenta la catena dove ci si può appendere e salire o scendere, ma come letto in una soluzione inglese dice:
" CUT SCENE: The cage drops.

Walk back to the cage and watch as it falls. Now jump out to the chain and climb up it. Now use it to swing over to the ledge beneath the semicircle shaped opening. Climb through the opening and defeat the guards in the hall to your left. "

Cioè di dondolarsi per arrivare all'apertura.

Ora mi chiedo dato che scende e sale e basta, come faccio ad arrivare all'apertura????????? Le ho provate tutte.....imprecazioni comprese.

Ditemi che sono io che sbaglio qualche cosa o è forse un bug????????

Grazie 1000!

per pietà mi spieghi come hai fatto a passarlo......sono disperato...!!!!!! :muro: :muro: :muro:

Ellade
27-05-2003, 21:27
allora,quando arrivi nella sala,fai fuori tutti,poi c'è una leva,la tiri e il lampadario si rompe,facendoti vedere una catena,a quel punto salti sulla catena,e ti giri fino ad arrivare davanti a una balconata,la vedi,bene, tirati su fino a vedere le tue ascelle che sono in parallelo con la balconata,a ,ti dondoli con il tasto " W " oppure " S " e quando vedi che le gambe sono distese salti con la barra e vedrai che lui si attacca con le mani,però stai attento che se lo lasci un attimo prima non funziona,devi ritardare un po' a lasciarlo andare,dai vedrai che c'è la fai,io lo già finito,è tosto,ci saranno anche gli zombi,ed altro.
Ciao

Ellade
27-05-2003, 21:31
forse ho capito male,dove c'è la gabbia che cade,ti devi attaccare alla catena e tirerti su,vedrai che cìè un'altro buco dove saltarci dentro dondolando.