PDA

View Full Version : Programma per pilotare LCD. quali?

C4rino
25-04-2003, 17:51
Ciao a tutti,
adesso sto usando quello della CristalFonts. Volevo provarne altri...anche perchè con quello della crystal non riesco a trovare l'opzione per visulizzare l'equalizzaotre grafico di winamp.. :(

me ne mettete un po? grazie

grazie

C4rino
25-04-2003, 18:03
..e vorrei aggiungere che il prog della crystal font non rileva motherboard monitor :( ..mi dice che non sta andando :( ...ed è pure la ver 5.08

maurischio
25-04-2003, 18:36
se è una display parallelo prova jaLCDs è molto bello, con effetti davvero carini ci trovi una guida a questo sito http://modding.hwupgrade.it/articoli/13/

C4rino
25-04-2003, 19:43
se è una display parallelo prova jaLCDs è molto bello, con effetti davvero carini ci trovi una guida a questo sito http://modding.hwupgrade.it/articoli/13/

ho provato ma non si avvia...da diversi errori...ogni volta uno diverso dall'altro...ed essendo in tedesco non ci capisco un H... :(

maurischio
25-04-2003, 22:40
mi son dimenticato di dirtelo :-p non installare la versiobne 3.10, quella si inchioda anche a me...... con la versione 3.02 fila tutto liscio

Spacecdr
25-04-2003, 23:54
allora t faccio una piccola e veloce recensione su quest 2 software:

CrystalControl è carino e semplice da usare... sicuramente il primo software da installare x scoprire il mondo degli LCD e comprenderne le potenzialità...
Dopodikè, quando hai capito un po come e cosa poter visualizzare, certamente devi spostart su jaLCD ke è un prodotto senza dubbio migliore, eccellente x espandibilità...
Può acquisire anke dat esterni e ha i controlli d cui tu parli x il winamp, x non parlare delle BAR e delle ADVBAR ke sono utilissime (quando lo installerai e utilizzerai, capirai d cosa parlo).
Ha delle cose davvero carine come i 3 orologi "fullscreen" e la possibilità d metterc dentro animazioni xsonalizzate (limitate ad 8 purtroppo) ed altro...
Un MUST

P.s. Il tuo problema d "errori" è riconducibile al 99% x il settaggio delle Impostazioni Internazionali... devi settarle esattamente come quelle tedeske in quanto ste testine d programmatori l'hanno fatto x la germania... T sembrerà una cazzata, ma alla fine stai certo ke è x questo ke non t va...
Leggit la documentazione... sò ke è palloso ma è una cosa ke si deve sempre fare... ;)
Bye :cool:

Lukather
26-04-2003, 00:05
si quell'errore lo dava anche a me (in tedesco però :) ) e ho trovato la soluzione a questa (http://www.jalcdsforum.de/thread.php?threadid=2853&boardid=4&styleid=1&sid=29df04c6095d6b62fd2ee06077bb449d) pagina

C4rino
26-04-2003, 17:23
ok, ho installato jalcds...sono riuscito a farlo andare...ma non riesco a far visuallizare lo spetto di winamp...

come qualsiasi versione ogni volta che aggiungo al linea per lo spettro mi da sempre il seguente errore in tedesco:

es ist kein screen meter zum anzeigen vprhanden jalCDs beendet sich selbst

...uff...a qualcuno ha dato lo stesso problema?

grazie

C4rino
26-04-2003, 17:34
ok, ho capito che quella frase in tedesco in poche parole significa qualcosa tipo che non funzia l'lcd se non avvio winamp...dato che quando va, non mi da quell'errore.

però lo spettro no va!!

sarà mi ca colpa della versione di winamo? che versione utilizzate voi?

Spacecdr
26-04-2003, 21:37
non è quello il discorso...
x far funzionare lo spettro del winamp devi installare il vblink1.0 ed eseguirlo in automatico ogni volta ke winamp parte.
Io ho settato jalCD x saltare le skermate del winamp quando non è attivo, mentre se è attivo le esegue e cicla solo sul winamp.

C4rino
27-04-2003, 11:07
ok..fantastico...adesso funziona :)

.....ci sarebbe un'ultima cosa che non va...non mi visualizza i dati di motherboard monitor 5.....tutti i valori me li visualizza a 0 :rolleyes:
...sai dirmi il perchè? ..qualche settaggio particolare di mbm5..o la versione? (5.08)

AndreaFx
27-04-2003, 14:54
Originally posted by "C4rino"

ok..fantastico...adesso funziona :)

.....ci sarebbe un'ultima cosa che non va...non mi visualizza i dati di motherboard monitor 5.....tutti i valori me li visualizza a 0 :rolleyes:
...sai dirmi il perchè? ..qualche settaggio particolare di mbm5..o la versione? (5.08)

Vuoi che ti passo la mia versione di mbm?? Mi sembra che sia la 5.03 e come hai potuto vedere funzia alla grande :D

Ciauz

Spacecdr
27-04-2003, 15:04
devi ovviamente settare bene mbm5 al meglio... dopodikè "testa" tutti i parametri su skermo... quando noti quello giusto, segnatelo così poi fai una skermata riassuntiva...
In un vekkio thread ho postato la mia configurazione... vai a prendere da li ciò ke t interessa... (io ho una K7S5A...)

