PDA

View Full Version : Installare GCC su Debian 3.0

Maestro
25-04-2003, 17:37
ciao a tutit.. domanda veloce-veloce: da che sito posso scaricare gcc per debian base (praticamente senza niente) ?

non posso usare apt-get ma devo scaricarlo da Win perchè dovrei compilare i drivers della mia NIC :)

Ah... poi come si installa il GCC? Grazie..

Ciauz

Maestro
25-04-2003, 19:13
UP :(

megawati
26-04-2003, 01:40
Originally posted by "Maestro"

ciao a tutit.. domanda veloce-veloce: da che sito posso scaricare gcc per debian base (praticamente senza niente) ?

Ciauz

Ma veramente la Debian ha già di suo il GCC sul CD, nel suo bel package pronto per essere installato... non fai mooolto prima a installarlo dal CD di Debian...?

Se il problema è il fatto che stai cercando di farlo andare su un sistema ultra-ridotto, l'unica è prendere i sorgenti, "customizzarli" su una macchina che abbia un ambiente di sviluppo completo e poi compilarti la tua versioncina di GCC. Una cosa del genere è già stata fatta su muLinux, una distribuzioncina che funziona anche su un solo floppy: a parte puoi mettergli un altro floppino con una versione ridotta ma funzionante del GCC.

Link al sito di muLinux: mulinux.sunsite.dk

Maestro
26-04-2003, 08:47
io non lo ho le GCC perché ho installato il sistema con la ISO da 185Mega.. non per l'hw (Pentium II 400 Mhz 512 Mb 40+20 GB ecc) ma perché volevo scaricarmi tutto aggiornato con apt-get :D (ho ADSL)

Sai mica dove trovo il pakketto della GCC (in rete) e come installarlo ?

Grazie ;)

Ciao

megawati
26-04-2003, 11:38
Visto che hai ADSL scaricati l'immagine da 640 mega come tutti i cristiani normali che fai prima e hai meno grattacapi :D

Sennò vai su www.debian.org/distrib/packages, telo cerchi e te lo scarichi dal sito che ti dice lui :)