C4rino
27-04-2003, 15:29
devi ovviamente settare bene mbm5 al meglio... dopodikè "testa" tutti i parametri su skermo... quando noti quello giusto, segnatelo così poi fai una skermata riassuntiva...
In un vekkio thread ho postato la mia configurazione... vai a prendere da li ciò ke t interessa... (io ho una K7S5A...)

scusa ma non capisco. mbm5 l'ho settato al meglio...con tutti i sensori giusti etc....infatti mi visualizza le temperature esatte etc.

ma se cerco di vusializzarle sull'lcd mi da sempre zero....anche la tensione che non ha niente da settare :(

Vuoi che ti passo la mia versione di mbm?? Mi sembra che sia la 5.03 e come hai potuto vedere funzia alla grande

mi faresti un piacere dato che cercando sulla rete no trovo un link funzionante alla 5.03

AndreaFx
27-04-2003, 18:04
Mandami una mail con l'indirizzo sul quale vuoi che te lo mando.........sono 1.7mb

Ciauz

PS Ho montato il nuovo procio..........fa paura!!!! L'ho testato prima dell'acquisto :D

Adesso sto postando a 2100Mhz a 1.5vcore :pig:

L'ho visto bootare a 2500Mhz a 1.775v :sofico:

C4rino
27-04-2003, 19:00
ti ho mandato pvt ;)

PS Ho montato il nuovo procio..........fa paura!!!! L'ho testato prima dell'acquisto

il 1800+? :eek: ..dai dai...spremilo :D

Stigmata
28-04-2003, 09:42
Originally posted by "Spacecdr"

anche io avevo postato la mia config di jalcds, anche se ora è lievemente cambiata... prendila pure se trovi qualcosa di interessante...

ciao!

Micc83
28-04-2003, 10:26
Sapete dirmi dove trovare la versione 3.02 di JaLCD ?

Ancora l' LCD non è in mio possesso ma prima volevo dare un occhiata alle features del programma...

Se vi interessa tra i vari ho trovato un altro programma: LCDmax... con diversi plugin... purtroppo a me non va... forse perchè non ho l'lcd installato: http://www.lcdmax.de/index_en.htm

C4rino
28-04-2003, 11:00
Sapete dirmi dove trovare la versione 3.02 di JaLCD ?

http://modding.hwupgrade.it/articoli/13/
qui c'è il link ma io ho installato la 3.10 e non mi da nessun problema.

qui coi sono tutti i softwaren che vuoi...
http://www.crystalfontz.com/links/index.html

C4rino
28-04-2003, 12:13
Vuoi che ti passo la mia versione di mbm?? Mi sembra che sia la 5.03 e come hai potuto vedere funzia alla grande

era proprio colpa della versione..adesso funziona tutto :D
graie ;)

Micc83
28-04-2003, 12:56
Non so perchè ma al momento il sito http://www.jalcds.de/ non mi va... Potete provare perfavore ? :confused:

AndreaFx
28-04-2003, 12:57
Originally posted by "C4rino"

era proprio colpa della versione..adesso funziona tutto :D
graie ;)

Wow perfetto...........buono a sapersi dato che volevo aggiornarla........adesso lascio pure io questa :D

Hai una mail..........fammi sapere ;)

Ciauz

dhs
28-04-2003, 16:22
Originally posted by "Spacecdr"

P.s. Il tuo problema d "errori" è riconducibile al 99% x il settaggio delle Impostazioni Internazionali... devi settarle esattamente come quelle tedeske in quanto ste testine d programmatori l'hanno fatto x la germania... T sembrerà una cazzata, ma alla fine stai certo ke è x questo ke non t va...

meno male che ogni tanto qualcuno legge quello che scrivo :)

ciao.

C4rino
28-04-2003, 18:27
Spacecdr ha scritto:

meno male che ogni tanto qualcuno legge quello che scrivo

ciao.

il progamma non andava per la porta parallela. ho ijnstallato il progrmmino port95nt e adesso funziona. le impostazioni della lingua non le ho toccate..sono italiane.

ciao

Spacecdr
28-04-2003, 19:30
dipende, carino...
a me non andava... ho dovuto settare le impostazioni internazionali ed è andato al primo colpo...

C4rino
28-04-2003, 19:48
chiaro..volevo dire che il problema, come è successo me, non era per la lingua ma per il motivo della porta parallela ;)

ciao!